Energeticambiente - Forum Fonti Energetiche Rinnovabili

Posts written by colzalcol

  1. .
    Normalmente per problemi di fumosità e calo di prestazioni nei motori diesel è buona norma pulire con spray appositi il circuito di aspirazione, in quanto la valvola egr che ricicla i gas di scarico tende ad intasarsi e a formare dei grossi depositi di morchie che ostruiscono il passaggio dell' aria con conseguente calo di prestazioni.
  2. .
    La mia skoda octavia 1900 tdi 90cv riesco a farla andare al 100% di colza senza additivi, però riscontro che quando fa freddo fa fatica ad accendersi e cala un po' di prestazioni, quindi miscelo con un 10\15 euro di gasolio
  3. .
    Riscontro ennesimo aumento olio di colza lidl 0.99 litro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  4. .
    Io sono ormai 2 anni che giro a olio e la mia skoda tdi non si è mai lamentata neanche a 100% di olio.(non preriscaldo. + o - meno 60000 km)
    Comunque ringrazio tutti quelli che contribuiscono con le proprie esperienze che mi hanno aiutato a capire fino a he percentuali posso spingermi anche in base alle stagioni.
  5. .
    CITAZIONE
    a rifornirti dove??? :D

    Naturalmente al distributore :rolleyes: :lol:
  6. .
    Andrò a rifornirmi quanto prima.Grazie molte per l'infomazione
  7. .
    A scozè ormai è un mese che non mettono più bancali
  8. .
    Come da titolo riscontro che da circa un mese in veneto PD TV VE ormai fatico a trovare olio vegetale.Alla domanda ad un commesso lidl mi sento rispondere che il pieno devo andarlo a fare al distributore perchè ormai è da un mese che non mandano più colza!!!!!!
    Il tutto da quando hanno fatto il servizio in televisione.Qualcuno ha i miei stessi problemi?
    Ciao a tutti e buon anno!
  9. .
    PURTROPPO SI e' aumentato di altri 10 centesimi.Adesso la colza costa 85c al litro lidl

    PUTROPPO SI e' aumentato di 10 centesimi, adesso costa 85c al litro di colza al lidl
  10. .
    CITAZIONE (contex @ 9/4/2007, 10:56)
    quanti km hai fatto? è un tdi?

    CITAZIONE

    Al momento ho fatto circa 20000km ,è una tdi 90cv 66kw
  11. .
    Sulla mia skoda del 2001 è scritto nel libretto che è permesso usare biodiesel, non trovandolo per il momento vado a 50-70% di colza lidl
  12. .
    allora, aggiorno:
    dopo l'iniziale euforia, la macchina rispondeva abbastanza bene, mi sono dovuto ricredere in quanto la mattina dopo all'accensione ho riscontrato che faceva fatica a tenere il minimo cioè andava su e giu di giri, la provo e vedo che accelerando tende a morire, non prende giri, solo accompagnando piano piano con l'acceleratore riesco a salire di giri ma con scarsissimi risultati.A questo punto decido di toglire tutto l'alcol e noto che esce una miscela marrone da far schifo (non vorrei che dipendesse da quello,comunque il filtro l'avevo sostituito).Credo che proverò a miscelare alcol 95+benza e se noterò miglioramenti riproverò con alcol 90 al 100%.
  13. .
    ciao a tutti sono nuovo, ma è tanto che leggo in giro per il sito e preso dalla curiosità finalmente oggi ho provato ad alimentare la micra di mio padre ad alcool 90* senza nessuna miscela.
    Sono partito decolorando al sole l'alcool (1 ora bello bianco) poi ho svuotato completamente il serbatoio dell'auto ed infine ho riempito con 4 litri di alcool.Timoroso per paura di far danni mi decido e accendo....... e con stupore constato che la macchina si accende, dopo un attimo di incertezze al minimo si stabilizza e la provo: 1a e 2a un po' lente in ripresa, 3-4-5 direi buone visto che avevo messo in conto un leggero calo di potenza.Provo a risolvere il problema della ripresa pulendo le candele, ma non succede molto.Penso che domani andrò ad informarmi per candele + calde.
    A dimenticavo ho cominciato anche con la mia skoda ad alimentarla colza partendo da un 5%
13 replies since 24/8/2006
.