Pompa di calore geotermica o caldaia a condensazione??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moliere
     
    .

    User deleted


    se non conosci le basi principali di calcolo di un impgeo, T di progetto e di produzione, T di ingresso eventuale conducibilità terreni, % di scostamento su T di ritorno, se appunto non sai di cosa si parla, allora continua solo a bucare e lascia perdere le rese. Cmq ti vorrei informare che mediamente eseguiamo dai 500/ 800 mt giorno di perforazione su 7 squadre , quindi non siamo neanche noi propio degli sprovveduti.In merito al sondatore svizzero non mi esprimo, se impieghi 3 giorni per un foro da 100mt , beh forse dovresti rivedere un poco i sitemi che utilizzi a forare.

    saluti

    Moliere
     
    .
  2. matata
     
    .

    User deleted


    ciao,
    non sono un termotecnico e ribadisco la mia incompetenza in materia, e per questo che ti ho chiesto consigli.
    Non voglio entrare in polemica sul quanto perforate voi al giorno, probabilmente la OS21 in IV è un opzional che ci siamo trovati in azienda.
    Sei fortunato se le tue squadre perforano 71,00 ml.gg. in granito. Noi no!
    ciao mandi ciao
     
    .
  3. moliere
     
    .

    User deleted


    Allora in granito foriamo anche 300mt al giorno per squadra, il problema è quando si fora rivestito e cioè in terreni sciolti, e se conosci il mondo delle perforazioni questo lo dovresti sapere, in merito alla OS21 cioe certificazione SOA, di cui è tra le nostre certificazioni oltre alla 9001ISO, CQOP sappiamo bene come si ottengono, incomincio ad avere dei dubbi sulla tua conoscenza e esperienza della perforazione dopo ciò che hai scritto.

    saluti

    Moliere
     
    .
  4. matata
     
    .

    User deleted


    ciao moliere,
    ribadisco la stima che ho nei tuoi confronti, pur non conoscendoti, approposito di OS21 sono delle categorie specialistiche, nulla a che fare con certificazioni SOA, di qust' ulime mi trovi assolutamente d'accordo!
    Mi dispiace tu pensi che sono un bugiardo nell'affermare quanto fatto, ma ti giuro è una vita che ho il privilegio di assgiare con bocca il ns. sottosuolo.
    Per principio smetto questa discussione e tu ai capito anche il perchè, quello che preoccupava era ed è la pssibilità di aver indotto in errore (sepur involontariamente) chi ha formulato la domanda.
    fai il bravo,
    ciao mandi ciao
    (ps il mio MP c'è l'ai!)
     
    .
  5. moliere
     
    .

    User deleted


    mai pensato che tu sia bugiardo, non mi permetterei, penso solo che se i numeri che tu mi hai dato in merito ai mt di perforazione che eseguite, forse, e ripeto forse, utilizzate un sistema non idoneo. Poi in merito alla classe di appartenenza cioè categoria OS21, se non hai la certificazione SOA non puoi avere la categoria, e quindi partecipare agli appalti pubblici, giusto?

    saluti

    Moliere
     
    .
  6. matata
     
    .

    User deleted


    ciao,
    giusto!
    ciao mandi ciao
     
    .
  7. metodico
     
    .

    User deleted


    moliere quindi stai dicendo che la resa termica è uguale più o meno, qualunque terreno devo perforare, e che il costo di perforazione e di costruzione impianto è ammoritizzabile da un utente privato in ...quanti anni ?
     
    .
  8. moliere
     
    .

    User deleted


    Il rientro economico oscilla dai 5/7 anni sul nuovo, in alcuni casi , e qui mi riferisco a palazzine residenziali, se mettiamo in conto tutto , a volte è più conveniente già dall'inizio. Ma cmq su impgeo progettati e realizzate da aziende serie, e ripeto serie , si esegue anche un raffronto economico, piano di ammortamento per capirci, in modo tale che il cliente ancor che abbia speso un solo centesimo sia in grado di sapere di che morte dovrà morire.

    saluti

    Moliere
     
    .
  9. metodico
     
    .

    User deleted


    Per le palazzine o condomini si parla di volumetrie già rilevanti..il discorso era rivolto a una singola abitazione o villetta. Senza doverci...morire..economicamente parlando !!
     
    .
98 replies since 23/10/2007, 15:59   18042 views
  Share  
.