Ho costruito uno Stirling ma....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. impazzitoinvolo
     
    .

    User deleted


    Bellino! Complimenti:
    DAl mio punto di vista la "spugnetta" rigenerativa si trova troppo lontano dal pistone, in questo modo fai si che lo stesso pistoncino non riesca a spingere aria a sufficienza per sfruttare la rigenerazione.Più ti allontani meno aria sposti nella compressione=meno possibilità di funzionamento.
    Poi se hai notato in quei video in youtube il giuntino interno(quello con gli oring) è fatto in modo da strozzare/ridurre di molto il diametro della provetta, e questo credo che sia per diminuire gli spazzi morti.
    Un'altra bella osservazione di Malibu sono gli attriti, stai molto attento che non ci siano sfregamenti eccenzionali.
    Che tipo di provetta hai adoperato?
    SALuti!
    Gustavo
     
    .
71 replies since 25/10/2007, 22:52   8250 views
  Share  
.