ONU: Biocarburanti crimine a umanità

la produzione di bioetanolo è "un crimine contro l'umanita'".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alvisal
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma prima di usare parole grosse accendo il cervello.
    La fame nel mondo non è questione di quanto si produce, ma di come si distribuisce (cfr. Amarthya Sen). Poi i biocarburanti assorbiranno al massimo l'equivalente della produzione della Norvegia (non arriveranno all'1%). Quindi il prezzo del grano, se vai a vedere le statistiche è sempre cresciuto insieme a quello del petrolio negli ultimi quaranta anni.

    Ma poi: perchè quando dicono qualcosa che sembra "giusto" (di sinistra, progressista, avanzato, ...) si smette di guardare a chi parla? Siamo in un settore con interessi enormi e non certo per ma contro i biocarburanti.
    I nobel per la chimica (settore sempre vicino a quello petrolifero), i terzomondisti consulenti dell'ONU, le società di consulenza (a proposito, chi gli avrà dato l'incarico?) secondo te parlano per puro altrismo o vogliono qualcosa?

    Contemporaneamente l'OPEC continua a dire che tutti esagerano e non ci sono problemi, tanto loro apriranno un altro poco i rubinetti, e il nucleare viene rilanciato. Secondo te se non si può fare biocarburante dalla terra non verrà qualcuno che lo proporrà dall'uranio (via idrogeno)?
     
    .
4 replies since 27/10/2007, 23:35   543 views
  Share  
.