batterie per trazione al gel

fiat 600 elettra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eddy79
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Dalla mia esperienza su carrelli elevatori le batterie al piombo gel sono piuttosto delicate e dispongono di capacita' ridotte a parita' di peso con le cugine piombo liquido.
    Molto sovente trovo, in batterie gel che hanno problemi di autonomia, uno o piu' elementi che (a batteria scarica) vanno a zero volt per cui sono da sostituire
    Tali elementi non sono rabboccabili con acqua distillata e per quello che mi risulta nemmeno con gel o altri composti.

    La carica di tali batterie va effettuata esclusivamente con caricabatterie appositi per batterie gel e la scarica non deve portare gli elementi sotto i 1,8 volt per elemento.
    Le batterie altresi non andrebbero mantenute sotto i 5-10 °C oppure sopra i 35-40 °C

    A mio avviso sono una tecnologia non adatta per grossi carichi (le sorelle piu' piccole montate su carrelli manuali hanno vita piu' lunga)

    Forse si potrebbe sostituire il pacco completo con elementi al piombo liquido ma i costi delle batterie ultimamente sono lievitati parecchio.
    Se disponi di due macchine forse riesci a farne una batteria ;)

    Eddy
     
    .
3 replies since 13/11/2007, 11:31   4584 views
  Share  
.