Passaggio animali o auto

Sfruttata l'energia potenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mio
     
    .

    User deleted


    Myriam nonmi hanno chiarito nulla al customer service, però l'indirizzo ti può essere utile.

    *******************************

    Gentile Cliente,
    La ringraziamo per averci contattato.
    Le comunichiamo il nome della nostra agenzia che si occupa di tutti i punti vendita della sua regione.
    Contattando questa agenzia verrà a conoscenza dei punti vendita più vicini alla Sua abitazione.
    L'agenzia è la seguente:

    "Agenzia TREGI"
    Via Val Maira, 10
    20162-MILANO
    Tel e fax: 02/6428713
    cell.: 348/3835161
    E-mail: [email protected]
     
    .
  2. Mio
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi sa dire se esistono lavastoviglie ecologiche?

    Io verso giugno cambierò casa e volevo considerare questo evento come un'occasione per fare delle scelte responsabili ed ecologiche.
     
    .
  3. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Esistono detersivi biologici e biodegradabili al 100% inoltre puoi lavare come facevano le nostre nonne con argilla, aceto ed altri componenti sempre in lavatrice. L'ecologia sta nel detersivo, non nella lavatrice...
     
    .
  4. dado VRC
     
    .

    User deleted


    La madre della mia ragazza si fa i detersivi a casa con cenere,aceto, soda e un pò di cosette...gli interessati scrivano, che gli mando il "pacco" di istruzioni e ingredienti per mail(sempre se la gentil signora cede il marchio registrato...)
     
    .
  5. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    L'argomento dei detersivi ecologici è molto importante. Io personalmente sono circa 4 anni che utilizzo solo ed esclusivamente detrsivi di origine vegetale completamente degradabili e mi trovo molto bene.

    Mi sa che è giunta l'ora di aprire una sezione dedicata a questo argomento e prego dado e tutti di inserire in questo nuovo spazio le informazioni e consigli su questo argomento.

    Un salutone a tutti!
    Roy
     
    .
  6. hike
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti,
    riguardo la lavatrice a bolle, questa sfruttava l'azione meccanica generata dall'aria in risalita nel bagno di lavaggio per muovere i panni all'interno del tamburo.
    Se ben ricordo, non aveva elemento riscaldante, ma l'acqua calda doveva mettercela l'utente (se voleva) tramite raccordo elettrovalvola: due tubi di carico (come fanno gli inglesi).
    A mio parere è stata una forzatura commerciale dei coreani, che hanno usato la trovata come testa di ponte verso l'Europa, con risultati pessimi.
    Il fatto vero è che una lavatrice come quella, che è a tamburo verticale (progetto originale americano), al contrario di quelle europee che lo hanno ad asse orizzontale, fa una pessima figura per consumi elettrici e prestazioni di lavaggio se confrontata anche con la peggiore delle "nostre".
    Basti un dato, quantità di acqua per la sola fase di lavaggio di 5Kg cotone:
    Bubble jet ----> 42 litri,
    Classe A europea ----> 15 litri.
    Pensate se doveste scaldarli quei 42 litri.
    Roy, per quanto riguarda i detersivi di origine vegetale, molto bene anche se non hanno lo stesso potere lavante dei tradizionali sugli sporchi grassi (alla pari per lo sporco enzimatico). Esiste inoltre un brevetto di una grossa azienda europea di elettrodomestici su una lavatrice che al posto del cassetto detersivo prevedeva un vero e proprio centro di dosaggio partendo da elementi come cenere, soda, scaglie di marsiglia ed altro; non è mai stata realizzata per ovvi motivi di costo, scarso interesse di mercato, difficile reperibilità delle materie "prime" e varie altre cosucce. Ma tecnicamente è perfettamente realizzabile.
    Saluti,
    Hike
     
    .
20 replies since 26/12/2004, 11:25   2103 views
  Share  
.