Coordinamento SAGRI denuncia omissione studio che rivela la salubrità del mais bt ogm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nll
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    metodico, non fai onore al nickname che ti sei dato. Almeno un link all'articolo dell'agenzia cui ti sei riferito! Poi se sceglievi un'agenzia di stampa di quelle riconosciute come imparziali e maggiormente informate, non sarebbe stato male, non credi? Che l'associazione che vuoi promuovere abbia riportato l'articolo anche sul suo sito non conferisce maggiore autorevolezza all'articolo stesso, ti pare?

    Ma passiamo per buono e veritiero l'articolo così come nel link fornito.

    Intanto non significa che gli OGM siano buoni perché è stato rilevato un elemento nel mais naturale preso in esame che non rispetta i parametri europei, piuttosto mi chiederei perché il mais naturale in questione sia stato in quelle condizioni: forse cattiva conservazione? zona di coltivazione inadatta? qualcosa di errato nella filiera dalla raccolta? perché il nostro mais naturale ha questi problemi e quello, sempre naturale, di altri paesi no? possiamo fare qualcosa per migliorare la situazione senza fare ricorso agli OGM?

    Ti ricordo che il cianuro fa molto male, ma non per questo dobbiamo metterlo da parte per abbuffarci di stricnina. Ho come il sospetto che sarebbe comunque una scelta sbagliata. Che si riscontrino problemi nel mais naturale non significa, ripeto, che il mais OGM sia diventato privo di pericoli per la salute, l'ambiente e la biodiversità.
     
    .
7 replies since 21/11/2007, 19:21   943 views
  Share  
.