PRIMI PASSI DELL'AUTO ECOLOGICA

cosa significa auto ecologica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfredo85
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho voluto scrivere questo messaggio perchè è da un po' che anche io, come voi, anche molto prima di conoscere questo forum, mi interrogo e cerco qualcosa di alternativo alla solita ed ormai vecchia auto, tengo a precisare che io sono uno di quelli appassionati per i quali una bella ferrari o una maserati, una jaguar, un'alfaromeo d'epoca o storica, o qualsiasi altra vettura (tranne quelle giapponesi), la guarda e la osserva e la ama come fosse una donna o forse anche di più, precisato ciò, io come voi, mi trovo a combattere contro un mondo molto chiuso verso tutto quello che è nuovo, soprattutto quello che è innovativvo, cosa ben diversa, o fa paura o suscita scarso interesse, quando sarò tutelato dalla legge pubblicherò sul vostro sito, sperando che ne abbiate il piacere, il mio trovato, che rispecchia esattamente quello sto per dirvi, e cioè che se vogliamo un'auto del futuro ecologica dobbiamo conquistarla a piccoli passi, dobbiamo imparare a toccare aspetti che esulano dalla pura ricerca e sperimentazione, cioè dobbiamo affacciarci anche al mondo politico, al mondo universitario, al mondo imprenditoriale, la nostra guerra è dura ma noi siamo tanti e forti: Voglio fare un esempio per farmi capire meglio: se noi oggi parliamo di cella di Joe, cella di Meyer, fotovoltaico, auto elettrica o ci prendono per pazzi o ci censurano, se noi invece parliamo, pensiamo e ricerchiamo (chi può) un'auto più leggera ad esempio che consuma meno di una pesante a parità di prestazioni, abbiamo fatto un passo piccolo ma fondamentale, se noi ricerchiamo auto che si parcheggino più facilmente, abbiamo evitato di fare dieci giri nel quartiere e quindi non abbiamo inquinato facendo un altro piccolo passo, se noi ricerchiamo soluzioni in grado di aumentare la potenza specifica sfruttando le fughe energetiche del motore termico, abbiamo ridotto le cilindrate riducendo i consumi senza penalizzare le prestazioni, altro piccolo passo, se ricerchiamo aerodinamiche funzionali, riduciamo i consumi e quindi facciamo ancora un passo. Le ricerche più grosse come quelle di cui si parla qui si devono fare e sono sacrosante però darebbero più frutti dopo aver fatto conoscere alle masse e a chi ci teme che un'auto ecologica non è per forza un'auto elettrica che fa i 40 all'ora o non licenzia gli operai dell Eni, dopo aver reso l'ecologia amica della gente, perchè ora come ora ricercare su argomenti "scottanti" è una guerra su due fronti: contro la scienza e contro la gente ed io non penso si posssa vincere facilmente.
    Grazie per la cortese attenzione.
     
    .
31 replies since 25/11/2007, 11:27   5171 views
  Share  
.