PRIMI PASSI DELL'AUTO ECOLOGICA

cosa significa auto ecologica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...la Prius che costa 30000 euro...

    Questo NON corrisponde al vero, come più volte/ampiamente scritto sul Forum, come riscontrabile al sito http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius/prezzi/index.html e nell'immagine sottostante che ne riporta un "sunto":
    image
    Lo stesso vale anche per l'ibrida Honda.
    A quella quota x la P ci si avvicina solo se si sceglie il pacchetto Navi Pack, ma senza la dotazione di optionals è notevole e completa (basta vedere qua http://www.toyota.it/toyota/gamma/prius/eq...enti/index.html ... o devo mettere anche x questo link l'immagine x "prova"?...).. non certo come accade per le auto "nostrane" su cui è tutto "optional" (potessero ci metterebbero anche i sedili..).
    Questa filosofia (superaccessoriata) è cmque una cosa nota/di prassi x le "giapponesi" (e non solo) in genere.
    CITAZIONE
    la hanno comprata solamente qualche ente, società e qualcuno dal portafoglio profondo

    Anche questo NON corrisponde al vero... da una parte gli "italiani" con il "portafoglio profondo" sarebbero moltissimi, a giudicare dalla quantità di SUV che circolano/devono essere "mantenuti"... inoltre la quota mondiale di veicoli ibridi venduti dal gruppo Toyota supera di gnan lunga il milione (2000-2007 http://pressroom.toyota.com/Releases/View?...YT2007060701757 ).... del resto non passa settimana senza almeno una apparizione in TV in qualche "telefilm" (CSI, ecc.) ...dal canto mio la quota di "avvistamenti" si equivale a quella della nuova 500...
    Certo che in Italia la quota è notevolmente inferiore.. ma finchè continueranno a girare notizie negative come quelle del messaggio precedente, che più che informazione fanno disinformazione, no potrà essere diversamente.

    Poi dalla profonda analisi del messaggio iniziale mi sarei aspettanto un calcolo "globale" sul costo di un veicolo e non un "tagliar corto" al mero costo iniziale..
    ..come non si sa che la Prius (et simila) paga di asssicurazione/Bollo come una piccola utilitaria??? (Il bollo x esempio si aggira [dipende dalla regione] sui 150 Euro)
    ..come non si sa che la manutenzione di una Prius costa come una piccola utilitaria? (vedere qua http://www.toyota.it/toyota/service/assist...ezzi/index.html )

    Cosa dovrei fare? Comprare una macchina più piccola come una N. Panda o una N. 500??
    No grazie! Non mi va di inquinare di più... e sopratutto non mi va di spendere di più .. di carburante... di bollo... di assicurazione... di manutenzione... e anche di "accesori/optionals"..... ma sopratutto NON mi va di finanziare chi tiene i buoni progetti nel cassetto (e dal momento che conosco [e rispetto] da una parte la professionalità e lo spessore di alcuni progettisti .. e dall'altra i "lavori" sviluppati.. so bene che in alcuni cassetti "giacciono" cose che alto che P!!!!)

    CITAZIONE
    ma poi vai in Cina, in India, in Africa (ma anche quei mostri americani o le stesse auto europpee) che sono milioni NON ECOLOGICHE,

    Qua altra informazione mancante non corretta...
    Intanto in Brasile x esempio le auto sono molto più ecologiche che in Italia, non solo perchè molte vanno ad alcool (e del resto sottolineo che sono acquistabili ANCHE in Italia/Eu già una ventina di modelli... e in Germania altro che 4 distributori..e sono in continua crescita..).. ma anche perchè le "altre" sono alimentate con una "benzina" che per legge contiene cmque circa 1/4 di alcool.... e già con un 10-20% altro che Euro 5...
    Inoltre, citando il Nord America... vedi quanto già scritto circa i "telefilm"..a cui "aggiungo" poi che anche qui le pompe di E85 non mancano...
    Vogliamo poi vedere la situazione India/Cina su carburanti alternativi... o veicoli? (La P è fatta ad esempio..... in Cina!!...ma vahh!!! )

    Ecc., ecc.

    E con questo finisco gli interventi in una sezione che mi sembrava promettere bene....
    Si replichi ciò che si vuole, a buon intenditore poche parole...

    Edited by gattmes - 26/11/2007, 12:43
     
    .
31 replies since 25/11/2007, 11:27   5171 views
  Share  
.