PRIMI PASSI DELL'AUTO ECOLOGICA

cosa significa auto ecologica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dubito fortemente possa oggi o anche nel futuro anche quando il sole sarà spento e noi tutti morti esistere un veicolo terrestre qualsiasi senza frizione ..[taglio/cut]....... ti prego per la tua reputazione non scrivere più che un qualsiasi veicolo terrestre anche il più sosfisticato non ha frizione

    Sono sicuro che la mia reputazione non viene intaccata quando dico la verità.
    Se tu sei ignorante (nel senso buono della parola = che ignori... a scapito di equivoci) sull'argomento e per tua stessa amissione
    CITAZIONE
    ...scusami ma io non mi sarò documentato sulla Prius...

    ...documentati! ... Magari aiutandoti con i link che ho fornito.

    Se non vuoi farlo (nessuno ti obbliga) sta bene .. ma per favore non scrivere di quel che non sai (e che ti viene tra l'altro fatto notare e con invito/links a/per documentarti) e specialmente non criticare chi ne scrive senza portare prove contrarie (io di prove ne ho fornite, invece)

    Premesso questo probabilmente ignori che un veicolo elettrico NON ha bisogno di alcuna frizione (nel senso "classico" della parola) perchè quando è fermo pure il motore (elettrico) può esserlo (non deve rimanere sempre in rotazione come un termico, necessitando quindi di frizione)

    Mi spieghi nel seguente "spaccato" dose sarebbe la "famosa frizione presente anche quando il sole sarà spento" a cui ti riferisci?
    image

    Dove si "troverebbe" nell'esploso?
    image

    ----

    aggiungiamo anche parte dell'esploso lato motore... casomai qualcuno facesse confusione con il volano/parastrappi <_<
    image

    ...allora dov'è???
    Non c'è... perchè, ripeto:
    la Prius NON ha FRIZIONE !

    e chi dice di si lo provi con foto e quant'altro ..non con convinzioni/pareri/ et simila.

    -----------------------
    -----------------------

    CITAZIONE
    riguardo al confronto con gli ammortizzatori della 1100, questa vettura è stata progettata in un periodo in cui nella maggior parte dei piccoli centri non esistevano vie asfaltate e quindi avevano una robustezza superiore ad alcuni attuali

    Si questo è molto probabile/concordo... basti pensare che con i moderni pneumatici ribassati ..anche un comune marciapiede, se non affrontato adeguatamente, può provocare il taglio del copertone (= da "buttare")

    CITAZIONE
    modelli ibridi validi che non siano la Prius io non ne vedo nè in Italia nè altrove

    Se vai nella sezione relativa (database veicoli elettrici ed ibridi in commercio https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?f=1232495 ... non farmi allegare una foto!) vedrai che oltre a T. P e Honda Civic, ci sono ben 3 modelli Lexus (sempre Toyota è...) acquistabili... e cioè il SUV RX400h e le berline GS450h e LS600h / LS600hL
    Circa le berline posso dire che nemmeno io ne ho viste girare (x strada... la LS600h l'ho "toccata con mano"...) .. ma dello RX400h ne ho già avvistato parecchi in giro, certo non come le Prius!.

    Edited by gattmes - 27/11/2007, 16:00
     
    .
31 replies since 25/11/2007, 11:27   5171 views
  Share  
.