PRIMI PASSI DELL'AUTO ECOLOGICA

cosa significa auto ecologica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfredo85 @ 28/11/2007, 01:42)
    ...se per un caso malaugurato e certamente coperto da garanzia dovesse bruciarsi o gripparsi il motorino elettrico io con il solo benzina non potrei arrivare neanche in officina dove sarei accolto con i guanti bianchi, perchè come ben saprai un motore termico senza frizione non vince la coppia resistente.

    Quindi non ci troviamo in condizioni diverse da una qualsiasi auto tradizionale, dove se si brucia la guarnizione della testata ti tocca chiamare il carro attrezzi, non essendoci un motore secondario. In grado di vincere la coppia o meno. :P
    Ok, è una battuta. Che le auto ibride siano ancora convenienti solo in casi precisi è indubbio. Molta della convenienza comunque proviene anche dalle decisioni statali. Pochi acquisterebbero le auto euro3 - euro4 ecc. se fossero rimaste in commercio le euro0 senza limitazioni al traffico! Se domani a Milano entri solo con un'auto elettrica, ibrida o a idrogeno vedi che miracolosamente la convenienza economica e dinamica per qualcuno cambia. Con questo non voglio stimolare decisioni draconiane ai nostri amministratori già fin troppo fantasiosi, solo chiarire che le condizioni di valutazione possono variare nel tempo. Io aspetterei un pò prima di bocciare con sussiego le soluzioni ibride.
    Comunque non mi sembra il caso di continuare a polemizzare sull'esistente e sul possibile a breve termine se non si hanno alternative serie. Ci sono alternative serie all'auto ibrida, idrogeno, metano, etanolo, ecc o l'alternativa è il solito "basta farne a meno e il problema non si pone" ? <_<
     
    .
31 replies since 25/11/2007, 11:27   5171 views
  Share  
.