PRIMI PASSI DELL'AUTO ECOLOGICA

cosa significa auto ecologica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alfredo85
     
    .

    User deleted


    Hai riassunto la mia posizione in due righe... cosa che io non riesco a chiarire con gattmes...ammazza che dono della sintesi... il mio pensiero era prorpio questo e cioè che le auto ecologiche attuali non sono il massimo da molti punti di vista, la soluzione ibrida io la appoggio in pieno e anzi sto lavorando (nel mio piccolo) ad un progetto di ibrido multiplo, cioè accoppiare più tipologie di motori in modo da sfruttarne a pieno tutti i pregi facendone eliminare i difetti a vicenda e penso che la mancanza di frizione, alla quale io non potevo credere sia veramente una str..ata progettuale.
    A proposito di alternative serie, voi che "bazzicate" nel forum da più tempo ho sentito parlare e mi sono affascinato alla cella di Meyer che si dice che sia stato ucciso da qualche lobby perchè la sua invenzione ad una certa frequenza produceva con poca spesa una quantità di idrogeno tale da fare concorrenza seria ai carburanti fossili, cosa ne pensate se fossimo in grado di usare la cella per produrre ossigeno da iniettare nel motore in modo da non far partecipare l'azoto alla combustione evitando gli ossidi di azoto che sono la componente più "intrattabile"? poi qualche iniezione di idrogeno compresso (liquido) gliela diamo per innalzare le prestazioni quando serve grazie all'abbassamento di temperatura con conseguente densificazione dell'aria e miglioramento del rendimento così da ruiscire ad ottenere prestazioni elevate solo quando realmente servono riuscendo a contenere la cilindrata con conseguenze positive su emissioni, costi ecc.?
     
    .
31 replies since 25/11/2007, 11:27   5171 views
  Share  
.