PRIMI PASSI DELL'AUTO ECOLOGICA

cosa significa auto ecologica?

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  1. gattmes
     
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    Qua non è questione di sintesi/chiarimenti... ma questione o di conoscenza specifica .. o anche di esperienza.

    Domande x alfredo85:
    1) Hai mai guidato una Prius o altro ibrido simile?
    2) hai mai guidato un veicolo totalmente elettrico (tipo N. Panda, Twingo, ecc.)?
    3) (scendiamo nel più probabile-raggiungibile) hai mai guidato uno scooter elettrico?
    (PS non parlo "per 100 metri"... o giù di li... ma per migliaia di km)
    Secondo me (non voglio usare il termine "evidentemente"...) no!

    Chi passa a questi mezzi difficilmente torna indietro.... è come passare a Linux...se torni a "Windose"... senti che ti manca qualcosa (a partire da qualche Desktop...)

    Circa il discorso delle rotture invece concordo che se si rompe MG2.. "ciccia"... tuttavia le probabilità di "fumare" MG2 sono a mio avviso circa zero (NB Avviso che ho pdf di nota Univ. USA che ha fatto tutte le prove termiche/ecc. sull'oggetto... quindi non sparo a "sensazione"...). Io invece vedrei (x questione diciamo "professionale"...) una più probabile rottura dell'elettronica di potenza di controllo....
    In totale tuttavia rispecchio parzialmente il discorso di BrightingEyes.. nel senso che potrebbe esserci un guasto (se fosse un'auto normale.. ovvero che usa PREVALENTEMENTE il termico.. chi conosce P sa che non è invece così).. dicevo .. un guasto nel mot termico.. e con più probabità.

    In tal caso nell'auto tradizionale "ciccia".. nella P ci sono buone probabilità di fare ancora un po di strada (dipende dal livello bat), anche se si accende tutto "l'albero di Natale" sul cruscotto... togliendosi magari dal mezzo della strada (anche qui estrapolo da un "cattivo" [anzi gruppo di "cattivi"..] che ha .."tagliato" il rifornimento al termico.. per vedere qunto si può spremere l'EV...)

    Comunque sia non si riesce a capire cosa significa un sistema ibrido finchè non ci si stacca dai "vecchi" schemi (è questo il principale motivo che frena la vendita di questi veicoli...).
    Anche Tesla fu ostacolato sulla sua convinzione circa l'impiego dell'alternata.... oggi tuttavia NON esiste quasi più distribuzione di corrente in continua! (NB casi particolari a parte tipo treni, ecc.)

    Oggi si scherniscono questi veicoli ... e purtroppo chi li compra... domani (un domani molto prossimo) assisterete all'emanazione della direttiva Europea che vieterà l'immatricolazione di veicoli tradizionali....

    Consiglio di fare anche un po di ricerche.. esempio inserendo in google le parole (insieme):
    THS MG2 oppure THS PRIUS (ecc., ecc.) e leggere qualcuno dei pdf tecnici trovati...

    image
    cmque per "infierire ulteriormente" :D aggiungo che la P non solo non ha la frizione ma:
    La Prius NON ha nemmeno il cambio!!!
    (tutta questa "roba" sarebbe forse poi da spostare in opportuna sezione)

    Edited by gattmes - 28/11/2007, 12:14
     
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31 replies since 25/11/2007, 11:27   5171 views
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