DEVO COSTRUIRE UNA MICROO IDRO

MOLTO MICRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe0306
     
    .

    User deleted


    Si buran hai ragione l'ho sentita da qualche parte nel forum,proabilmente eri proprio te,stavo pensando se in commercio esitono delle giranti,tipo quelle delle pompe di sentina della barche,perchè costruirsela, diventa per me troppo complicato e visto che porto gli occhiali, non ci voglio lasciare 2-3 gradi di vista o lavorare sotto la lente di ingrandimento, so che un mio collega ha fatto un sistema simile,che mette nelle condutture degli acuedotti, per andare a caricare una batteria, che va ad alimentare un modem gsm per la telelettura dei contatori dell'acqua,anchio lavoro nel settore idrico,ma sarebbe troppo facile farsela regalare...ma anche troppo difficile costruirla,ma riciclare,qualcosa che ho di rotto...la vedo una soluzione economica e veloce...magari con qualche piccola modifica...che ne pensi??
     
    .
  2. buran001
     
    .

    User deleted


    Ciao,credo che il tuo collega,ha avuto a che fare con le turbinette Francesi di plastica che sono per piccoli salti o tubature,sono già flangiate e fatte apposta per poca pressione,credo che siano una specie di elica rotorica con magneti permanenti sull'anello esterno dell'elica e gli avvolgimenti siano sul tubo, la potenza é minima
    Ciao
    Ps. certo che per neanche 3W! ...
     
    .
  3. peppe0306
     
    .

    User deleted


    Buran hai ragione ma 3 watt x24 ore 70watt 2160watt mese....in dei piccoli impianti fotovltaici isolati, quando il tempo è brutto davvero...non esce molto di piu.....Epoi ripeto è un asperienza solo sperimetnale,non ha fini di produzione, ma di bagaglio personale....
     
    .
17 replies since 28/11/2007, 01:49   3463 views
  Share  
.