GENERATORI TESLA

alcune domande a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    Interessante... E come funzionerebbe? C'è qualcosa che non và, se ho capito bene cosa intendi:
    combustione di idrocarburi (energia in uscita) --> produzione di CO2 --> (energia in entrata) dissociazione della CO2 --> combustione del carbonio prodotto con l'ossigeno prodotto (energia uscente) --> ciclo.
    Un sistema del genere non può avvenire: l'energia richiesta per scindere i doppi legami che tengono unito il carbonio con gli ossigeni è per forza maggiore di quella ottenuta dalla combusione del carbone...

    Mi sembra strano che l'energia richiesta per la dissociazione sia solo l'1% di quella liberata dall'ossidazione, altrimenti avresti il "moto perpetuo" con conseguente violazione del secondo principio della termodinamica, per esempio: C + O2 --> CO2 +100 kJ (esotermica) ==> CO2 --->cracking---> C + O2 - 1 kJ ===> C + O2 ---> CO2 + 100 kJ ==> ciclo
    Bilancio totale: 100+100-1 kJ... avresti produzione in eccesso di energia. I valori non sono reali ma sono presi come esempio nell'ipotesi da te citata (sempre se ho capito bene).

    Correggimi se sbaglio...
     
    .
194 replies since 29/11/2007, 12:48   19440 views
  Share  
.