GENERATORI TESLA

alcune domande a riguardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wechselstrom
     
    .

    User deleted


    Il gatto di Schrödinger image
    :P
    Ma cosa c'entra adesso, Ernest???
     
    .
  2. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schrödinger @ 8/12/2007, 20:22)
    Da quanto ne so io vengono usati gli ultravioletti in ospedale per la sterilizzazione dell'aria. Comunque la sterilizzazione ad ozono è usata, soprattutto nel trattamento delle acque. I dispositivi per produrre ozono sfruttano sempre l'alta ddp ma hanno un sistema diverso di ionizzazione (effetto corona) che produce moltissimo ozono, senza contare che assorbono più corrente...
    Comunque è possibile che vengano utilizzati ionizzatori che producono quantità più elevate di ozono, sempre rispettando la soglia massima consentita dalla legge. Magari questa soglia è sufficiente per uccidere i virus (i batteri non penso, i funghi ne dubito seriamente, le spore e le muffe di sicuro necessitano di concentrazioni elevate di O3 per essere eliminate).

    Beh...ecco io non so tutto su Tesla, effettivamente non so nulla, ma qualche misura in laboratorio la so fare...allego una foto per me ormai celebre "CIAO MAMMA", un dissociatore molecolare per gas, un sistema elettrofisico a ioni negativi catalizzato dall'acqua....nel caso della CO2 dissociata in C+O2 l'energia consumata equivale a circa l'1% dell'energia poi ricavata dal carbone.....


    Con Meyel ci vediamo ad Abano Terme ad Aprile (non solo lui)....con la presentazione dei suoi "trabiccoli" che ovviamente funzionano esattamente come lui dichiara...
    bla bla bla
    :lol:


     
    .
  3. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    Interessante... E come funzionerebbe? C'è qualcosa che non và, se ho capito bene cosa intendi:
    combustione di idrocarburi (energia in uscita) --> produzione di CO2 --> (energia in entrata) dissociazione della CO2 --> combustione del carbonio prodotto con l'ossigeno prodotto (energia uscente) --> ciclo.
    Un sistema del genere non può avvenire: l'energia richiesta per scindere i doppi legami che tengono unito il carbonio con gli ossigeni è per forza maggiore di quella ottenuta dalla combusione del carbone...

    Mi sembra strano che l'energia richiesta per la dissociazione sia solo l'1% di quella liberata dall'ossidazione, altrimenti avresti il "moto perpetuo" con conseguente violazione del secondo principio della termodinamica, per esempio: C + O2 --> CO2 +100 kJ (esotermica) ==> CO2 --->cracking---> C + O2 - 1 kJ ===> C + O2 ---> CO2 + 100 kJ ==> ciclo
    Bilancio totale: 100+100-1 kJ... avresti produzione in eccesso di energia. I valori non sono reali ma sono presi come esempio nell'ipotesi da te citata (sempre se ho capito bene).

    Correggimi se sbaglio...
     
    .
  4. Zedemel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAP 15 @ 11/12/2007, 01:23)
    CITAZIONE (Schrödinger @ 8/12/2007, 20:22)
    Da quanto ne so io vengono usati gli ultravioletti in ospedale per la sterilizzazione dell'aria. Comunque la sterilizzazione ad ozono è usata, soprattutto nel trattamento delle acque. I dispositivi per produrre ozono sfruttano sempre l'alta ddp ma hanno un sistema diverso di ionizzazione (effetto corona) che produce moltissimo ozono, senza contare che assorbono più corrente...
    Comunque è possibile che vengano utilizzati ionizzatori che producono quantità più elevate di ozono, sempre rispettando la soglia massima consentita dalla legge. Magari questa soglia è sufficiente per uccidere i virus (i batteri non penso, i funghi ne dubito seriamente, le spore e le muffe di sicuro necessitano di concentrazioni elevate di O3 per essere eliminate).

    Beh...ecco io non so tutto su Tesla, effettivamente non so nulla, ma qualche misura in laboratorio la so fare...allego una foto per me ormai celebre "CIAO MAMMA", un dissociatore molecolare per gas, un sistema elettrofisico a ioni negativi catalizzato dall'acqua....nel caso della CO2 dissociata in C+O2 l'energia consumata equivale a circa l'1% dell'energia poi ricavata dal carbone.....
    (IMG:https://image.forumcommunity.it/7/2/6/0/0/2/1197332381.jpg)

    Con Meyel ci vediamo ad Abano Terme ad Aprile (non solo lui)....con la presentazione dei suoi "trabiccoli" che ovviamente funzionano esattamente come lui dichiara...
    bla bla bla
    :lol:

    sarebbe la fine di tutti i problemi energetici :alienff:
     
    .
  5. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schrödinger @ 11/12/2007, 15:43)
    Correggimi se sbaglio...

    (Literature: Johnson D. Thermodynamice aspects of anorganic chemistry. M.: the
    World, 1985.- 328p.)
    ΔНreac= Σ√I ΔHiend -Σ√I ΔHibeg
    The standard enthalpy of element formation with
    р = 1,01325 ·105Pа (1kgf\см2) и 298 К is equal to null, as devices cannot be
    transmuted each other by means of chemical reactions.
    The Molar enthalpy for exothermic reactions is yielded with plus (+) for the
    exothermic - with a minus (-).
    1) СО2 → С + О2
    ΔН (С(тв)) = 0, ΔН (О2) = 0, ΔН(СО2)= -393,51 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298(reaction №1)= 0 –(-393,51) = 393,51 кJ\mol
    2) СО2(g) + 8Н→ СН4(g) + 2Н2О(g)
    ΔН (СО2(g))=- 393,51 kJ\mol, ΔН (Н) = 0,
    ΣΔHbeg = -393,51 кJ\mol
    ΔН (СН4(g))= - 74,81 кJ\mol, ΔН (2Н2О(g)) = - 482,64
    ΣΔHend = -393,51 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298 (reaction №2) = (-557,45) – (-393,51) = -163,94 кJ\mol
    3) СН4(g) + О2(g) → С(тв) + 2Н2О(g)
    ΣΔHbeg = - 74,81 кJ\mol
    ΣΔHend = - 482,64 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298 (reaction №3)= (-482,64) – (-74,81) = -407,83 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298 (reaction №3 и №4) = (-407,83) + (-163,94) = -571,77 кJ\mol
    Conclusion:
    By results of calculation of heat effects of reactions, it is visible, that energy deposited
    at formation and an oxidizing of methane
    ΣΔН0
    t298 = -571,77 кJ\mol (reaction №2 и №3) is enough for the reaction flow №1
    (recovery of dioxide of carbon ΣΔН0
    t298 = 393,51 кJ\mol ).
    That is, probably, recovery of dioxide of carbon goes through a transient formation of
    methane. A necessary requirement for the yielded direction of response - is presence
    of atomic hydrogen. Formation of the last occurs in the system under requirements
    presented in the basic part (see above).
     
    .
  6. ernest3327
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Wechselstrom Inviato il: 10/12/2007, 00:42
    Il gatto di Schrödinger image
    :P
    Ma cosa c'entra adesso, Ernest???

    é solo per metttere in luce che il nome del "tizio" non corrisponde con la preparazione che il nome sottintende ....

    Ma Kap 15 sarà n'essimo pseudonomigniolo di un certo a.r. ?

    I vortici invece che in firma li ha messi in avatar .....

     
    .
  7. mangonii
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ernest3327 @ 12/12/2007, 10:27)
    CITAZIONE
    Wechselstrom Inviato il: 10/12/2007, 00:42
    Il gatto di Schrödinger image
    :P
    Ma cosa c'entra adesso, Ernest???

    é solo per metttere in luce che il nome del "tizio" non corrisponde con la preparazione che il nome sottintende ....

    Ma Kap 15 sarà n'essimo pseudonomigniolo di un certo a.r. ?

    I vortici invece che in firma li ha messi in avatar .....

    :shifty: :shifty: :shifty:

     
    .
  8. Schrödinger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAP 15 @ 12/12/2007, 10:05)
    CITAZIONE (Schrödinger @ 11/12/2007, 15:43)
    Correggimi se sbaglio...

    (Literature: Johnson D. Thermodynamice aspects of anorganic chemistry. M.: the
    World, 1985.- 328p.)
    ΔНreac= Σ√I ΔHiend -Σ√I ΔHibeg
    The standard enthalpy of element formation with
    р = 1,01325 ·105Pа (1kgf\см2) и 298 К is equal to null, as devices cannot be
    transmuted each other by means of chemical reactions.
    The Molar enthalpy for exothermic reactions is yielded with plus (+) for the
    exothermic - with a minus (-).
    1) СО2 → С + О2
    ΔН (С(тв)) = 0, ΔН (О2) = 0, ΔН(СО2)= -393,51 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298(reaction №1)= 0 –(-393,51) = 393,51 кJ\mol
    2) СО2(g) + 8Н→ СН4(g) + 2Н2О(g)
    ΔН (СО2(g))=- 393,51 kJ\mol, ΔН (Н) = 0,
    ΣΔHbeg = -393,51 кJ\mol
    ΔН (СН4(g))= - 74,81 кJ\mol, ΔН (2Н2О(g)) = - 482,64
    ΣΔHend = -393,51 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298 (reaction №2) = (-557,45) – (-393,51) = -163,94 кJ\mol
    3) СН4(g) + О2(g) → С(тв) + 2Н2О(g)
    ΣΔHbeg = - 74,81 кJ\mol
    ΣΔHend = - 482,64 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298 (reaction №3)= (-482,64) – (-74,81) = -407,83 кJ\mol
    ΣΔН0
    t298 (reaction №3 и №4) = (-407,83) + (-163,94) = -571,77 кJ\mol
    Conclusion:
    By results of calculation of heat effects of reactions, it is visible, that energy deposited
    at formation and an oxidizing of methane
    ΣΔН0
    t298 = -571,77 кJ\mol (reaction №2 и №3) is enough for the reaction flow №1
    (recovery of dioxide of carbon ΣΔН0
    t298 = 393,51 кJ\mol ).
    That is, probably, recovery of dioxide of carbon goes through a transient formation of
    methane. A necessary requirement for the yielded direction of response - is presence
    of atomic hydrogen. Formation of the last occurs in the system under requirements
    presented in the basic part (see above).

    Si, fantastico, l'entalpia, :unsure:

    Cosa centra? Perchè tiri fuori Hess? per il segno che ho usato nel post precedente?


    Ps Certo.. ammesso che tu conosca Hess, e sappia cosa hai postato. L'entalpia di tutti gli elementi ( forme particolari a parte) è 0. Ma non è zero, perchè ci vuole zero energia per produrre del carbonio ( o dell'ossigeno)..

    CITAZIONE (ernest3327 @ 12/12/2007, 10:27)
    CITAZIONE
    Wechselstrom Inviato il: 10/12/2007, 00:42
    Il gatto di Schrödinger image
    :P
    Ma cosa c'entra adesso, Ernest???

    é solo per metttere in luce che il nome del "tizio" non corrisponde con la preparazione che il nome sottintende ....

    E dimmi, tu sei preparato? Perché senza offesa ma dai tuoi reply che ho letto non sei nella posizione di poter dire agli altri di non essere preparati sull'argomento.
     
    .
  9. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Schrödinger @ 12/12/2007, 20:09)
    E dimmi, tu sei preparato? Perché senza offesa ma dai tuoi reply che ho letto non sei nella posizione di poter dire agli altri di non essere preparati sull'argomento.

    Assolutamente no, non sono preparato, ho solo la fortuna di fare molti viaggi turistici, la mia è solo una provocazione verso Teslacoil, che non si degna di rispondermi da più di tre mesi....
    E' sempre troppo impegnato :(
    Voglio realizzare un dimostrativo...anche piccolo.....e fare qualche verifica anche qui in Italia, il fenomeno è molto curioso e sicuramente degno di approfondite indagini, ho la possibilità di sperimentare ma mi servono le giuste competenze, sto aspettando dall'università dove mi trovo con la mia sede aziendale (sturtup) alcuni brillanti ingegneri...ma i tempi sono biblici....

    Su Meyel, attenzione ci sono già decine di ricercatori che stanno sperimentando il suo kit...quelli che conosco personalmente confermano la validità del sistema!!!

    Dimenticavo:

    By results of calculation of heat effects of reactions, it is visible, that energy deposited
    at formation and an oxidizing of methane
    ΣΔН0
    t298 = -571,77 кJ\mol (reaction №2 и №3) is enough for the reaction flow №1
    (recovery of dioxide of carbon ΣΔН0
    t298 = 393,51 кJ\mol ).
    That is, probably, recovery of dioxide of carbon goes through a transient formation of
    methane. A necessary requirement for the yielded direction of response - is presence
    of atomic hydrogen. Formation of the last occurs in the system under requirements
    presented in the basic part (see above).
     
    .
  10. elFranZ
     
    .

    User deleted


    ma sto Meyl o Meyel o come diavolo si chiama... ripeto, esiste una qualche documentazione sugli apparecchietti che vende? un brevetto, degli schemi di principio... perchè a ben vedere i filmati non dovrebbe esserci sù molta roba.
    se volete, si tenta la replica, perchè io di spendere 2000 euro per i suoi "kit" non ne ho voglia. se no, pazienza, rimarranno altre parole a vuoto...
    ma ripeto, nel momento in cui dovessi ritenere la cosa replicabile per testarla, mi metto e la faccio, tanto per levarci qualche dubbio, che ne dite?
     
    .
  11. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 13/12/2007, 10:36)
    ma sto Meyl o Meyel o come diavolo si chiama... ripeto, esiste una qualche documentazione sugli apparecchietti che vende? un brevetto, degli schemi di principio... perchè a ben vedere i filmati non dovrebbe esserci sù molta roba.
    se volete, si tenta la replica, perchè io di spendere 2000 euro per i suoi "kit" non ne ho voglia. se no, pazienza, rimarranno altre parole a vuoto...
    ma ripeto, nel momento in cui dovessi ritenere la cosa replicabile per testarla, mi metto e la faccio, tanto per levarci qualche dubbio, che ne dite?

    Si sono d'accordo con te in linea di massima, ma 2000 €??? :wacko:

    Il kit base costa circa 700 € se non ricordo male....eventualmente ti metto in contatto con chi lo sta testando e che ha preferito comprare il kit per molti motivi, oltre al risparmio di tempo nella realizzazione, se non funziona è Meyl che ne risponde eliminando totalmente un possibile errore di replica e di autocostruzione ;)

     
    .
  12. elFranZ
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio kap, aspetto tue notizie allora.
     
    .
  13. elFranZ
     
    .

    User deleted


    dunque, il kit di Meyl costa 800 euro sul loro sito e comprende:

    - Oscillator from about 4 MHz to 8 MHz (sine)
    - One pair of Tesla-Coils, size "A"
    - Two spherical electrodes
    - Power-Supply
    - All standard accessory
    - Documentation "Scalar Wave Technology"

    che non dovrebbe essere complicata come lista delle cose da avere.

     
    .
  14. odisseo
     
    .

    User deleted


    tecnologia delle onde scalari ...

    Odisseo
     
    .
  15. KAP 15
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elFranZ @ 13/12/2007, 16:31)
    ti ringrazio kap, aspetto tue notizie allora.

    Ecco...emm, ho contatto i primi due, uno di Roma e uno di Torino....pikke, vogliono entrambi continuare indisturbati i loro esperimenti, vicino a Napoli un'altro ricercatore (CNR) che scrive da molto in questo forum dice che a breve aprirà un 3D su questo argomento...speriamo per Natale.. :cry:

    Io sto per finanziare un progettino un po più complesso....un aereoplano radiocomandato...alimentato wireless!!!

    Spero che i ragazzi non facciano volare qualcos'altro :D
     
    .
194 replies since 29/11/2007, 12:48   19434 views
  Share  
.