Trattamenti superficiali selettivi e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wilmorel
     
    .

    User deleted


    x MarioMaggi
    Grazie dell'apprezzamento.
    :)

    x Raffaele75
    In effetti l'influenza dei due tipi di trattamento selettivo non ha uguale peso in tutte le situazioni.
    Mentre d'estate, e con limitati delta fra ingresso e uscita del fluido termovettore e fra lo stesso e la temperatura ambiente, la differenza è modesta, d'inverno e con valori elevati dei citati parametri, la differenza diventa rilevante, tanto più se si intende utilizzare il solare come integrazione al riscaldamento.
    Faccio notare che per quanto riguarda il trattamento di "ossidazione" ho adottato termini e valori segnalati da fonti indipendenti nella letteratura tecnica.
    Le schede tecniche di prodotti a marchi registrati forniscono valori più vantaggiosi (ma non di tanto) specialmente per la emittanza, (cioè più bassi).
    Volutamente non li ho inseriti per non segnalare un prodotto a svantaggio di un altro.
    Per quanto riguarda invece le verrnici selettive, ho segnalato in chiaro il nome del prodotto perchè le ricerche che ho fatto non mi hanno consentito di trovare altri fornitori.

    A questo proposito, e per pura curiosità, qualcuno nel forum, residente dalle parti di Como può dirmi se esiste ancora la ditta SAVID che 20 anni or sono produceva vernici selettive?
    Ricerche condotte via web non hanno fornito risultati.


    Ho allegato una versione alternativa dell'allegato "trattamenti superf collettori-2D.pdf" nel quale i grafici sono realizzati in 2D, e credo più leggibili.
    File Allegato
    trattamenti_superf_collettori_2D.pdf
    (Number of downloads: 302)

     
    .
12 replies since 2/12/2007, 18:35   2298 views
  Share  
.