a che temperatura arrivate???

con queste giornate di sole invernali??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunheat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (texpiccolo @ 10/4/2008, 16:30)
    Salve, una domanda , quanti litri d'acqua si consuma per una doccia di dieci minuti?
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
    Saluti

    Normalmente se non usi riompigetto o limitatori di flusso se ne vanno 15-20 litri al minuto. Con i limitatori (che è sempre consigliabile installare) hai un massimo di 9 litri al minuto e percepisci lo stesso identico effetto (quindi non perdi niente).

    (ovviamente sono dati statistici)

    Fatti 2 conti se conviene metterli :D
     
    .
  2. texpiccolo
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, scusa,
    ma cosa sono i limitatori?
    dove posso acquistrarli?.
    Secondo voi, che siete molto più esperti di me nel solare termico, che consigliate installare su una casa unifamiliare con un nucleo di 5 persone con riscaldamento tradizionale cioè termosifoni normali + termocamino ad acqua, ovviamente, pannelli solari piani a circolazione forzata oppure pannelli sottovuoto è perchè l'uno è non l'altro?
    Premetto tetto a flada di circa 30/40 gradi .
    Saluti e ringrazio tutti.
    Zona appennino Tosco-Emiliano.

    Edited by texpiccolo - 11/4/2008, 16:07
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    secondo me, senza mettere limitatori di flusso, basta usare invece che tubo da 20, un tubo del 12, e si ottiene lo stesso effetto.
     
    .
  4. spider61
     
    .

    User deleted


    Per chi ha chiesto il consumo , basta guardare il contatore , apri l'acqua e vedi dopo un minuto quanti litri hai consumato... i contatori hanno le cifre dopo la virgola che corrispondono a 100, 10 e 1 litro.... :)
     
    .
  5. fcattaneo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 11/4/2008, 15:56)
    secondo me, senza mettere limitatori di flusso, basta usare invece che tubo da 20, un tubo del 12, e si ottiene lo stesso effetto.

    :wacko: :wacko:

    Mai visto un soffione di doccia che cambia il getto in funzione del diametro del tubo a cui e' collegato... qui stiamo formulando davvero delle teorie nuove e fantastiche.
    Prima o poi ci scappera' qualcosa di rivoluzionario per il bene del pianeta :unsure:

    F.


     
    .
  6. sunheat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fcattaneo @ 11/4/2008, 16:43)
    CITAZIONE (wroclaw @ 11/4/2008, 15:56)
    secondo me, senza mettere limitatori di flusso, basta usare invece che tubo da 20, un tubo del 12, e si ottiene lo stesso effetto.

    :wacko: :wacko:

    Mai visto un soffione di doccia che cambia il getto in funzione del diametro del tubo a cui e' collegato... qui stiamo formulando davvero delle teorie nuove e fantastiche.
    Prima o poi ci scappera' qualcosa di rivoluzionario per il bene del pianeta :unsure:

    F.

    fra l'altro quegli affari costano veramente 2 lire, si trovano nei supermercati a 1 euro.

    Qui da noi il comune li ha distribuiti gratis con un kit che conteneva 4 lampade a basso consumo + 3 limitatori da rubinetto + 1 da doccia. Dovrebbero farlo tutti, non solo da noi che c'è emergenza idrica.
     
    .
  7. spider61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fcattaneo @ 11/4/2008, 16:43)
    CITAZIONE (wroclaw @ 11/4/2008, 15:56)
    secondo me, senza mettere limitatori di flusso, basta usare invece che tubo da 20, un tubo del 12, e si ottiene lo stesso effetto.

    :wacko: :wacko:

    Mai visto un soffione di doccia che cambia il getto in funzione del diametro del tubo a cui e' collegato... qui stiamo formulando davvero delle teorie nuove e fantastiche.
    Prima o poi ci scappera' qualcosa di rivoluzionario per il bene del pianeta :unsure:

    F.

    Perche' , quando uno ruota il rubinetto cosa succede ?
     
    .
  8. cino1
     
    .

    User deleted


    La bella stagione arriva e le temperature salgono sempre piu' e il mio piccolo termometro (ho adattato un termometro ambiente con sonda a filo) nei giorni scorsi è arrivato a fondo scala (70°).
    Ho visto nelle foto che postate display di centraline e termometri digitali, sapreste indicarmi dove posso trovare un termometro che attivi a 100° con sondina a filo. Ho chiesto a qualche negozio specializzato, ma hanno solo centraline o strumenti molto costosi.

    Grazie mille :woot:
     
    .
127 replies since 6/12/2007, 08:53   21234 views
  Share  
.