ma è cosi difficile far funzionare una macchina ad alcool??

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  1. gattmes
     
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    Credo che "fuori tutto" ha fatto un po di confusione tra "getti" e "iniettori", ovvero tra sistemi a "carburatore" e a "iniezione" !
    Nei veicoli + datati c'è un organo meccanico che fa la miscela (carburatore), all'interno ha degli organi calibrati (getti, talvolta spilli, ecc.) che vanno "allargati" per far passare + carburante. Di norma, visto che sono "calibrati" (hanno una misura e questa è riportata/stampata sopra), vanno allargati non con un trapano, ma sostituendoli con altri con numero diverso. Certo si può fare anche meccanicamente, ma usando macchinari e punte + precise di un trapano se si vuole "sintonizzare" bene la carburazione

    Per i sistemi a iniezione, dotati appunto di iniettore, di norma si agisce sul loro tempo di apertura, ovvero sulla mappatura della centralina. In alcuni casi al limite .. si può anche prendere la strada di "allargare" l'iniettore, ma non meccanicamente! Ovvero metterne uno con flusso + grande... oppure aumentare la pressione dell'impianto... o anche un insieme dei 3 (mappa+iniettori+pressione)

    Precisazioni:
    -non è detto che il colorante (pappa) si depositi solo sull'alluminio.. ma anche (anzi + probabile) nel filtro, pompa ecc...
    -il fatto che l'alcool sia trasparente non significa che non sia + presente la sostanza "pappante" (quindi se una bottiglia diventa trasparente, va sempre cmque filtrata)

    (consiglio "fuori tutto" di "ripassare un pochino le Faq)
     
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3 replies since 17/12/2007, 18:17   2690 views
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