ENEL - Domanda di connessione e scambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucaSolar77
     
    .

    User deleted


    Hanno aggiornato il sito

    http://www.enel.it/sportello_online/elettr...oltaico/misura/

    seguendo le direttive della delibera 89/07 dell'AEEG.
    Mi sembra un pochino più complicato rispetto a prima. Chiedono anche il codice POD e i tempi previsti dell'entrata in esercizio (che dipendono da loro...)
    E un pagamento anticipato di 46,53 oltre IVA con una causale lunga 2 km.
    Mah
     
    .
  2. fabjordan
     
    .

    User deleted


    In effetti non hanno certo fatto una modulistica semplice semplice...
    ci vuole una laurea solo per capirla..
    Però almeno adesso si ha un riferimento preciso e ci sono dati e moduli certi con cui lavorare.
    Hanno standardizzato il sistema,un pochino, per velocizzarsi... vediamo se conta qualcosa.
    Ciao Fabio
     
    .
  3. 320d
     
    .

    User deleted


    Accontentiamoci di quello che passa il convento... :D
     
    .
  4. thelongcon
     
    .

    User deleted


    Ho chiamato ieri il tecnico dell'ENEL della mia zona, ma mi hanno detto che questa settimana nn c'era...
    Mi sorge il dubbio... Casualmente proprio sta settimana che è uscita la domanda??? è fuggito dai dubbi che gli sarebbero piombati in settimana!!! Furbo... <_<

    ENEL, l'energia che ti ascolta !!!

    Cmq il codice POD se chiami il numero verde te lo dovrebbero dire (sempre se hai il contatore elettronico)...
     
    .
  5. albe75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thelongcon @ 23/5/2007, 17:58)
    Cmq il codice POD se chiami il numero verde te lo dovrebbero dire (sempre se hai il contatore elettronico)...

    Nelle nuove bollette Enel il codice POD è chiaramente indicato.....anche questo è un passo avanti, ricordo che quando dovevano allacciare il mio impianto ci hanno messo un mese a darmi questo benedetto codice....
     
    .
  6. scarda
     
    .

    User deleted


    [ Chiedono anche il codice POD e i tempi previsti dell'entrata in esercizio (che dipendono da loro...)
    E un pagamento anticipato di 46,53 oltre IVA con una causale lunga 2 km.

    :D :D :D :D :D :D

    sono le stesse osservazioni che ho fatto io!
    Ma come si fa a scrivere nella causale del bollettino tutte quelle cose????!!!!!


    Enel.....di tutto di più.........!!!
     
    .
  7. robyd
     
    .

    User deleted


    Il POD a me compare anche online, registrandosi con: intestatario, codice fiscale e numero cliente su www.prontoenel.it . Ed io ho ancore il contatore tradizionale a disco....
     
    .
  8. denew
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo solo ora del parto dell'energia che ti ascolta... con l'orecchio del mercante...

    Pagamento anticipato di una quarantina di euro...?

    Sono io ad essere molto carogna inside... o potrebbe essere una genialata per mettersi al riparo dei due terzi del multino automatico da 60€ in caso di ritardo dell'allaccio?
    <_< ...
     
    .
  9. piero.dell'olivo
     
    .

    User deleted


    c'è qualche esperto che per favore precompila la domanda di connessione con dei dati verosimili, giusto per evitare errori di possibili errate risposte a quanto richiesto, e la mette in linea per aiutare i comuni mortali alla compilazione della stessa.
    qualcuno sa la percentuale di iva da applicare alla quota del versamento, quelli del call center che ho interpellato ancora non lo sanno!
    ringrazio per la collaborazione
     
    .
  10. Lox78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scarda @ 23/5/2007, 19:46)
    [ Chiedono anche il codice POD e i tempi previsti dell'entrata in esercizio (che dipendono da loro...)
    E un pagamento anticipato di 46,53 oltre IVA con una causale lunga 2 km.

    Dove hai trovato le indicazioni riguardanti la causale ed il numero di c.c. ?
     
    .
  11. thelongcon
     
    .

    User deleted


    Leggi bene sul sito... ci sono le istruzioni per il versamento.
    Qualcuno ha già mandato la nuova domanda?
     
    .
  12. elibrix
     
    .

    User deleted


    salve a tutti..

    ..in realtà non bisogna pagare 46, 53 euro ma solo 23,26 di corrispettivo fisso alla richiesta di connessione per un impianto fotovoltaico..
    vedi arti. 7.6 delibra aeeg 89/07.

    ciao
     
    .
  13. piero.dell'olivo
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione.

    infatti nel sito dell'enel trovi il fac simile della domanda di connessione e le istruzioni per il versamento modificati rispetto al modello che ho scaricato ieri.

    mi rimane sempre il dubbio sull'iva se è al 10 o al 20%?

    mi auguro che qualcuno lo sappia e risponda
     
    .
  14. LucaSolar77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piero.dell'olivo @ 24/5/2007, 19:22)
    mi rimane sempre il dubbio sull'iva se è al 10 o al 20%?

    L'IVA è al 10% per privati (prime case) e al 20% per aziende. Per seconde case invece non ne sono sicuro
     
    .
  15. ingegnererinaldi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    desideravo porVi (in particolare ad EconTek e SnapDozier) l seguente quesito.

    Io ho comprato una casa (sebbene non sia ancora in possesso del contratto) in quanto è stata da poco ultimata. Ormai ci vivo da 1 anno, è arredata e perfettamente allacciata all'ENEL con un contratto da 4.5kW.

    Il costruttore mi ha fatto pagare anche i moduli fotovoltaici nelle spese della casa, sotto mia richiesta, in quanto volevo costruire una casa che avesse già un impianto FV.

    L'impianto FV però è ancora da realizzare in toto, ci sono solo i moduli ben posizionati sul tetto.

    Allo stato dei fatti il fabbricato in questione NON risulta avere una planimetria catastale, esiste solo la relativa particella (perimetro della casa + terreno) presente nella Mappa Catastale.

    In sostanza il fabbricato deve essere ancora censito dalla dita costruttrice che al momento sta completando altre case nello stesso lotto.

    La ditta in questione ha provveduto a prepararmi una delega con la quale (sulla scorta del precedente Conto Enegia 2005) è possibile procedere per suo conto al fine di espletare le pratiche per la realizzazione dell'impianto.

    La mia domanda è la seguente:
    Visto che l'ENEL indica chiaramente tra la documentazione da presentare per la richiesta di connessione ANCHE la planimetria catastale, è sufficiente produrre una Mappa Catastale che permetta di evidenziare il fabbricato ed allegare una planimetria redatta dall'ingegnere costruttore della casa?

    Come devo indicare nella dicitura relativa a:

    [ ] Titolare/avente la disponibilità dell’impianto in oggetto.

    oppure

    [ ] __________________________________________________ del/della (società/ impresa/ ente/
    associazione /condominio, ecc.) ____________________________________________________
    con sede in __________________________________________________________________
    Codice Fiscale ____________________________ P. IVA ________________________,
    titolare/avente la disponibilità dell’impianto in oggetto

    Come posso giustificare ora l'una o l'altra delle 2 opzioni?

    Cosa posso presentare al posto della Planimetria Catastale in modo che l'ENEL non mi rigetti la pratica per insufficiente documentazione (chiedendomi una integrazione).

    Vi prego aiutatemi

     
    .
78 replies since 23/5/2007, 16:23   23438 views
  Share  
.