Nucleare in Italia?

Rispetto delle persone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ag_smith @ 23/1/2005, 13:29)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 23/1/2005, 13:14)
    E' stato fatto un referendum popolare per il nucleare in Italia, ha vinto il "SI", per chi non ricorda, bisognava scrivere "SI" per dire "NO" al nucleare.

    Nonostante questo stupido tentativo di trarre in inganno le persone aventi diritto al voto, il "NO" al nucleare ha vinto.

    Oggi, il problema si pone nuovamente, chiacchere e tempo perso, abbiamo già deciso e questa decisione non può essere cambiata neppure dal nostro caro Silvio.

    20 anni fa ero in piazza a manifestare con gli studenti, oggi sarò in piazza a manifestare con i cittadini se serve, non a piedi ma a bordo di automobili che non "INQUINANO", se è questo che vogliono, diamoglielo no?

    Leggendo quanto risalto sta avendo questa proposta di ritorno al nucleare nella stampa e nella televisone io prego perchè diventi sempre più seria, avete presente il film "Il Santo"?

    Dimostrazioni in piazza di Fusione Fredda, automobili ad acqua ecc, quale vetrina migliore possiamo pretendere?

    La scienza è uno sgabello che poggia su tre gambe; chimica, fisica e matematica, una oramai è rotta e lo sgabello sta per cadere, questo ritorno di fiamma al nucleare in Italia può solo che accellerare l'inevitabile.

    "Una nuova verità scientifica generalmente non è presentata in modo da convincere i suoi oppositori.
    Tuttavia essi crepano e una nuova generazione si famigliarizza con la verità sin dall'inizio."


    Max Plank??? (non ricordo)

    Armando de Para :B):

    mi piacerebbe fare una cosa del genere nel mio paese...
    ma sarei l'unico a manifestare... e in oltre siccome dalle mie parti odiano la scenza perche campano solo di telenovelle rischierei il linciggio !! :( :(

    cmq se qualcuno ha voglia di venire a manifestare con me e magari ha qualche arma :woot: da usare come legittima difesa e' ben accolto!!!


    vi aspetto!! :woot:

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    ***MODERAZIONE: eliminata frase offensiva ***

    Armi?

    In Sicilia?

    Le telenovele si vedono con la televisone, la televisone funziona con la corrente, la bolletta la paghiamo tutti o sbaglio?

    Hai una pessima opinione della tua regione e degli isolani che vi dimorano, probabilmente stai vivendo in prima persona delle cose che non condividi, questo non significa che siano tutte sbagliate o che invece siano l'inevitabile percorso del cambiamento. :alienff:

    Sta per essere realizzata la prima piattaforma di smaltimento a ZERO IMPATTO al mondo e non si tratta di inceneritori o di "termovalorizzatori", ma di elettrodissociazione abbinata ad elettrofusione con produzione energetica da fonti alternative "rinnovabili", biomassa, rifiuti solido urbani e rifiuti liquidi.

    Prima del 1800 e cioè prima dell'era industriale, la biomassa era la fonte energetica dominante, oggi nei paesi in via di sviluppo la biomassa incide per il 38% mentre per i paesi industrializzati si arriva solamente ad un misero 3%.

    Entro il 2020 stime ufficiali attribuiscono un valore del 15% di richiesta di energia dei paesi industrializzati prodotta da biomassa, 100 milioni di abitazioni utilizzaranno questa energia e 400 centrali elettriche tradizionali non saranno costruite, o meglio 50 centrali nucleari in meno.
    La copertura del territori per la produzione dedicata alla biomassa come fonte enrgetica non supererebbe il 2%, quindi non si avrebbero impatti negativi sull'agricoltura e sulla conservazione del territorio, anzi si produrrebbe una nuova ricchezza.

    L'impiego di biomassa in Europa è nella media dei paesi industrializzati con un 3,5% dei consumi di energia primaria, pari a circa 40Mtep, con punte del 18% in Filandia, del 17% in Svezia, del 13% in Austria.

    Nel centro e nord Europa l'utilizzo prevalente è in impianti di cogenerazione e teleriscaldamento, in Francia con Biodiesel e l'etanolo ed in Gran Bretannia è stato dato l'avvio a coltivazioni di biocombustibili (non OGM ma OGM-FREE
    SPERO, O APRIAMO VOLENTIERI UN DIBATTITO ANCHE SU QUESTO ARGOMENTO :ph34r: ).

    E' interessante in questo momento (o in questa fase) l'apertura al nucleare, con la liberizzazione del mercato dell'energia (libera per pochi eletti per il momento in Italia), abbiamo aperto le frontiere alle proposte internazionali; e secondo te cosa propongono i canali tradizionali ???

    Molti termovolarizzatori tradizionali sono stati bloccati dalle ordinanze di molti comuni in Italia, figuriamoci se permetteranno una centrale nucleare, è vero che il buon Cavalieeeeeeeeere sà fare tutto, ma i miracoli sono un'altra cosa.... :D

    Secondo me è un grande stratega della comunicazione e per interessi pubblici E privati, ha attirato l'attenzione su l'aspetto principale, l'ENERGIA.

    Lo spauracchio delle centrali nucleari in Italia è un po come la paura dei terroristi in America, non sei d'accordo?

    Non mi stupirebbe un graduale calo dei prezzi d'acquisto del fotovoltaico e dell'alternativo in generale a seguito di questi spauracchi.

    Altra strada interessante sarebbe far conoscere sistemi nucleari alternativi, domani gli faccio una telefonata e glielo dico :woot:

    Ciao
    Armando

    Edited by Riovandaino - 26/9/2006, 20:17
     
    .
  2. eroyka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una fase di transizione anche solo di 30 anni (un ciclo di vita) con un nucleare moderno, realizzato contestualmente ad un serio finazinamento di soluzioni a basso impatto ambientale, consentirebbe di compensare l'handicap tecnologico che ci separa da un impiego estensivo di alternative (fusione fredda? speriamo).
    Tra l'altro ci sarebbe da subito (10 anni) una drastica riduzione dei gas serra.


    Solo 30 anni dici.... Innanzi tutto in 30 anni il pazzo visionario che ha messo i soldi per costruire una centrale fa fatica a ripigliarsi i soldi che vi ha buttato, quindi scordati che una centrale in azione verrà chiusa nel giro di 30 anni. La si porterà avanti o finchè ci sarà uranio da metterci dentro o finchè non esplode!
    E a quel punto glielo racconti tu agli storpiati dalle radiazioni che quella centrale doveva durare solo 30 annni.... no, purtroppo non funziona così, guardiamo in faccia alla realtà. Stiamo utilizzando petrolio (che non richiede investimenti visto che lo scippiamo da madre terra!) fino alla nostra probabile estinzione poichè è difficile rompere un sistema. Figuriamoci se quel sistema ha bisogno di essere ripagato di quanto investito!!

    No, questa volta concordo pienamene con Armando: cambiamo la storia e diamo dimostrazione della nostra forza, del nostro coraggio. Tiriamo fuori il guerriero che c'è in noi e brandendo celle a fusione fredda, gas non inquinanti, bolle che implodono liberando energia nucleare pulita andiamo in piazza, tutti in sieme, uniti in una direzione, e spazziamo via la falsità che ci circonda! Che ognuno porti la sua realtà, il suo litro di olio di colza o il suo pannellino solare, e la sua ventola eolica, e il suo piccolo generatore elettrico da torrente, e un bel palo per captare l'energia geotermica, una bottiglia di bioetanolo, e un bicchiere di acqua termale, una girante a funzionante con le maree, una busta di noccioli di pesca, olive e albicocche ed, infine, un bel piatto di fagioli (che a portare tutta sta roba a uno gli viene anche fame!).

    Tutta questa energia buttiamogliela in faccia a chi ci vuole propinare il nuclere come alternativa.... ma a che????
    Siamo circondati ed immersi nell'energia... siamo energia! Non ci scordiamo MAI questo! Non esiste la penuria di energia!!!!!!!

    Roy
     
    .
  3. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chavallo67 @ 22/1/2005, 12:58)
    CITAZIONE
    Ciao Cavallo,
    la storia di tuo nonno mi ricorda la parabola del Vangelo di quello che aveva seppellito il denaro pensando di conservarlo nel tempo. Le risorse vanno gestite.


    azz. sono ateo, scusa tu mi parli di gestire le risorse, nel momento che io decido di lasciare in un campo crescere erba, do la possibilità ad animali come uccellini, lepri, etc. di vivere nel loro habitat..
    .. se poi decido di piantumare tanto meglio ( xle bestie che arriverano sul mio terreno)
    .. non è forse un vantaggio x tutti?

    .. Axxo hai ragione dovevo vendere far fruttare il denaro, comprarmi una macchina + potente, ( magari 2), una casa + grande, e farmi le ferie 2 volte l'anno..

    ...si vede che sono proprio ignorante...

    CITAZIONE
    Riguardo allo scorie nucleari anche se abbassano il livello di pericolo da 500 anni a 100 tu le vorresti lo stesso vicino a casa tua sia prima che dopo lo scadere dei 100 anni?


    .. io la vedo così... sono in grado di rispondere a questa domanda? ho la competenza, la conoscenza ? NO!
    dovendo demandare a qualcuno tipo Rubbia o Pecoraro Scanio (si scrive così?) o la Francescato, o Prodi o IL CAV. Pirluska ?

    se fossi una persona ragionevole (che ragiona) Rubbia
    se fossi una persona omosessuale il Pecoraro
    se fossi una persona che ama la natura (verde) la francescato
    se fossi "comunista" Prodi ( quello che ha regalato l'alfa romeo alla fiat)
    se fossi ( ma non sono ) IL CAV. Pirluska

    ..ci si sente lunedì..

    !!~

    Caro cavallo,
    se avessi fatto del tuo terreno un' oasi naturale sarebbe stata una cosa fantastica e tutti gli uccellini del mondo ti avrebbero ringraziato. Purtroppo tu non hai fatto nulla, ci hanno fatto dentro uno svincolo stradale, ci hanno scavato fuori la sabbia, te l'hanno espropriato.
    Forse costruire una piccola casetta dentro 10.000 mq di parco dove gli uccellini potevano nidificare sarebbe stata una soluzione migliore, nessuno te l'avrebbe espropriato e non ci avrebbero fatto lo svincolo stradale per la gioia degli uccellini.
    E se questo fatto ti avesse procurato un po' di denaro sarebbe stato anche meglio, no?
    Il Vangelo insegna proprio questo, che bisogna PRENDERSI CURA delle proprie cose per evitare disastri peggiori e valorizzarle.
    E scusa un altra cosa: se Rubbia ti dicesse che le scorie non sono più pericolose tu te le terresti in cantina o gli diresti di tenersele lui nella sua?
    Cerchiamo di essere obiettivi...

    A.T.
     
    .
  4. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pchiara @ 23/1/2005, 14:26)
    Ciao Armando,
    in piazza c'ero anch'io e fin dal 76 lavoro per lo sviluppo di sistemi per l'impiego di energia rinnovabile e riduzione dell'inquinamento.
    Il fatto e', osservando il panorama mondiale sullo stato tecnologico raggiunto, che i conti non mi tornano.... e lo dico a malincuore sia chiaro, ma vedo come una seria minaccia per l'equilibrio della pace(?) nel mondo un ulteriore (e praticamente certo) aumento del prezzo del petrolio.
    Una fase di transizione anche solo di 30 anni (un ciclo di vita) con un nucleare moderno, realizzato contestualmente ad un serio finazinamento di soluzioni a basso impatto ambientale, consentirebbe di compensare l'handicap tecnologico che ci separa da un impiego estensivo di alternative (fusione fredda? speriamo).
    Tra l'altro ci sarebbe da subito (10 anni) una drastica riduzione dei gas serra.
    Ciao

    Ciao Chiara,
    ti facevo più giovane

    Praticamente facciamo lo stesso lavoro.
    Non credo che le guerre si fanno solo per il petrolio, anche per il gas, la manodopera e per smaltire l'arsenale bellico.

    Pensa se le bombe atomiche venissero smaltite con la stessa logica, per fortuna smaltirle in altro modo è ancora molto reditizzio e vorrei ben sperare che sia sempre così.

    Sono d'accordo sull'impiego di finanziamenti per realizzare impianti nuclari a basso impatto ambientale, purchè si utilizzino tecnologie che risolvano ogni problema futuro e non che lo rimandino a 30 anni.

    Sulla Fusione Fredda ho molti dubbi sul futuro utilizzo domestico, mentre oso affermare alcune certezze per un utilizzo più industriale di medio piccala potenza, da 1 MWatt in su e per la produzione di molte cose oltre all'energia, ma serviranno ancora diversi anni, difficile dire quanti, dipende sempre dalla convenienza economica abbinata agli attuali dispositivi di legge in materia di possibili emissioni e sul trattamento di ciò che viene prodotto.
    La Fusione Fredda la vedo più come uno schiaffo morale all'attuale scienza che per questo motivo e molti altri sta rischiando un violento salto nel buio.

    Un nucleare pulito che smaltisce e non produce, ha sempre comunque il problema di dove trattare e come far arrivare i rifiuti nucleari, soprattutto il dove, impensierisce in Italia, in altre parti del mondo no.

    Questo è l'unico utilizzo che vorrei per il nucleare, per la produzione di energia ci sono altri sistemi.

    Per la riduzione dei gas serra i sistemi ci sono, basta utilizzarli rendendoli disponibili a tutti.

    Ciao
    Armando
     
    .
  5. pchiara
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando,
    L'altra sera mi sono visto "l'alba del giorno dopo" e, per quanto cosciente del fatto che e' solo un film mi sono detto: eh si, qui si sta andando oltre....si rischia la strada del non ritorno.
    E non solo per il clima ma per come stiamo evolvendo....il mondo intero dico....
    Io sono sempre stato ottimista ma ultimamente sto patendo l'agressivita' dilagante sia nella politica nazionale che internazionale, nelle relazioni sociali, nei rapporti di lavoro.
    Mi piacerebbe che ci si fermasse un attimo a riflettere, capire che cosa e' giusto fare prima di compiere il passo successivo.
    A volte si devono fare scelte difficili proprio per compensare errori gia' fatti, ma vanno fatte per evitare danni ancora maggiori.
    Scusa lo sfogo sara' che sto uscendo da una brutta influenza........
    Ciao
     
    .
  6. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pchiara @ 23/1/2005, 17:41)
    Ciao Armando,
    L'altra sera mi sono visto "l'alba del giorno dopo" e, per quanto cosciente del fatto che e' solo un film mi sono detto: eh si, qui si sta andando oltre....si rischia la strada del non ritorno.
    E non solo per il clima ma per come stiamo evolvendo....il mondo intero dico....
    Io sono sempre stato ottimista ma ultimamente sto patendo l'agressivita' dilagante sia nella politica nazionale che internazionale, nelle relazioni sociali, nei rapporti di lavoro.
    Mi piacerebbe che ci si fermasse un attimo a riflettere, capire che cosa e' giusto fare prima di compiere il passo successivo.
    A volte si devono fare scelte difficili proprio per compensare errori gia' fatti, ma vanno fatte per evitare danni ancora maggiori.
    Scusa lo sfogo sara' che sto uscendo da una brutta influenza........
    Ciao

    Ciao Chiara,
    sfogo?
    Di cosa?

    Hai visto un bel film, io sto aspettando l'uscita di "What the #$*! Do we Know?!", noto anche come "What the Bleep", spiritualità e scienza e come si combinano, l'intenzione che crea la realtà.

    www.whatthebleep.com

    Armando....
     
    .
  7. chavallo67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caro cavallo,
    se avessi fatto del tuo terreno un' oasi naturale sarebbe stata una cosa fantastica e tutti gli uccellini del mondo ti avrebbero ringraziato. Purtroppo tu non hai fatto nulla, ci hanno fatto dentro uno svincolo stradale, ci hanno scavato fuori la sabbia, te l'hanno espropriato.
    Forse costruire una piccola casetta dentro 10.000 mq di parco dove gli uccellini potevano nidificare sarebbe stata una soluzione migliore, nessuno te l'avrebbe espropriato e non ci avrebbero fatto lo svincolo stradale per la gioia degli uccellini.
    E se questo fatto ti avesse procurato un po' di denaro sarebbe stato anche meglio, no?
    Il Vangelo insegna proprio questo, che bisogna PRENDERSI CURA delle proprie cose per evitare disastri peggiori e valorizzarle.
    E scusa un altra cosa: se Rubbia ti dicesse che le scorie non sono più pericolose tu te le terresti in cantina o gli diresti di tenersele lui nella sua?
    Cerchiamo di essere obiettivi...


    .. si vede che non sono una persona "studiata" ( nel senso che non sono molto.. imparato)

    .. la tangenziale non è ancora stata costruita.. è da 25 anni che ne parlano..
    .. ognuno la vede come crede, x me (o meglio x mio padre) prendersi cura di un terreno è stato farlo lavorare ad altri, non lasciarlo incolto.. ( x me, ed ho intenzione di farlo, visto che è terminato il contratto di affitto, PIANTUMARE, anzi se conosci qualche vivaista... poi non essendo agronomo chiederò consiglio ad un esperto, non sicuramente a Rubbia, o al pirluska )

    .. tornado a Rubbia se mi dicesse che non sono pericolose perchè no, ...se me lo impone NO,
    .. se me lo dicesse la Maga Anna ( o il pirluska ) NO..
    ( poi io la cantina non c'e l'ho.. )

    ..mi sà che stiamo andando leggermente O.T.

    !!~
     
    .
  8. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Che posso dire?
    ***MODERAZIONE: eliminata frase provocatoria ***
    Non dico la mia perchè tanto cosa la dico a che fare!
    Tanto ho torto marcio. L'unica energia disponibile bella buona e sana è quella ricavabile dall'olio di colza. Quindi cosa andate a cercare altre cose. Nel frattempo che ancora non siamo ritornati all'epoca dei feudi o peggio delle caverne. Vi voglio raccontare un aneddoto tanto così per dire....
    L'altra sera mentre ascoltavo Zapping di Enzo Forbice, un programma abbastanza intellegiente su Radio Rai Uno tutte le sere dalle 19:45 in poi. È un programma dove gli ascoltatori telefonano e dicono la sua.
    Una signora telefonò e disse a proposito del nucleare:

    "Abbiamo fatto un referendum e tutti hanno detto NO al nucleare, invece di rimettere in discussione una cosa fatta così bene bisognerebbe dare retta a Rubbia!"
    Il conduttore ribattè che rubbia era a favore del nucleare. E la donninà non ci credette. La conversazione terminò e la donnina che aveva ammesso di essere ignorante in materia e di essere convinta che Rubbia fosse contro il nucleare dette quasi dell'ignorante al conduttore e riagganciò.
    Quante persone ci sono così?
    Io, credo molte. Purtroppo!
    Ciao!

    Edited by Riovandaino - 26/9/2006, 20:20
     
    .
  9. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ragazzi guardate che Rubbia non ha l'animo così pulito!
    Se all'enea è stato portato avanti lo sviluppo della fusione fredda è certamente grazie a Rubbia. Ma se difronte alla dimostrazione che quel fenomeno aveva natura nucleare ha tagliato (o lasciato tagliare) i fondi ai ricercatori....

    Ed ora parla di nucleare a fissione.... è tornato indietro di 10 anni?
    C'è decisamente qualcosa che puzza! E puzza parecchio!!

    Per Lowrence: l'olio vegetale è sicuramente in buon aiuto per limitare l'uso dei combustibili fossili ma non può bastare a risolvere tutto il nostro bisogno di energia.... non basta! L'integrazione di più fonti invece sarà la soluzione finale, fuori da monopoli e adattabile alle varie situazioni e bisogni.

    Roy

    Edited by eroyka - 24/1/2005, 13:38
     
    .
  10. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Roy...... stavo scherzando. È AlessandroTesla quello dell'olio di colza.
    E anche a me Rubbia non sta simpatico. Quello che volevo dire è, come sempre, che l'ignoranza letale (ci si potrebbe fare un film?) è quella che favorisce i furbi.
    Un lupo in mezzo ai lupi è solo uno del branco. Ma in mezzo alle pecore...... (o ai pecorari?)!
    Il problema del mondo non è il nucleare o la fame in affrica, le dittature o le ideologie, il problema che genera tutti i problema è l'ignoranza scimmiesca dell'80% delle popolazioni mondiali. Il restante 10+10% è composto in eguale misura di deficienti cronici sub-normali e intelligenti supra-media. I sub-normali non sono pericolosi e neppure i super geni. Quelli pericolosi sono quelli nel mezzo all 80% della media che credono di essere furbi e cercano di imporre le loro idee, i loro culti al restante della popolazione. Non si accorgono neppure di quel 10% più intelligente di loro ma cercano con il potere loro concessogli dal fatto che sono l'80% della popolazione di usare anche loro, fregandosene del 10% dei subnormali che non disturbano affatto.
    La fissione nucleare di per se non è pericolosa, sono pericolosi coloro che la usano. In tutto il mondo si è verificato un solo disastro nucleare rilevante, Chernobyl. Perchè il reattore era un ammasso di rottami messi insieme.
    Quello che ci deve fare paura non è la fissione. Che comunque è solo un paliativo in attesa di qualcosa di migliore e deve essere integrato con i sistemi di risparmio ecc... Altrimenti tra cento anni ci troveremo senza petrolio e pieni di centrali nucleari. Ma... coloro che costruiscono ed attendono alle centrali.
    Cemento armato si ma non troppo che costa. Acciaio? Naaa ferro, ferro! Costa meno. Sistemi di controllo e monitorizzazione? Americani, Tedeschi o Giapponesi? Naaaa Cinesi costano meno, o al limite fatti a canicatti da don Ciccillo così facciamo contento anche lui.
    "Giggi, ma questo filo dove lo attacco?" "Boh, sei tu l'ingegnerre". "Io lo attacco quì poi se non funziona vedremo".
    Qualcuno ha presente le ferrovie? Mai stati in cabina di controllo? No eh?
    Questo dovrebbe farci paura, non le idee politico-ambientaliste di certa gente.
    Meditate, meditate!
     
    .
  11. nitc
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.

    tanto per difendere un poco Rubbia.
    io penso che a Rubbia sta cavolo di fissione non gli piace affatto, alrtimenti non se ne andrebbe in giro a fare centrali solari.
    Però magari RUBBIUCCIO deve piegare pure lui il culetto a chi comanda anche perchè sennò gli chiuderebbero il suo bell'accelleratore di particelle e poi via a giocare coi trenini.

    Comunque sulla fusione fredda lui la sua l'ha detta ("FUNZIONA!!!").
    che volete di più?

     
    .
  12. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Un generatore da 10W autosostenuto!
     
    .
  13. eroyka
     
    .

    User deleted


    Ciao Lowrence e tutti!

    Mi dovete scusare se in questoperiodo ogni tanto perdo qualche colpo... sono veramente pieno!!

    Sono daccordo con te che la fissione di per se non è altamente pericolosa ma comunque un pò lo rimane sempre. E' un rischio. se gli uomini fossero tutti competenti e consci delle loro azioni sarebbe pochissimo rischiosa ma una certa percentuale rimarrebbe sempre. E gli uomini, come hai ben descritto, si muovono in ben altri modi.
    Rimane sempre e comunque il grosso problema delle scorie nucleari. In verità tramite sistemi a fusione fredda (o meglio a trasmutazione nucleare a bassa energia) si potrebbero eliminare con sicurezza e rapidità e già una azienda, la Ceti inc. si era buttata nel businnes.... sperita nel nulla (per lo meno io e molti altri non ne troviamo più traccia dopo un primo trasferimento in un altra città...). E comunque appena si metterà a punto la fusione fredda sarà ben inutile costruire centrali a fissione!

    Quindi, come avrete ben capito, la mia opinione rimane comunque contraria al nucleare poichè nella mia esperienza stò incontrando tante e tante di quelle tecnologie utilizzabili da domani che vengono completamente ignorate (se non boicottate).
    Ci stiamo lavorando su....
    Roy
     
    .
  14. AlessandroTesla
     
    .

    User deleted


    Chernobyl l'unico disastro nucleare rilevante?
    E Phoenix messo sapientemente a tacere dagli americani?
    Mesi fa quando era ancora attivo il sito della CNN ITALIA ho letto tutta la cronistoria dei disastri nucleari con tanto di morti.
    Comunque andate a farvi un giretto in Ucraina e vedrete che oltre alla zona off-limits di 30 km. esiste tutta una fascia in cui viene negato anche il turismo, di svariate centinaia di km.
    Ma ovviamente tutti quelli contro il nucleare per qualkuno fanno parte dell' 80% degli "idioti" che sono al mondo solo per generare Co2 che grazie a Dio nei paesi civilizzati hanno lo stesso diritto di voto di quelli che si credono scienziati e benefattori dell'umanità. Questi benefattori sono capaci solo di dirti che le scorie nucleari non sono pericolose e sotterrarle vicino a casa tua...ma ultimamente si vede che l'80% classificato da qualkuno come "idioti" poi tanto stupido non è...
    Di esaltati e mitomani ce ne sono sempre stati ma di loro la Storia ha sempre reso giustizia: in Italia, che siamo dei buonisti, ci auguriamo che vadano presto in pensione, che sfoghino tutta la loro itterizia magari su un sito web o nel loro paesello davanti ad un bianchino al bar: gli daremo anche una medaglia per la loro gloriosa attività a patto che non combinino ulteriori danni sociali.
    L'olio di colza oggi è il miglior combustibile disponibile per muovere le automobili, utilizzabile da oggi su larga scala. E' il vettore che consentirebbe lo sviluppo economico di molte aree depresse, non per ultimo il meridione d'Italia: oltre al vantaggio economico ed ambientale va considerato quello politico e sociale. L'olio è il vettore verso altre tecnologie più pulite ed alternative come i combustibili fossili sono l'aiuto di Dio all'umanità nell'attesa che nuove tecnologie verranno in aiuto ai nostri bisogni.
    Una piccola considerazione: lo sviluppo agricolo oltre a mangiare Co2 produce ossigeno, indispensabile sia come comburente dei motori che alla Vita, non dimentichiamocelo...
    Invito tutti voi, come faccio io, a piantare almeno un albero ogni anno...

    Alessandro Tesla
     
    .
  15. Lowrence
     
    .

    User deleted


    Caro Alessandro,
    questo 20% di mitomani ti ha dato il vaccino contro la polio salvando molte persone da una vita grama, gli antibiotici che salvano costantemente persone da cangrene ed infezioni, gli antiinfiammatori che ti risparmiano tanti dolori che manco ti immagini. Hanno scoperto ed inventato tante medicine e tante tecnologie mediche alle quali probabilmente non pensi perchè sei troppo preso ad accendere la tua stufa a olio di colza. Questi "esaltati" hanno tolto l'uomo, come penoso essere animale dalla schiavitù in cui viveva solo 50 o 60 anni fa dalle faccende quotidiane che non gli lasciavano tempo altro che fare figli per mandarli al duro lavoro, non il lavoro di oggi.....
    Questi "deficenti" ti hanno dato con il loro ingegno tutte quelle cose che vedi in giro e che fanno tanto comodo che ci siano, automobile compresa.
    Soltanto gli ottusi e quelli così convinti della loro ragione non si rendono conto di quanto è bello il mondo in cui viviamo e si rovinano l'esistenza e la rovinano anche agli altri con idee assurde e proposte da internamento, che i politici disonesti adottano per prendere il loro voto.
    Ma se quelli come te fossero un pò coerenti se ne andrebbero in affrica o nella foresta amazonica a difendere le loro idee ed a vivere nella pace della natura lasciando questo mondo inquinato e scomodo a quelli come noi, che invece lo abbiamo creato e ci piace tanto! Almeno non avremmo da ripetere tutte le volte le solite cose e non avremmo neppure da ascoltare tutte le volte i soliti discorsi.
    Ciao!

    Edited by Lowrence - 25/1/2005, 11:10
     
    .
153 replies since 21/1/2005, 07:38   11739 views
  Share  
.