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nemox.
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Ciao Yuk!
Potresti dirmi più specificamente in cosa consiste questo kit flashlube e quale è il suo funzionamento? Per me è una novità assoluta!
Ciao Nemox!. -
yuk.
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Per farti un'idea su flashlube kit
http://www.flashlube-europe.com/products/p.../product05.html
per approfondire il discorso metano o GPL
http://www.metano.it/html/index.php
http://www.omniauto.it/forum/index.php?s=d...bc2&showforum=9
Ribadisco che spendo 1€ x percorrere 40km...... -
Dupagu.
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CITAZIONE (GTD @ 25/8/2005, 12:31)l'ideale sarebbe trasformare a metano un'auto diesel che avendo un rapporto di compressione piu' alto ha un maggiore rendimento(quasi doppio) ma l'ultima volta che ho chiesto ad una ditta realizzatrice di impianti mi hanno detto che non ne avevano;in facolta' abbiamo un cogeneratore mosso da un motore diesel caterpillar 16 cil 40litri alimentato a metano che a 1500rpm puo' generare 1MW elettrico e 1.5MW termico ciucciando 300mc di metano all'ora!
In realta non sarebbe complicato,Basta staccare l'accelleratore dalla pompa con la mandata di gasolio al minimo e aggiungere l'impianto a metano.In pratica il poco gasolio che passa ti fa da candela diaccensione sul metano.Il rapporto di compressione lo devi comunque ridurre a 1/17 mentre ora siamo un po' piu alti (ma dipende dai motori).. -
GTD.
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CITAZIONECITAZIONECITAZIONE (GTD @ 25/8/2005, 12:31)
l'ideale sarebbe trasformare a metano un'auto diesel che avendo un rapporto di compressione piu' alto ha un maggiore rendimento(quasi doppio) ma l'ultima volta che ho chiesto ad una ditta realizzatrice di impianti mi hanno detto che non ne avevano;in facolta' abbiamo un cogeneratore mosso da un motore diesel caterpillar 16 cil 40litri alimentato a metano che a 1500rpm puo' generare 1MW elettrico e 1.5MW termico ciucciando 300mc di metano all'ora!
In realta non sarebbe complicato,Basta staccare l'accelleratore dalla pompa con la mandata di gasolio al minimo e aggiungere l'impianto a metano.In pratica il poco gasolio che passa ti fa da candela diaccensione sul metano.Il rapporto di compressione lo devi comunque ridurre a 1/17 mentre ora siamo un po' piu alti (ma dipende dai motori).
interessante....bisognerebbe provare!
il rapporto di compressione dei td è +o- quello
comunque il cogeneratore mi sembra che vada a gas soltanto.... -
rota.r84.
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Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un paio di cose se possibile.
Noto che molti di voi propendono per il metano (me compreso) e in questi giorni dovrei proprio acquistare una macchina (probabilmente in seconda mano, sono senza quattrini).
Il mio obiettivo era una golf quarto modello 1600 16v, volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa di impianti a metano montati su quest'auto e la resa che si ha con questo tipo di impianto...
grazie mille. -
Eddy79.
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Ciao
Io ho optato per un impianto gpl ma sono rimasto per lungo tempo in dubbio sul metano; alla fine ho preso questa decisione per 2 motivi:
1° la scarsità di distributori + la ridotta autonomia
2° la perdita di potenza che si hanno col CH4
A detta dell'impiantista si ha circa il 15%-20% in meno di cv e nel mio caso li avrei sentiti mentre che col gpl non sento differenza
La golf 1600 16 già non è un missile a confronto del diesel ma se non hai pretese corsaiole si può fare.
Col metano ti costa meno del gpl
Eddy. -
RonnyRenneR.
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Ma nessuno opta questa possibilità?? . -
rota.r84.
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Io sono ancora alla ricerca di una buona offerta sulla golf 1.6 16v
Ma le offerte non durano due giorni......