ma le stufe a kerosene....

quesito....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superlele77
     
    .

    User deleted


    Scusatemi, proprio ora mi sono ricordato che mia nonna ha una vecchia stufetta da casa che alimentava con kerosene anni fa!
    Secondo voi, o anche da esperimenti fatti, potrebbe funzionare con l'olio di colza?
    se si, ci vogliono modifiche o basta sostituire il combustibile con l'olio stesso?
    Grazie a tutti delle risposte
     
    .
  2. Amaurot
     
    .

    User deleted


    penso proprio di no.
    le stufe funzionano a stoppino e la volatilita' del kerosene e' senz'altro maggiore dell'olio di colza..
    ti ritroveresti una stufa fumosa che brucia lo stoppino in un nonnulla..
     
    .
  3. dotting
     
    .

    User deleted


    Se vuoi puoi alimentarla con il combustibile isoparaffinico, che viene usato nelle attuali stufe tipo Zibro. Solo che costa € 1.75 a litro, però non fa odore mentre la stufa a kerosene specie quelle senza canna fumaria, come presumo sia la tua, era pestilenziale.
    In alternativa puoi utilizzare l'alcool denaturato, che da Carrefour si trova a € 0.79, addizionato con il 20% di isoparaffina per diminuire la volatilità dell'alcool.
    Bisogna comunque porre la massima attenzione se si usa alcool.
     
    .
  4. uomosenzatempo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 26/2/2005, 21:40)
    Se vuoi puoi alimentarla con il combustibile isoparaffinico, che viene usato nelle attuali stufe tipo Zibro. Solo che costa € 1.75 a litro, però non fa odore mentre la stufa a kerosene specie quelle senza canna fumaria, come presumo sia la tua, era pestilenziale.
    In alternativa puoi utilizzare l'alcool denaturato, che da Carrefour si trova a € 0.79, addizionato con il 20% di isoparaffina per diminuire la volatilità dell'alcool.
    Bisogna comunque porre la massima attenzione se si usa alcool.

    Anche le stufe tipo Zibro (hyperclima) si posson utilizzare con alcol? In quel caso fanno meno o più puzza?
    Grazie
     
    .
  5. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    E acetone??
     
    .
4 replies since 8/2/2005, 13:08   11194 views
  Share  
.