ENEL: cosa resta da pagare in bolletta ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cirobfl
     
    .

    User deleted


    Hai capito nenissimo, il mio contratto enel è di 3 KW, anzi ti aggiungo che mi hanno istallato due contatori di 30kw senza limitatore, ho avuto punte di prelievo di 5 kw senza distacco.
    Anche io per il riscaldamento ho una PDC con cop 4,5 che utilizzo in emergenza quando non ho legna,utilizzandola sempre quando le stufa deve essere sostituita. Con questo prezzo della corrente elettrica mi sembra diventa più conveniente del metano. Io non ho chiesto l'allacio.
     
    .
  2. matafiu
     
    .

    User deleted


    Ciao è il mio primo post ma vi seguo da un bel pò vista la vostra competenza e la vostra esperienza.
    Sono intenzionato a installare sul mio tetto un impianto fotovoltaico per usufruire del conto energia e dello scambio sul posto, ma ho ancora qualche
    dubbio per quanto riguarda il funzionamento dello scambio sul posto soprattutto per quanto riguarda la bolletta dell'enel.
    Supponendo che il mio impianto entrasse in esercizio il 1 gennaio 2009 quindi con il 1 bimestre dell'enel, consumando all'anno 4500 kwh con l'impianto che copra con la sua produzione quel consumo non dovrei avere costi di elettricità in bolletta.
    Ora ho una domanda se nel primo bimestre di esercizio consumo 500kwh in piu di quelli prodotti mi addebiteranno quell'energia nella bolletta in riferimento a quel bimestre e poi a fine anno quando faranno il conguaglio mi restituiranno indietro quei soldi?

    Esempio

    1 Bimestre consumo 1000 produzione 500 differenza -500 dovrei pagare i 500 kwh cioè circa 50 euro
    2 Bimestre consumo 700 produzione 800 differenza +100 niente
    3 Bimestre consumo 700 produzione 800 differenza +100 niente
    4 Bimestre consumo 700 produzione 800 differenza +100 niente
    5 Bimestre consumo 700 produzione 800 differenza +100 niente
    6 Bimestre consumo 700 produzione 800 differenza +100 niente

    piu i costi fissidi 30 euro per servizio di scambio e 28,19 per misura contatore
    Computo annuale = 0
    ma ho pagato i 50 euro iniziali per l'energia consumata in piu, come me li ripaga l'enel?

    Spero che qualcuno mi sia di aiuto.
    Un saluto a tutti
     
    .
  3. cirobfl
     
    .

    User deleted


    Non paghi niente per tutto l'anno.
    Il conguaglio lo fanno a fine anno, non è prevista neppure la lettura del contatore.
    A me hanno fatto cosi'.
    Questo , se non ricordo male, è anche previsto dal decreto.
     
    .
  4. gigisolar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cirobfl @ 3/2/2008, 22:40)
    Hai capito ....

    Sono esattamente nella tua situazione e sono ancora in attesa del conguaglio
    contratto 3 KW
    contatori da 30 KW senza limitatori*
    punte di prelievo 4,5 KWh senza distacco :)
    Il metano costa 0,75€ mc, 1 mc di metano = 9,5 KWh quindi il KWh metano costa circa 8 cent.
    Il COP della caldaia a metano è 0.8 delle PDC 4...
    in effetti sembra che conviene 4 volte

    *sperando che dopo la lettura del conguaglio non vengono a limitarli
    ** attenti agli asterischi, nascondono sempre fregature ;)

    matafiu
    per importi modesti, tipo i tuoi 50 euro, ti verranno scalati nelle bollette successive, (anche dopo un anno)
    ma se leggi quì :cry: forse è il caso di chiedere la restituzione, che comunque ti devono.
     
    .
  5. sisco1983
     
    .

    User deleted


    io le prime bollette ho pagato tutta la quota di energia prelevata.
    ieri ho telefonato all'enel...
    ebbene.... si erano dimenticati di farmi passare al regime scambio sul posto e dalla prossima bolletta avrò i famosi 10 KWh fissi per motivi telematici...però intanto i 7o euro delle prime 4 mensilità li ho pagati....e chissa quando mai avrò il rimborso!
     
    .
19 replies since 8/1/2008, 19:20   6128 views
  Share  
.