DATABASE esperienze biocarburanti olio veg./biodiesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mav_top
     
    .

    User deleted


    io direi di aggiungere 2 nuovi dati che potrebbero servire per rendere l'idea ai nuovi arrivati di come procedere e cosa fare

    e magari indicare al punto 7 anche come si e' proceduto ad aumentare le % di olio, magari i percorsi fatti ed anche il consumo
    se c'e' qualche maniaco (come me) che fa tutti i conti ogni volta

    7 tipo e modalita' di utilizzo del carburante (questo e' un esempio)
    Ho iniziato al 2% olio di colza ed il resto a gasolio (1 LT olio, 49 LT gasolio) 428 km percorsi
    Poi al 5% olio di colza ed il resto a gasolio (2,5 LT olio, 48 LT gasolio) 532 km percorsi
    Poi al 6% olio di colza ed il resto a gasolio (3 LT olio, 47 LT gasolio) 434 km percorsi, consumo 17,95 km/lt
    Ora al 7% olio di colza ed il resto a gasolio (3,5 LT olio 46,5 LT gasolio) 80 km gia percorsi (pieno attuale)

    11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante
    48793

    12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km
    nessuna sostituzione, nessuna rottura

    credo che sono dati interessanti e utili, se magari quelli che hanno postato potessero modificare i propri dati aggiungendo queste voci potremmo fare una statistica piu' seria

    SE QUALCHE MODERATORE PUO' cancellare il post di eroyka che e' un repost di quello mio, mi fa un favore, cosi posso aggiornare il mio senza problemi

    ciao e grazie
    mav_top

    gattmes: fatto, puoi aggiornare.

    Edited by gattmes - 18/3/2005, 10:30
     
    .
122 replies since 17/2/2005, 10:52   90908 views
  Share  
.