DK 5940 e DK 5740

La notte che succede?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. snapdozier
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=alfax,4/2/2008, 12:20]
    Snap hai ragione, infatti nella DK 5940 è specificato bene.

    CITAZIONE
    1. Quindi sotto i 20 kW se metto inverter senza DI interno e dimensiono l'impianto in modo che possa alimentare i carichi privilegiati, tutto funziona, anche se c'è un problema sulla rete ENEL i carichi vengono alimentati direttamente dall'impianto fv.

    2. Sopra i 20 kW, essendo obbligatorio il DI interno all'inverter, per eventuali carichi privilegiati devo integrare l'impianto con accumulatori o gruppi di continuità.

    Quindi nel caso 1 il contatore GSE conta, nel caso 2 no.

    Perchè se c'è un problema sulla rete enel e ho un impianto da 100 kW il contatore GSE deve smettere di contare? Non posso immettere in rete se c'è un problema, quindi non percepisco l'aliquota dovuta alla vendita all'enel dell'energia prodotta in eccesso, ma perchè devo perdere anche l'incentivo del conto energia?

    Mi sforzo di capire ma... javascript:; javascript:;
    /QUOTE]

    Snap questo ragionamento è corretto per te? O sto dicendo qualche cavolata???

    Grazie

    L'impianto si deve sempre scollegare se manca la rete. Tra l'altro se l'impianto funziona e non c'è carico, come fai?
    Se l'impianto funziona ad isola chi gli da la frequenza corretta?
    Esiste comunque ALADINO della Santerno che funziona nei due modi, ma devi sempre avere un parco accumulatori che assorba la produzione se non ci sono carichi. Hai idea di cosa costi per 100 kWp ?
     
    .
14 replies since 26/1/2008, 01:28   2836 views
  Share  
.