contatore da 4,5 kWp

c'è qualcosa in contrario???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gialluko
     
    .

    User deleted


    Salve,
    una domanda, forse stupida, ma mi eviterebbe una ricerca tra leggi varie...
    Il contatore da 4,5 kW esiste ancora o non si può più installare?
    Ve lo domando perché si discuteva di un impianto da 4 kWp e tra reminiscenze varie è uscita la frase: "ma l'autorità per l'energia l'ha vietato, non si può mettere; bisogna passare a quello di 6 direttamente!"

    Mi basta anche un " ti hanno preso in giro!!"
    ...
    grazie mille!!!
     
    .
  2. recoplan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gialluko @ 1/2/2008, 10:41)
    una domanda, forse stupida, ma mi eviterebbe una ricerca tra leggi varie...
    Il contatore da 4,5 kW esiste ancora o non si può più installare?
    Ve lo domando perché si discuteva di un impianto da 4 kWp e tra reminiscenze varie è uscita la frase: "ma l'autorità per l'energia l'ha vietato, non si può mettere; bisogna passare a quello di 6 direttamente!"

    Che io sappia esiste ancora .... comunque chiedi al distributore interessato
     
    .
  3. Faraday-Neumann
     
    .

    User deleted


    certo che esiste il contratto di fornitura da 4.5 kW.....
     
    .
  4. animainpena
     
    .

    User deleted


    Purtroppo i dipendenti stessi Enel (come altre volte abbiamo parlato) non hanno informazioni e direttive certe, così magari anche in buona fede dicono cose sbagliate.
     
    .
  5. antonio.canu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gialluko @ 1/2/2008, 10:41)
    Salve,
    una domanda, forse stupida, ma mi eviterebbe una ricerca tra leggi varie...
    Il contatore da 4,5 kW esiste ancora o non si può più installare?
    Ve lo domando perché si discuteva di un impianto da 4 kWp e tra reminiscenze varie è uscita la frase: "ma l'autorità per l'energia l'ha vietato, non si può mettere; bisogna passare a quello di 6 direttamente!"

    Mi basta anche un " ti hanno preso in giro!!"
    ...
    grazie mille!!!

    A quel che so io i nuovi contatori Enel hanno integrato un interruttore automatico con un potere di interruzione di interruzione che è stato innalzato a 6KA a differenza dei vecchi che erano da 4,5KA.
    Ciao
    Antonio
     
    .
  6. frank_77
     
    .

    User deleted


    ma cosa c'entra il potere di interruzzione con la potenza contrattuale??
     
    .
  7. animainpena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank_77 @ 2/2/2008, 20:00)
    ma cosa c'entra il potere di interruzzione con la potenza contrattuale??

    sai che finora non mi è mai capitato di impianti con contatori inferiori alla p max del FV, però in teoria se il contatore è da 3 e noi gli schiaffiamo 4 kW mentre consumiamo giusto la P del frigo :huh: dovrebbe interrompere..
     
    .
  8. gsughi
     
    .

    User deleted


    Che io sappia i nuovi contatori bidirezionali hanno la potenza nominale max di 30 kWp , ma, ovviamente, vengono tarati al momento dell'installazione con la potenza massima richiesta con il contratto di allaccio.
    Con tale contratto le potenze di prelievo (consumi) e di immissione (produzione) possono essere anche differenti.
    In conclusione, ad esempio, un utente che allaccia un FV da 5kWp, se vuole può tranquillamente continuare ad avere un contratto di prelievo da 3 kW.
    Non so se sono stato sufficientemente chiaro per tutti.
     
    .
  9. frank_77
     
    .

    User deleted


    Si vi ho capito perfettamente... ma il mio intervento era riferito a questo...

    CITAZIONE (antonio.canu @ 1/2/2008, 16:33)
    A quel che so io i nuovi contatori Enel hanno integrato un interruttore automatico con un potere di interruzione di interruzione che è stato innalzato a 6KA a differenza dei vecchi che erano da 4,5KA.
    Ciao
    Antonio

    cioè secondo me si è fatta confusione fra la potenza contrattuale del contatore con il potere di interruzzione del magnetotermico all'interno del contatore di energia.
    Ciao
    Frank
     
    .
  10. frandi
     
    .

    User deleted


    Quindici giorni fa ho aumentato il mio contratto passando da 3 kW a 4,5 kW in quanto ho un impianto da 5 kW. Non ho avuto alcun problema con l'Enel e il tutto è stato risolto in 5 giorni.
     
    .
  11. antonio.canu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank_77 @ 3/2/2008, 18:15)
    Si vi ho capito perfettamente... ma il mio intervento era riferito a questo...

    CITAZIONE (antonio.canu @ 1/2/2008, 16:33)
    A quel che so io i nuovi contatori Enel hanno integrato un interruttore automatico con un potere di interruzione di interruzione che è stato innalzato a 6KA a differenza dei vecchi che erano da 4,5KA.
    Ciao
    Antonio

    cioè secondo me si è fatta confusione fra la potenza contrattuale del contatore con il potere di interruzzione del magnetotermico all'interno del contatore di energia.
    Ciao
    Frank

    Volevo dire che con i nuovi gruppi di misura hanno installato integrato un interrutore automatico con una In=63A e con potere d'interruzione di 6kA.Dal punto di vista tecnico questo da all'utente dei vantaggi in quanto permette di cambiare facilmente il piano tariffario e aumentare la potenza contrattuale fino ad un massimo di 10kW essendo il dispositivo limitatore di portata congruente.Questo permette di aumentare la potenza contrattuale senza problemi con una semplice telefonata.
    Ciao
    Antonio
     
    .
  12. frank_77
     
    .

    User deleted


    ok... però devi spiegarti altrimenti non ti capiamo (o sono stato il solo ??? :blink: :blink: :blink: )

    In tutti i casi il potere di interruzione centra poco con la potenza contrattuale.
    Conta l'In dell'interruttore magnetotermico (63 A) che hai citato.

    Ciao
    Frank
     
    .
  13. kitecarr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frandi @ 3/2/2008, 19:08)
    Quindici giorni fa ho aumentato il mio contratto passando da 3 kW a 4,5 kW in quanto ho un impianto da 5 kW. Non ho avuto alcun problema con l'Enel e il tutto è stato risolto in 5 giorni.

    salve, due domande:

    Ti hanno fatto installare un impianto Fv da 5Kw con una potenza contrattuale da 4.5?

    quanto spendi in più all'anno di costi fissi (enel) passando da 3 a 4.5?
    Grazie
     
    .
12 replies since 1/2/2008, 10:41   462 views
  Share  
.