Finanziamento pubblico + tariffa incentivante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arracacha
     
    .

    User deleted


    Beh, che dire...Grazie Gianluca!! Ora mi leggo tutto quanto con calma (il linguaggio giuridico mi annoia terribilmente quindi devo fare un po' alla volta, eh eh eh).
    Grazie ancora!
    ciao!
     
    .
  2. gianluca76
     
    .

    User deleted


    Sulle detrazioni fiscali: l'ammortamento deve essere del 9% all'anno.

    Ciao
     
    .
  3. anonimo13
     
    .

    User deleted


    Quindi mi pare di capire che:

    Visto che nell'articolo 152 vengono indicati i commi dal 143 al 157, sono esclusi da finanziamenti pubblici sia i certificati verdi che il conto energia.
    Soltanto se l'impianto entra in esercizio prima del 31 dicembre 2008 può avere finanziamento pubblico e incentivo allo stesso tempo. Giusto?

    Nel caso in cui si sceglie la strada dell'incentivo pubblico esiste un altro modo per vendere l'energia? Approssimativamente a quanto?

    Ciao a tutti
     
    .
  4. anonimo13
     
    .

    User deleted


    ???
     
    .
  5. anonimo13
     
    .

    User deleted


    iup
     
    .
  6. gianluca76
     
    .

    User deleted


    >Soltanto se l'impianto entra in esercizio prima del 31 dicembre 2008 può avere finanziamento pubblico e incentivo allo stesso tempo. Giusto?

    Giusto.

    >Nel caso in cui si sceglie la strada dell'incentivo pubblico esiste un altro modo per vendere l'energia? Approssimativamente a quanto?

    Credo di no, perchè la tariffa incentivante, a differenza del conto energia fotovoltaico, è onnicomprensiva, ma per avere certezze occorre attendere i decreti attuativi.

    Questo è quello che ho capito io.

    ciao
     
    .
  7. anonimo13
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta

    Ma se ad esempio vorrei vendere energia senza alcun incentivo non posso?

     
    .
  8. gianluca76
     
    .

    User deleted


    Ma se ad esempio vorrei vendere energia senza alcun incentivo non posso?
    ___

    Puoi se l'impianto supera i 20 kW e, se non sbaglio, ad oggi te la pagano, sommando certificati verdi (che scattano a pacchetti di 25 MWh/anno) e vendita intorno ai 0,22 E/kWh.
    Prego i forumisti di correggermi se dico inesattezze.

    Ciao,
    Gianluca
     
    .
  9. anonimo13
     
    .

    User deleted


    Ok, ma essendo i certificati verdi degli incentivi (o almeno così mi pare di aver capito) escludono il finanziamento pubblico.

    Ciao
     
    .
  10. arracacha
     
    .

    User deleted


    C'è un riassunto delle novità della finanziaria 2008 che concernono le rinnovabili e l'efficienza energetica qui:

    http://www.ecquologia.it/static/Finanziaria2008-sintesi.pdf

    Ciao
    arracacha
     
    .
  11. anonimo13
     
    .

    User deleted


    Grazie arracacha
     
    .
25 replies since 28/1/2008, 11:31   1655 views
  Share  
.