Parallel Path gigante

Parallel Path gigante: prove indiscutibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leo48
     
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Potrei anche sbagliarmi,ma con un airgap di 0.1 mm (giusto,Leo? è questo il valore minimo di regolazione? ) ,e con magneti di notevole potenza come quelli accoppiati,siamo su un rendimento davvero sconcertante.

    Certo è una delle prime prove che dovrò fare, ma comunque devo fare ancora una modifica alle
    ali che secondo me è la chiave di tutto.
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'airgap,piu' esso diminuisce,piu' diminisce la frequenza di risonanza del sistema: se Leo diminuisce l'airgap,è costretto a lavorare in una zona di risonanza di frazioni di Hertz,e il rotore girerà ancora piu' lentamente.

    è il dubbio che mi è venuto appena fatte le misure.
    CITAZIONE
    P.S. i relè introducono una serie di oscillazioni appena si chiudono,che potrebbero far fluttuare i flussi in maniera poco lineare: mi auguro siano platinati,e fortemente smorzati nella loro meccanica interna:ma opterei per dei mosfet,in futuro.

    I relè sono rele da scheda ed hanno i contatti platinati per servizio pesante per quanto riguarda
    la loro sostituzione non ho problemi ho sia grossi transistor a semiponte che mospower ma in
    questa fase non volevo introdurre nelle misure cadute di tensione che sicuramente sarebbero
    deleterie sul rendimento comunque sull'oscilloscopio la traccia è trapezoidale senza oscillazioni
    più alta all'inizio e discendente verso la fine ma questo è normale in quando per recuperare i
    picchi di Lenz ho messo un ponte Damper con un condensatore da 1000 uF diciamo abbastanza
    grande e la presenza dei rele favorisce il travaso di energia in quando i rele trasmettono l'energia
    elettrica sia in un senso che nell'altro praticamente il condensatore elettrolitico viene a trovarsi
    in parallelo con le bobine effetto che perderò quando metterò i semiconduttori e questo è uno
    dei motivi che continuo ad insistere con i relè.
    ciao a tutti
    leo48
     
    .
713 replies since 29/1/2008, 17:37   47263 views
  Share  
.