olii vegetali usati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAEB
     
    .

    User deleted


    salve,

    qualcuno puo darmi informazioni sulle modalità per ottenere da olio vegetale usato (fritto), un olio pulito e con caratteristiche atte a utilizzo diretto su motori per centrali elettriche o per successiva esterificazione??

    abbiamo possibilità di raccogliere olio usato dalla Tunisia (qtà media mese 2/8 containers da 20" in flexy tank)

    A che prezzo franco fabbrica viene venduto oggi in Italia??? [La risposta a questo quesito va data nella sezione "Vetrina COMMERCIALE RINNOVABILI".]

    Grazie

    Saluti

    Gian Franco PES
    ...

    [MODERAZIONE: I dati personali vanno dati in forma privata. A chi te ne fa richiesta gli puoi mandare un Messaggio Personale. Questa discussione forse poteva rientrare nelle tematiche della sezione "Biomasse", ma è anche vero che tratta di riutilizzare un rifiuto: ti consiglio di tener d'occhio anche l'altra sezione e quella sui bio-carburanti, che potrebbero già contenere informazioni utili al tuo caso. Ma la questione prezzi va trattata nella "Vetrina COMMERCIALE RINNOVABILI". nll]


    Edited by nll - 1/2/2008, 16:44
     
    .
  2. Fritolino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    apena ho visto la domanda e gia ho dovuto per forza registrarmi:

    Caro mio, se deve
    A) lavare l'olio conm acqua per dissolvere il sale etc
    B) eliminare il l'acqua ancora presente nel'olio...
    C) filtrarlo fino ad un micron
     
    .
  3. Gpl
     
    .

    User deleted


    Cerca nella sezione dei biocarburanti, è pieno di discussioni che ti potranno essere utili.
     
    .
2 replies since 1/2/2008, 16:23   1004 views
  Share  
.