generatore eolico Savonius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pchiara @ 5/3/2005, 20:40)
    Ciao ag_smith
    perche' non hai scelto la soluzione tipo winside anziche' la savonius?
    Mi sembra piu' efficiente e di costo sostanzialmente uguale.
    C'e' qualche motivo che mi sfugge?

    si la difficolta' di realizzazione la windside penso che sia piu dificile da realizzare tutta in acciao e alluminio...

    cmq sarei ancora in tempo a farlo pero' e' molto difficile modellare le pale in quel modo... e poi dovrei andare a ridisegnare il tutto....

    e poi in futuro magari ne faccio una windside tanto sul mio tetto spazio ce' ne'!! sono almeno 30 metri!!!

    CITAZIONE
    Hai un alternatore ottimizzato per bassi regimi di rotazione?

    si me lo sto costruendo ho gia avvolto tutte le bobine e costruito parte dei rotori

    il mio problema principale e' che ogni turbina deve avere un alternatore che alla fine e' quello che costa di piu e ci vuole pure tempo per costrirselo il che e' un deterrente....

    CITAZIONE

    Hai stimato la velocita' con il range di vento delle tue parti?


    no non ho stimato la velocita' ma ho fatto delle prove con una savonius grande quanto quella di furio e con un vento poco percettibile faceva 2-3 giri al secondo che pero' non bastano per l'alternatore per questo penso di mettere un moltiplicatore che quando il vento sara' medio (circa 40km orari) fara' lavorare come un camion l'alternatore...

    cmq se mio padre vede che la bolletta scende effettivamente con questo generatore potro' contare nel suo aiuto!

    Edited by ag_smith - 5/3/2005, 20:52
     
    .
34 replies since 5/3/2005, 19:15   14937 views
  Share  
.