generatore eolico Savonius

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ag_smith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick60 @ 6/3/2005, 20:12)
    Ciao a tutti,

    per pchiara, grazie per le risposte.

    per furio57, la soluzione del tubo pensavo di utilizzarla solo per un protopipo da fare in fretta, un tubo in pvc se lo riscaldi si presta ad essere modellato bene. Naturalmente il lavoro ottimale sarebbe quello di fare uno stampo e utilizzare la vetroresina.
    fuardando comunque i disegni e le foto che hai postato mi rendo conto che la winside non è proprio la turbina adatta a ciò che vorrei realizzare visto che è necessario lasciare libero lo spazio centrale tra le due pale.
    Io ho la necessità per quello che vorrei realizzare (non intendo usare la turbina con un generatore) di avere al centro della turbina un tubo in vetroresina dal diametro esterno di circa 75 mm. la lunghezza di un metro andrebbe benissimo.
    mesi fa tu hai postato una turbina che credo possa fare al caso mio, allora non mi interessava molto e ora non riesco più a trovarla.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    saluti.

    la turbina che ti interessa e' proprio la savonius ma non quella fatta con le latte dei fusti ( basso rendimento ) ma quella che abbiamo realizzato io e furio57 che ha un rendimendo quasi doppio! di quella fatta coi secchi... il mio pèroblema e' piu per l'ancoraggio perche' dalle mie parti d'inverno spira sempre un vento fortissimo!!!

    che fa tremare pure le auto avvolte!!
     
    .
34 replies since 5/3/2005, 19:15   14937 views
  Share  
.