E' davvero remunerativo dal punto di vista finanziario investire nell' eolico ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ettoresub
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.............sono Ettore Di Taranto ho 26 anni, neolaureato in scienze ambientali vecchio ordinamento con votazione 104/110 con tesi dal titolo: GIS e metodi di valutazione di impatto ambientale per la localizzazione di impianti eolici svolta presso la I.V.P.C. Sono estremamente interessato a trovare lavoro nel mondo dell'eolico. Per qualsiasi info 3209046207. Cordiali saluti.
     
    .
  2. car.boni
     
    .

    User deleted


    Ciao Ing. Ettore,
    ben arrivato e complimenti per l'ottima votazione.
    Un solo appunto, questo nn e' un ufficio di collocamento..............
    Ma se proprio Vuoi proporti cambia sezione del forum
    ciao
    car.boni
     
    .
  3. ettoresub
     
    .

    User deleted


    Non avendo trovato una sezione del forum dedicata, era questa la sezione più attinente dove poter proporre la mia candidatura!!comunque chiedo scusa se ha potuto dare fastidio la mia iniziativa. Nel caso fosse stata una mia disattenzione c'è per caso una sezione del forum dedicata alla ricerca di lavoro in ambito eolico??? cordiali saluti.
     
    .
  4. solfami
     
    .

    User deleted


    cari signori, fino a qualche giorno fa ero interessato alla realizzazione di un impiantino di 40 60 kw, ma non appena ho fatto due conti un po piu' dettagliati, tutto e' diventato poco significante: anche se un sito fosse veramente baciato dal vento, bisogna considerare, oltre ai fattori di cui sopra, un elemento importantissimo che nessuno ha citato e cioe' l'imposizione fiscale a cui sono sottoposti gli incentivi . Considerate anche questo fattore, oltre ai parametri del finanziamento, e ditemi se anche col vento al massimo si puo' parlare di buon investimento..........
     
    .
  5. anonimo13
     
    .

    User deleted


    scordi per strada l'assicurazione che ogni banca richiede, e poi l'affitto del terreno...
     
    .
  6. Mollier
     
    .

    User deleted


    Analizzando la seguente frase:
    "l’indice di ventosità del sito è tale da garantire almeno 1600 ore/equivalenti all’anno alla potenza nominale dell’aerogeneratore"
    a vostro parere, la zona si può considerare insufficiente, buona oppure ottima dal punto di vista della ventosità?
     
    .
20 replies since 14/2/2008, 17:37   5133 views
  Share  
.