Batterie Thunder Sky Green Power

Batterie al Litio Cr-F-Li

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ci siamo molto vicini....
    Facciamo due calcoli.
    Prendiamo il modello LCP90AHA (LP90A) che fino a pochi giorni fa (mahhh speriamo che sia dovuto all'ingresso della moneta cinese negli scambi...mahhh) era quotato 150$
    Ora tra spese spedizione, tasse, dazi doganali didiamo che si arriva a 180Euro (se $ a1.3 circa...)
    Volendo essere prudenti la capacita usabile è 70Ah...diciamo a 3,6V per comodita, quindi 250W in un' ora (250W/h)
    Volendo 7KW/h servono 28 pile, pari indicativamente a poco oltre 5000 Euro.

    Scaricando 80% ogni giorno si dovrebbe avere sui 500 cicli (quasi 2 anni).
    Scaricando 30% si dovrebbe superare di gran lunga i 1000-1500 cicli (3-5anni)

    L'importante è trattare bene i singoli elementi:
    -non sovrascaricare
    -non sovracaricare
    Ci vuole BMS (battery management system). Al minimo ci vuole un damper parallelo di fine carica e un sensore di scarica.
    Io suggerisco (ho progettato e provato un circuito su batterie AGM) quello che poi ho scoperto essere uno switching reactor, che prende l'energia in eccesso sulla pila/e piu buona/e e la sparpaglia su quella/e meno buona/e

    QUESTE PILE/BATTERIE SONO PER USO DOVE IL PESO (es. veicoli) E' IMPORTANTE E/O SONO RICHIESTE FORTI CORRENTI SENZA RIDUZIONE DI Ah. Dove non è necessario contenere il peso ne la capacità sono da preferie le derivate del piombo.

    Un sito interessante delle "pilone" al litio con uno schema di damper è il seguente:
    http://www.metricmind.com/ac_honda/main2.htm


    Edited by gattmes - 5/4/2005, 15:15
     
    .
61 replies since 17/3/2005, 18:34   14201 views
  Share  
.