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sisiofeb.
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CITAZIONE (gattmes @ 21/2/2006, 14:24)Dunque vediamo un po....
Le 10Ah dovrebbero costare indicativamente dai 15 ai 26 $ l'una (le LCR sono le + costose) + spese di spedizione/ecc. + dazio + iva ....
Circa il numero di pile attualmente x lo scooter sto usando 13 elementi invece di 14 (non x mancanza...ho anche la quattordicesima "in mano")...ma sto valutando di scendere ulteriormente a 12.
Parlando di tensione abbiamo:
14 -> Vnom 50,4 Vscar 39,2 Vcar 60,2
13 -> Vnom 46,8 Vscar 36,4 Vcar 55,9
12 -> Vnom 43,2 Vscar 33,6 Vcar 51,6
4 x 12 V piombo -> Vnom 48 Vscar 39,6 Vcar 57,6
Nei calcoli ho considerato: Vnom 3,6V Vscar 2,8 Vcar 4,3 (2 1,65 2,4 per le Pb)
Come si vede 13 pile si avvicinano nominalmente e in carica di più alle Pb, in scarica sono invece le 14. Considerando il fatto che a volte le centraline sono settate per staccare + in basso, a mio avviso 13 elementi rappresentano la scelta + equivalente
(tuttavia voglio scendere a 12...)
PS 13 invece di 14 fa anche 120 Euro di differenza con le 50Ah... e oltre 1,5kg in meno.
riguardo le thunder una domanda:
mettendo 2 modelli a confronto (TS-LFP40AHA VS TS-LCP50AHA) dai dati che vengono indicati sembrerebbero migliori le prime:
+ cicli di vita
+ elevati valori di scarica continua e scarica breve (ma qui è una mia deduzione forse sbagliata)
in negativo un minor voltaggio nominale (3,2 contro 3,6 delle altre) il che obbliga a prenderne 2 in più rispetto alle altre per raggiungere i fatidici 48 volt (che servirebbero nel caso del roller)
ritornando alla domanda non capisco perchè siano più care le TS-LCP50AHA (USD:3.80/Ah) rispetto alle TS-LFP40AHA (USD:2.50/Ah).. -
Rafanasso.
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Ciao Gattames!
Puoi aiutarmi a capire se nella produzione della Thunder Sky c'è qualcosa che potrebbe permettermi di avere a disposizione almeno 36V 14Ah 500W per alimentare la mia bicicletta elettrica? O anche qualcosa di superiore ma in un peso non superiore ai 6-7kg.
Grazie in anticipo comunque!.