Neutroni dagli ultrasuoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emc2
     
    .

    User deleted


    di nuovo Buona serata a tutti, proseguo quanto detto prima, finalmente ho trovato uno "straccio" di articolo . . .


    Il TUONO NUCLEARE: NEUTRONI dagli ULTRASUONI

    Due fisici italiani, Fabio Cardone e Roberto Mignani, hanno annunciato la realizzazione di reazioni nucleari prodotte con gli ultrasuoni.

    La scoperta, che si inserisce nel filone della cosiddette "reazioni nucleari ultrasoniche", è stata descritta in un volume intitolato Deformed Spacetime, che è in corso di pubblicazione (I trimestre 2007) presso la prestigiosa casa editrice tedesca Springer Verlag di Berlino.
    In quest'opera i due fisici affermano di aver generato neutroni immettendo ultrasuoni in varie soluzioni di acqua ed acidi di ferro. I neutroni sono stati misurati con rivelatori termodinamici in uso per sistemi di difesa ottenendo il 100% della ripetibilità dell'esperimento.
    Il fenomeno scoperto ispira facilmente la concezione di un reattore ad ultrasuoni, i cui vantaggi nella produzione di "energia pulita" sono più che evidenti.

    Gli esperimenti diretti da F. Cardone sono stati condotti in Italia a partire dal 2003 presso laboratori militari e civili con la collaborazione dei tecnici militari A. Aracu, A. Bellitto, F. Contalbo, P. Muraglia e dei ricercatori civili G. Cherubini, A. Petrucci, F. Rosetto, G. Spera.

    Tale scoperta, insieme ad altre sulla gravità e l'elettricità presentate nel volume menzionato, permetterà di ripensare in modo critico le teorie della relatività di Einstein e della meccanica quantistica di Bohr.

    Avremo la possibilita' di ottenere, per mezzo degli ultrasuoni,e da sostanze NON radioattive, la produzione di neutroni, e quindi l'utilizzo dei processi atomici per la produzione di energia elettrica a basso costo ed illimitatamente e cio' entro 10 anni dal 2006 !...speriamo che cio' avvenga e le industrie petrolifere non sia approprino dei progetti e li mettano in un cassetto...dimenticati !

    Gli scienziati italiani sono in grado di creare reazioni nucleari prodotte con il suono e senza radioattivita', immettendo degli ultrasuoni in varie soluzioni di acqua e sali di ferro, (privi di radioattivita') essi hanno generato neutroni rilevati e misurati con rivelatori termodinamici in uso per sistemi di difesa, ottenendo il 100% di ripetibilita' del fenomeno.

    Queste reazioni nucleari (chiamate piezonucleari) permettono di liberare neutrini da elementi naturali inerti, grazie all'uso di un generatore meccanico di ultrasuoni alimentato da energia elettrica, inoltre queste reazioni liberano direttamente anche energia ed inducono gli elementi a cambiare natura trasmutandoli, proprio come succede in natura.
    Persino le scorie nucleari possono essere trattate per ridurre di 10.000 volte i tempi naturali di riduzione della loro radioattivita'.
    Ci toglieremo finalmente di dosso, l'enorme spesa della bolletta petrolifera !
    E' una grande scoperta tutta Italiana (CNR).


    Questo per la cronaca . . .

    Buon lavoro a tutti.
    emc2

    Edited by emc2 - 18/2/2008, 22:41
     
    .
11 replies since 18/2/2008, 19:05   1911 views
  Share  
.