Neutroni dagli ultrasuoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emc2
     
    .

    User deleted


    Ciao, elFranZ

    purtroppo no, sono stati abbastanza "abbottonati", ma comunque, ad alcune domande, il fisico ha risposto che erano tutte pubblicate sul libro "Deformed Spacetime" che è stato pubblicato in Germania.

    Comunque, per chi ha un po di esperienza in questo campo, le informazioni date non dovrebbero essere insufficienti, si e detto che la frequenza e di 20 Khz, l'effetto compare dopo circa un'ora di funzionamento, la soluzione contiene acqua e sali di ferro, il contenitore o forse l'antenna trasmittente e a forma di cono ed in metallo, forse di lamiera, dalla reazione resta come sottoprodotto l'alluminio, la reazione produce un'emissione di neutroni doppia rispetto a quella dell'uranio ed infine non si utilizzano materiali radioattivi, ma comunissimo ferro.
    Veramente ha aggiunto anche, che loro hanno provato con il ferro, perchè era il materiale più comune, ma sicuramente vi sarebbero stati risultati anche con altri metalli o minerali, forse anche migliori, solo che loro non avendo a disposizione grandi fondi, non hanno potuto provare anche con i restanti 90 elementi, ma si sono dovuti accontentare del primo e più economico che avevano a disposizione.
    A qualcuno che si sia interessato ad esperimenti con la fusione fredda, forse tutto ciò potrebbe dire qualcosa.

    Ho collegamenti con la Germania, mi capita spesso di dover andare lì, proverò a chiedere se si può avere il libro, certo la traduzione non sarà facile, mia moglie parla bene il Tedesco, ma qui si tratterà sicuramente di termini scientifici, che non mi saprà tradurre.

    Comunque se riuscirò a sapere qualcosa di più, vi terrò informato.

    Buona notte. emc2
     
    .
11 replies since 18/2/2008, 19:05   1911 views
  Share  
.