Un desolfatatore che promette molto bene

MEGAPULSE della NOVITEC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Sicoome non tutti capiscono il tedesco provo io a tradurre spero capiate. :B):

    TRADUZIONE:
    La resistenza interna di una batteria è prossima alla reale capacità è un importante criterio di valutazione. Il RIM 1000 conduce in pochi secondi una dettagliata misurazione della resistenza interna di pile e batterie. Specialmente per applicazioni ad alta corrente rende la caduta di tensione sulla resistenza interna negativamente notevole. L'invecchiamento di una batteria è un aumento della resistenza interna. Con il RIM 1000 è la resistenza interna delle singole celle o batterie ricaricabili in pochi secondi per determinare dove il discarico di impulsi fino a 20 A per realistiche condizioni di prova. L'acquisizione dei dati è una misura a 4 scale, la connessione è fatta per garantire un collegamento sicuro


    Articolo-Nr.: 121785 - 62
    81,56 EUR

    Incl. iva. spese aggiuntive


    pezzo

    comparazione prezzo



    Mengenrabatt
    merce in pezzi Prezzo in EUR risparmio(???)in EUR
    1 81,56 --
    5 77,91 4% = 3,65

    Spero sia stato utile
     
    .
  2. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D MI SA CHE FUNZIONA MOLTO BENE!!!!

    Stamattina ho fatto un test generale su tutte e 6 le celle,(i rilevamenti li facevo sulla prima piastra vicino al positivo che era la piu solfatata).
    Su questa piastra ieri il livello dell'acidometro era a meta della scritta 12.50 e oggi è gia alla base(1mm di guadagno).
    Mentre sulle 4 piastre centrali il livello è addirittura superiore siamo vicini ai 12.75.
    L'ultima piastra del negativo ritrovo la stessa situazione della prima positiva.

    Nell'insieme direi che i risultati ci sono,con il sistema suggeritomi da EDDY79 di mettere le batt.con una corrente minima per equalizzare le piastre ero arrivato si a dei miglioramenti ma ero appena arrivato fuori della zona rossa dell'acidometro sui 12.00.
    Con questo megapulse in 5 gg ormai sembra che, dai risultati un beneficio ci sia.

    Una domandina:
    la batteria da 250 ah dopo averla scaricata e ricaricata e lasciata riposare un paio di gg, lentamente si scaricada 12.65volt sta scendendo in 4gg fino a12.48v.
    é da rottamare?su un test con carico di 15 ah dura 25 min quindi la capacita restante è di 6/7/8ah.
    Dite sia morta? :huh:
     
    .
  3. udos3
     
    .

    User deleted


    l hai caricata fino a 14,4 volt?
     
    .
  4. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Si,in pratica l'ho caricata con un alimentatore regolabile in volt e amper fino all assorbimento max(assorbiva neanche 1ah),dopodiche ho attaccato un trasformatore che mi carica un pacco batteria(sempre al piombo)che raggiunge i 14.4volt 500ma,mi serve solo per tenere alta la tensione in carica,ma alla fine del test devo scaricarla e ricaricarla o basta lasciarla cosi?

    ma perche alcuni dicono che va caricata a 13.8v e altri a 14.4?non è un po troppo?anche il mio pannello fotovoltaico carica a 14.4
     
    .
  5. udos3
     
    .

    User deleted


    2,4 volt per elemento , visto che sei in montagna , va bene se guardi le specifiche delle Pb
    per equalizzarle , puoi salire fino a 15 V .
     
    .
  6. Eddy79
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Nel campo della trazione elettrica le piombo acido si caricano con un semplice trasformatore e un ponte diodi ; la corrente iniziale di carica puo' essere anche 1/6 di C fino al raggiungimento della tensione di 2,4 volt per cella. A questo punto interviene un temporizzatore che prosegue la carica ancora per un tempo stabilito (dalle 2 alle 4 ore ) in cui la batteria "gassifica".
    Alla fine la tensione puo' arrivare anche a 2,6 V per cella sotto carica che deve corrispondere ad una densità dell'acido almeno di 1,26 Kg/dm3.A questo punto la batteria si considera carica e viene messa in mantenimento con una corrente irrisoria oppure con delle brevi cariche cicliche.

    Non ti spaventare se la tensione sale a quei livelli, e' abbastanza normale; sarebbe pero' opportuno utilizzare possibilmente un trasformatore per realizzare la carica "a corrente decrescente"

    Eddy
     
    .
  7. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Lo so,ma ho un alimentatore professionale a cui puoi regolare sia i volt che gli amper in maniera molto fine,io ho messo in carica le batterie col primo alimentatore e,quando ho visto che l'assorbimento era al di sotto del mezzo ampere ho attaccato un piccolo alimentatore per batterie al piombo.Misurando indicava appunto 14.4 ovviamente non piu di mazzo ah la corrente,ma mi serve solo per tenere la tensione alta per far funzionare il megapulse.
    In pratica è una corrente di mantenimento in leggera carica.
    Sai EDDY che sto attrezzo si fa interessante?
    Ho letto un po di forum tedeschi e anche se trovi di tutto come pareri cè gente che nell'arco di un paio di anni ha mantenuto o recuperato le batterie che aveva,a patto che non fossero rotte.

    PSquando una batt si scarica lentamente che vuol dire?
     
    .
  8. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Sta mattina la piastra test da 12.50 di cui ieri il livello era alla base della scritta oggi era gia progredito di un altro mm.
    Adesso il livello si sta avvicinando verso i 12.70.
    Ricordo che le piastre centrali sono gia in questa zona. :B):
     
    .
  9. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Oggi ho fatto l'ultimo rilevamento,e il livello si è ulteriormente alzato ormai la scritta 12.50
    è dai 2 ai 3 mm sopra il livello con l'acidometro.
    Un buon andamento
     
    .
  10. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Oggi anche ho rilevato un ulteriore miglioramento,ormai sono vicino alla zona verde,a meta fra 12.50 e 12.75,ricordo che sono trascorsi 10 giorni dall'inizio del test
     
    .
  11. Eddy79
     
    .

    User deleted


    ciao
    Non riesco ad interpretare i 12,50 12,75 ; dove li leggi ??

    Eddy
     
    .
  12. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Sull'acidometro c'è scritto cosi 12.50-12.75 ecc.
    Cmq levi uno zero da quello che ho capito e va letto 12.5-12.7
    I valori sono 11.00 completamente scarico,13.00 completamente carico.

    ho trovato questa scala e da quanto ho visto basta spostare la virgola verso sinistra di una unita.Forse sbaglio io cmq i valori son quelli

    Densità_________ 1,300_____ 1,275 ______1,245 ________1,215 _________1,180 _________1,120


    Stato di carica:___ Massima___ Alta _______3/4 di carica ____1/2 di carica ____1/4 di carica ___Scarica Completa

    spero sia comprensibile :huh:
     
    .
  13. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Anche un altra batteria da 95 ah che ho collegato in parallelo alla batteria del test e al megapulse da segni di ripresa.(questa è presa in discarica e presentava una tensione di 12.40volte la carica di 300ma.
     
    .
  14. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    :D :D :D :D :D
    Ebbene si,oggi a 3 giorni alla fine dei 15 del test devo dire che ho misurato tutte e 6 le piastre con risultati soddisfacenti:
    Tutte e 6 sono nella zona verde circa a 1.265,quindi una presunta carica alta.
    Questo per quel che riguarda la batt da 45 ah.
    L'altra da 95ah non avendo i tappi,(o meglio ci sono ma bisogna trapanarli)
    non mi è possibile effettuare misure di riferimento precise.
    Cè solo un led che indica lo stato.

    Le mie prime conclusioni sono:

    Con batterie nuove o parzialmente solfatate diciamo un 50%
    di sicuro un risultato cè. :B):




    Non so perchè un simile attrezzo qui in italia non si trovi e nessuno sa niente. :huh:


    PS;Cè qualcuno che sa come fa la lettura questo led?Se sulla carica effettiva,sulla tensione ,se cè un mini galleggiante nell'acido.qualcuno sa?
     
    .
  15. Eddy79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DOLOMITICO @ 2/3/2008, 09:38)
    ...
    PS;Cè qualcuno che sa come fa la lettura questo led?Se sulla carica effettiva,sulla tensione ,se cè un mini galleggiante nell'acido.qualcuno sa?

    Dovrebbe essere a galleggiante

    Eddy
     
    .
82 replies since 19/2/2008, 19:53   13196 views
  Share  
.