Un desolfatatore che promette molto bene

MEGAPULSE della NOVITEC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Grazie,pensavo fosse cosi perche al variare della tensione di carica è ancora spento,e in base ai calcoli ci vorranno 2 settimane per vedere gli effetti.
    Sai se e come inserire acqua demineralizzata nelle batt senza manutenzione?
    Se come penso basta forarle un pochino nei posti giusti quanta acqua ci va di preciso?impossibile vedere attraverso il contenitore.
     
    .
  2. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    Potresti tradurre questo?

    Megapulse 12 V Batterie-Regenerator

    Zur Batterieregeneration von Kfz- und Caddybatterien. Der Batteriepulser ist patentiert und wird idealerweise vorbeugend an die Fahrzeugbatterie angeklemmt. Die Impulse, die bei anliegender Ladung der Lichtmaschine abgegeben werden, verhindern bzw. bauen die altersübliche Sulfatierung der Batterie (Ausfallgrund für 80%) ab. So kann das Batterieleben bis um das 5fache gesteigert werden. Megapulse ist auch zur Batteriepflege in Verbindung mit einem Batterielade- oder Erhaltungsgerät einsetzbar. Auch alte Batterien können bei einer solchen "Behandlung" wieder deutlich an Startkraft und Kapazität gewinnen und wieder erstarkt im Fahrzeug eingesetzt werden. Einschränkungen der Wirkung gibt es bei Batterien, die einen mechanischen Defekt oder einen Zellschluss vorweisen.


    Ciao

    Fox
     
    .
  3. Eddy79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DOLOMITICO @ 3/3/2008, 16:41)
    ...
    Sai se e come inserire acqua demineralizzata nelle batt senza manutenzione?
    Se come penso basta forarle un pochino nei posti giusti quanta acqua ci va di preciso?impossibile vedere attraverso il contenitore.

    Io ci faccio dei buchini piccoli tanto che ci passa il densimentro poi lo riempio di acqua e li siringo uno per uno...
    A ogni siringata provo a tirar su dell'acqua e se non viene vuol dire che l'elemento e' ancora asciutto ...
    Occhio a non centrare il ponte in piombo della batteria quando buchi :):)

    Alcune batterie hanno comunque i tappi ma sono incollati; se insisti un pò si riescono ad aprire

    Eddy
     
    .
  4. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    So che si vedono i rilievi o tappi dove forare.
    Ok ci provo appena arrivo.


    TRADUZIONE:

    Mega Pulse 12 V-batteria rigeneratore

    Per la rigenerazione della batteria motore e batterie Caddy(????). Il pulser è brevettato ed è idealmente un modo attivo di protezzione della batteria del veicolo. Gli impulsi avvengono durante il funzionamento dell'alternatore e aiutano a impedire la costruzione di cristalli di solfato della batteria (motivo per la rottamazzione dell' 80%delle batterie). Così, la durata della batteria fino a 5 volte più. Mega Pulse è anche per la cura della batteria, in combinato disposto con un caricabatteria o conservazione dispositivo applicazioni. Anche per le vecchie batterie possono essere una sorta di "trattamento" di recupero potenza e la capacità di carica. Limitazioni degli effetti c'è,in pile, un difetto meccanico o una cella finale cin cortocircuito.
     
    .
  5. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    TEST CONCLUSO. ;)

    Sono Passate 2 settimane esatte dall'inizio del test e queste sono le conclusioni: -_-

    Livello acido in partenza: 1.225
    Livello acido dopo 14 gg : 1.265

    Un miglioramento cè stato di netto.ricordo che la batteria in questione non assorbiva piu di 300ma e il voltaggio max era di 12.50v circa.
    In questo primo test su una batteria da 12volt 45 ah mediamente solfatata il megapulse ha dato degli ottimi risultati.

    Adesso al posto di questa batteria ne ho messe 2,una da 95ah e una da 45ah.
    Ho collegato il MEGAPULSE direttamente sulla batt da 95 e con un cavo fusibilettato ho collegato in parallelo l'altra da 45ah,
    cosi da poter misurare la densita dell'acido a distanza per vedere se funziona anche in questa configurazzione.
    La portata max del megapulse sono batt da 300 ah,io cosi facendo sono circa a 140ah(95+45)

    Ripartiamo con altre 2 settimane di test---------------->Via
     
    .
  6. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DOLOMITICO @ 4/3/2008, 16:42)
    TEST CONCLUSO. ;)

    Sono Passate 2 settimane esatte dall'inizio del test e queste sono le conclusioni: -_-

    Livello acido in partenza: 1.225
    Livello acido dopo 14 gg : 1.265

    Un miglioramento cè stato di netto.ricordo che la batteria in questione non assorbiva piu di 300ma e il voltaggio max era di 12.50v circa.
    In questo primo test su una batteria da 12volt 45 ah mediamente solfatata il megapulse ha dato degli ottimi risultati.

    Adesso al posto di questa batteria ne ho messe 2,una da 95ah e una da 45ah.
    Ho collegato il MEGAPULSE direttamente sulla batt da 95 e con un cavo fusibilettato ho collegato in parallelo l'altra da 45ah,
    cosi da poter misurare la densita dell'acido a distanza per vedere se funziona anche in questa configurazzione.
    La portata max del megapulse sono batt da 300 ah,io cosi facendo sono circa a 140ah(95+45)

    Ripartiamo con altre 2 settimane di test---------------->Via

    ....ciao attalmente sono in Germania e dopo quello che hai detto sono andato direttamente alla conrad , e quetsa sera ne avevano solo uno in casa....è effettivamente un'oggetto moooolto piccolo , dalle foto mi sembrava che fosse un piccolo amplificatore...ok...


    Quindi pensi che sia veramente un'oggetto che migliora e permette di sfruttare le batterie più a lungo????


    Ciao


    Fox
     
    .
  7. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    In effetti intendevo la forma che ricorda un amplificatore,però ho dimenticato di dire che è piccolino.
    In pratica deve generare una frequenza al di sopra dei 13.40volt e assorbe pochissimo quindi non serve niente di particolarmente grande.
    Io ero un po scettico all'inizio pero mi sono ricreduto.Sono proprio curioso di sperimentare la mia esperienza con qualcuno.
    Ricorda che la batt deve essere solo solfatata.Niente piastre rotte o in corto.
    Il primo effetto è che la tensione ritorna dopo pochi giorni a 12.9 e dopo recupera la capacita.
    Beviti una birra da parte mia.Ciao
     
    .
  8. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    image

    Il mio megapulse rispetto ad un fusibile da automobile.


    image

    Il mio laboratorio test.Non prendere paura :D :rolleyes:


    image

    Ho cercato di fotografare il livello cosi da rendere un po piu visibile la storia,non si vede benissimo ma si capisce.
    Oggi il livello è gia salito di 1 mm rispetto a ieri.
    Ricordo che questa batteria è la prima testata con aggiunta di acqua distillata.Quindi era gia pretrattata anche se appena un paio di giorni di impulsi.

    Invece la batteria grande da 95 ah ho solo un led per valutare e per quel che vale mi baso sulla batt piu piccola per un riferimento.Da quel che vedo si possono trattare piu batterie contemporaneamente.Il limite max 300ah di capacita.




     
    .
  9. udos3
     
    .

    User deleted


    complimenti per il grande impegno , che sia un buon aiuto per tutti i lettori del forum.
    ..e sempre con cautela , l'idrogeno e l' acido solforico non perdonano !!!
     
    .
  10. tonini_mingoni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (udos3 @ 5/3/2008, 20:29)
    complimenti per il grande impegno , che sia un buon aiuto per tutti i lettori del forum.
    ..e sempre con cautela , l'idrogeno e l' acido solforico non perdonano !!!

    ...si effettivamente grazie per il test che fai....se qualcuno lo vuole il desolfatatore glielo prendo , ma al max entro venerdì mattian che rientro!!!!


    Fox
     
    .
  11. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per i complimenti. :P
    In realta il merito è in gran parte tuo udos che me l'hai fatto conoscere,bisogna dare a cesare quel che è di cesare.
    Su questo forum ho imparato moltissime cose,e se posso aiutare un pochino e rendermi utile sono ben felice di farlo.

    Ritornando al nostro test ho fatto una foto un po più decente anche perche, io per primo se sento credo se vedo credo il doppio :D

    image

    Si vede la differenza fra il nokia e la macchina fotografica?
    Anche se l'altra è uno sgorbio,si nota gia la risalita del galleggiante.
    Sono proprio curioso di vedere i risultati di tonini_mingoni e paragonarli con i miei.
    Ciao


     
    .
  12. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Appena riesco faccio un test di scarica cosi da capire l'effettiva capacita della batteria appena trattata,quella che ho appena concluso il test per intenderci.

    Per quel che vale la batteria da 230ah che ho in aspettativa di trattamento la sto cercando di caricare (senza il megapulse)xo non ho visto il minimo miglioramento.
    Non è un termine di paragone pero in base a quello che ho sperimentato io con sto aggeggino si vede subito che qualcosa si muove.
    All'inizio su questa batteria assorbiva al max 0.8 ah dopo 8 ore di trattamento complessive adesso assorbe 1.7ah.
    I volt sono rimasti invariati sui 12.60 anche se in pratica la carica residua è di circa 7 ah.
    Ne ho fatto un test con 15ah di assorbimento e la durata era di 25 min poi l'inverter si è staccato.
    Voglio proprio vedere se riesco a recuperare sto mostro.



    Edited by DOLOMITICO - 8/3/2008, 13:37
     
    .
  13. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Questa l'ho fatta oggi.
    I miglioramenti sono lenti,ma ci sono.
    Ricordo che in 15 gg si ha un miglioramento parziale,i test del TUV Austriaco riportavano un miglioramento del 50% della capacita persa.

    Es:Una batteria con capacita restante del 50%(50%­presente-50%assente) rispetto ad una nuova in 15 gg di trattamento recupererà il 25%.
    50%+25%=75%
    Il 25% equivale al 50%della capacita mancante.

    Un sistema un po incasinato da capire forse ma rispecchia il ragionamento.

    image

    Secondo me un megapulse da il meglio di se in impianti fotovoltaici o alimentatori attaccati alla rete.
    Funziona di sicuro anche in automobile ma il suo effetto è vincolato dalla quantita di km percorsi(sempre che non si abbia qualche
    aggeggio per tenere in carica la batt anche a macchina ferma.)


     
    .
  14. udos3
     
    .

    User deleted


    il megapulse lavora anche con batteria senza carica , in quanto preleva una corrente di 10 mA per alcuni secondi e poi la ributta in un impulso di pochi microsecondi , ma ad alta energia , indipendentemente dalla FEM della batteria
     
    .
  15. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    :huh: ???? ma come se il led si attiva solo al di sopra dei 13.4volt.
    Quando si attiva si sente un fischio debole e acuto ma quando siscende sotto questo livello io non sento piu fischi.
    Dici sia una specie di modalita a basso consumo?
    Io tengo l'impianto in tensione con un alimentatore da 12volt 500ma.
    Prima ho caricato la batteria finche assorbiva meno di 500ma di corrente e dopo sia per risparmiare sia per praticita ho collegato questo piccolo adattatore da parete.
    Mi sembrava assurdo lasciare un caricabatterie da 100w per giorni collegato quando l'assorbimento è cosi basso.
    Quello che non ho ben capito è se devo fare un paio di cicli carica scarica completa dopo il trattamento.
    Dai forum tedechi che ho letto c'era chi lo faceva per almeno 3 volte.
     
    .
82 replies since 19/2/2008, 19:53   13196 views
  Share  
.