Un desolfatatore che promette molto bene

MEGAPULSE della NOVITEC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Dolomitico stai facendo un gran cas... ehm confusione tra ampere e apere-ora!!!
    Dai un occhio alla sezione manualistica (elettronica, unità misura, ecc.) e/o alle FAQ sulle bat e poi correggi... altrimenti chi non avezzo non ci capisce + una mazza.
    Ciao :)
     
    .
  2. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    :P :P
    Forse non ho scritto in maniera molto chiara,forse sta nozione mi manca un po,
    ma amper o amper ora non sono la stessa cosa? :huh:
    Evidentemente no.
    Vado a ripassare.
    Il mio concetto era che l'importante era rispettare i volt e gli amper e dopo puoi usare anche una dinamo a pedali.
    Scusate la confusione. :rolleyes:


    PS:Sto facendo un nuovo test su una batteria gentilmente concessa da ALZAIMERO da 120ah,pero invece che fare una valanga di post(oggi sale-domani scende ecc)volevo realizzare un grafico riassuntivo per meglio dare un idea sull'andamento delle singole celle.Quindi portate un po di pazienza se siete interessati.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    ampere (A) è l'unità base SI usata per misurare l'intensità della corrente elettrica

    amperora (Ah), è la quantità totale di carica che scorre, con l'intesità di un ampere, in un conduttore in un ora.


    amper è sbagliato (il nome deriva dallo scienziato francese André-Marie Ampère.)
     
    .
  4. YESWEEKEND
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Per conto mio per ora mi fermo qui.

    La famigerata cella numero 1 non si schioda da 1.200 ho provato e riprovato , anche con soltanto il caricabatterie come suggeritomi da Ctek stessa poichè mi dicono che questo carica viene influenzato dal desolfatatore poiche sente la tensione più alta e non si attiva correttamente il programma di desolfatazione .
    Comunque niente lo stesso , d'altra parte come avevo già detto sapevo ormai che più di tanto non si poteva cavare da una cella che presenta in superficie anche dei frammenti di isolatore .
    Ho sostituito la batteria con un'altra Varta messa già in carica di mantenimento con il desolfatatore , purtroppo non ha i tappi ma non è detto che tra un po' di anni non ci dia una misurata col densimentro.
    Adesso lascio quella dismessa in un angolo , fra una settimana decido se perderci ancora tempo o portarla allo smaltimento.
    di sicuro con la batteria in buno stato risparmierò un po' di benzina e di alternatore .

    Tirando le somme però dopo più di due mesi di "esperimentazionen" sono convinto che senza desolfatatore non serei riuscito a recupere le altre 5 celle di una batteria oramai allo stremo.
    Anche alla luce dell'ultima ricarica partendo dalle celle con 1,225 con solo il carica collegato , dopo 24 ore ero soltanto a 1,150, solodopo aver ricollegato il desolfatatore si sono caricate dopo altre 5 ore circa.
    Se avrò novità vi faro' sapere.

    Intanto seguo il serial di DOLOMITICO.


    Ciao


     
    .
  5. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco,anch'io ho la batteria da 95ah di cui 5 celle sono agili e scattanti con livelli acido perfetti e la famigerata 3a cella che non si sposta da quell'1.150.
    Quasi quasi sego in 2 la batteria e temgo solo le celle in buono stato. :D
    Invece la batteria datami da alzaimerofa progressi a vista d'occhio,oggi tutti i livelli erano in zona bianca,al di sotto dei 1.220. ;)
    Il fatto è che il desolfatatore desolfata e lo fa anche bene,però se ci sono problemi sulle celle li non si va oltre. :(

    Per YESWEEKEND:
    Se conosci qualche meccanico,basta che gli chiedi se ha qualche batteria che ha sostituito da poco della capacita che ti serve.
    Loro in genere le buttano via e se hai fortuna non ti chiedono niente in cambio,e la maggior parte è appunto solo solfatata dal tempo. ;)
    Fra tutte le batterie che ho provato quelle dai campi recupero,dai meccanici,sono valide.
    Quelle che gettano nelle immondizie sono in genere finite o rotte <_<
     
    .
  6. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Vi ho promesso un grafico,anche se artigianale eccolo qui:
    image

    é un po casereccio,ma senza tanti programmoni faccio un po come posso.
    Anche perchè un grafico è piu che tante parole.
    Questo test è quello partito all'inizio di aprile con la batt da 120 ah di ALZAIMERO :P
     
    .
  7. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sto periodo è un po folto di impegni,
    Il mio test iniziale ormai si è trasformato in una catena di montaggio di recupero batterie.
    Anche i parenti mi danno batterie da recuperare.
    La parte piu interessante riguarda una batteria da scooter da pochi ah,
    era rimasta ferma per un anno vuota,con pochissimo liquido nelle celle e un voltaggio di 8 volt.
    L'ho riempita di acqua,ho visto che assorbiva ancora 200ma,l'ho collegata al megapulse e dopo una settimana fa scintille che è una bellezza.
    Ormai ho collegato una batt da 120ah,una da 80ah,una da 50ah,una da 55ah,e per ultima questa da motorino.sono circa 300ah totali,il MEGAPULSE è dichiarato per 300 ah max di capacita e quindi lascio il tutto in trattamento.
    Probabilmente con cosi tante batterie l'effetto cala un po,ma a vedere le piastre stanno tornando belle nere (sulla batt da 120ah)e le maccchie di solfato calano piano piano.
    Ormai arrivati a questo punto con tutti i test che ho fatto mi sembra quasi ripetitivo dire sempre le stesse cose.
    Tanto a chi interessa si fa un giro sui siti tedeschi o inglesi e trova parecchie info su questo apparecchio cosi per avere dei pareri diversi.
    Il mio scopo era diffondere questa novita,
    speravo un po piu di partecipazione,ma probabilmente molti non conoscono la materia o semplicemente leggono e basta.
    Comunque sia questa è stata una bella scoperta e mi ha risolto un grosso grattacapo.
     
    .
  8. DOLOMITICO
     
    .

    User deleted


    Qui un aggiornamento,si va piano piano.
    image

    Cè qualcuno che ha provato questi desolfatatori oltre a JESWEEKEND?
     
    .
82 replies since 19/2/2008, 19:53   13196 views
  Share  
.