Conoscete lo SPEGG ?

Semi Perpetual Electric Gravity Generato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leon@rdo
     
    .

    User deleted


    Questo è lo slogan utilizzato dall’Environ Energy, società Londinese che da qualche mese ha dichiarato di aver realizzato una macchina in grado di produrre energia sfruttando la combinazione di forza gravitazionale e cinetica, lo “SPEGG”, Semi Perpetual Electric Gravity Generator (generatore elettrico gravitazionale semi perpetuo).

    Dopo mesi d’attesa e un rinvio, finalmente quello che loro hanno chiamato il “Launch Day” (il giorno di lancio) si è concluso.

    Il 27 di ottobre sono stati presentati due prototipi di SPEGG ad un pubblico selezionato di tecnici, scienziati, ricercatori e imprenditori, circa un centinaio di persone da tutto il mondo hanno potuto finalmente toccare con mano questi due generatori da 1000 watt ciascuno.

    Lo SPEGG non è alimentato da nessuna fonte energetica tradizionale come petrolio, gas o carbone, genera energia sfruttando le forze gravitazionali del nostro pianeta, una fonte illimitata d’energia.

    Per la Environ Energy e la Enencom (società che ha gestito il Launch Day), si prospetta un futuro senza più emissioni in atmosfera di gas inquinanti ad effetto serra, questo è quanto loro dichiarano, i brevetti di questa sensazionale invenzione non verranno mai ceduti, ma tutti potranno acquistare lo SPEGG, sono in fase di studio progetti per realizzare delle vere e proprie centrali elettriche.

    Strano che nessun media abbia comunicato quanto è accaduto.

    Fonti:

    http://www.enencom.biz/launch_day.htm
    http://www.tibasdirectory.com
    http://www.environenergy.co.uk
     
    .
  2. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Per Le@nardo, conoscevo già questo articolo che è stato pubblicato in rete da Nexus e da X-cosmos, cosa vuoi sapere di più?
    Ciao
    Armando

    Edited by eroyka - 25/3/2005, 09:03
     
    .
  3. leon@rdo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Armando de Para @ 23/3/2005, 15:30)
    Per Le@nardo, conoscevo già questo articolo che è stato pubblicato in rete da Nexus e da X-cosmos, cosa vuoi sapere di più?
    Ciao
    Armando

    Vorrei sapre solo un tuo parere e quello di altri membri riguardo lo SPEGG !

    A mio parere è un bel giochino per mio figlio di 2 anni
     
    .
  4. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Si tratta di un sistema che i piu' coraggiosi potrebbero sempre autocostruirsi.

    http://www.environenergy.co.uk/EnvironThum...ails/index.html
    http://www.environenergy.co.uk/EnvironThum...umbnails/1.html
    http://www.environenergy.co.uk/flash/Both%...ms%20rotate.swf
    http://www.environenergy.co.uk/flash/the%2...ted%20wheel.swf
    http://www.environenergy.co.uk/To%20Use/TH...INC%20WHEEL.swf

    Maury

    Edited by maurjzjo - 25/3/2005, 00:23
     
    .
  5. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leon@rdo @ 24/3/2005, 12:52)
    CITAZIONE (Armando de Para @ 23/3/2005, 15:30)
    Per Le@nardo, conoscevo già questo articolo che è stato pubblicato in rete da Nexus e da X-cosmos, cosa vuoi sapere di più?
    Ciao
    Armando

    Vorrei sapre solo un tuo parere e quello di altri membri riguardo lo SPEGG !

    A mio parere è un bel giochino per mio figlio di 2 anni

    Ottima idea far giocare tuo figlio di due anni
    Ti consiglio di iniziare con la prima scatola di supermag da 90 pz prima che qualcuno gli insegni che certe cose non esistono o non possono essere realizzate e vedrai che certamente con molta probabilità costruirà un sistema free-energy simil Speeg.
    Il papà invece dovrebbe togliersi alcuni pregiudizi e cominciare a sperimentare con le sue mani come molti di noi in questo forum stiamo facendo.
    Nel contempo dovrebbe anche studiare ed aggiornarsi, ritornando allo Spegg, ti offro un nuovo spunto di partenza con un sistema simile nell'attesa che da parte inglese si muova qualcosa!!!
    http://newsfromrussia.com/science/2005/03/...3/17/58692.html

    Buona lettura e buona ricerca
    Armando
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Immane Rompiball

    Group
    Member
    Posts
    18,287
    Location
    Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

    Status
    Offline
    L'impressione non è delle migliori, i discorsi che fanno anche peggio. Qualcuno ha per caso l'indirizzo fisico a Londra? Non mi è riuscito di trovarlo. Forse non sono stato attento o forse l'indirizzo fisico della loro sede non esiste. In settimana sono a Londra e un saltino a vedere come è la loro sede lo farei volentieri, non spero che mi lascino entrare ma tanto per farmi un'idea......
    Sinceramente quel sito mi ricorda molto il sito dell'AIAS o di Naudin. Molte immagini, anche se devo ammettere sono ben realizzate e niente spiegazioni. Loro dicono che tutti dovrebbero sapere come le cose funzionano per costatare con i propri occhi ma poi tante immagini che indicano poco e poche spiegazioni che non dicono nulla.
    20000 Sterline poi mi sembrano troppe per partecipare alla loro dimostrazione.
    Forse sono anche in buona fede, ma in mezzo ai vari tubi tucker, maghi do nascimiento ecc...
    Saluti.

    Edited by Lawrence - 25/3/2005, 10:23
     
    .
  7. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Environ E-mail
    [email protected]

    Environ
    PO BOX 34734
    ISLINGTON
    LONDON
    N7 7XA
    ENGLAND

    TEL: 020-76865594
    TEL: 020-76867599
    FAX: 020-76867629

    Dai numeri di telefono non dovrebbe essere difficile trovare l'indirizzo che non sia solamente un PO BOX...
    Buon viaggio e cerca di tornare che abbiamo un appuntamento importante...
    Armando
     
    .
  8. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    Ecco altri indirizzi:

    Caroline Omare

    Colman Coyle Solicitors

    Wells House, 80 Upper Street, Islington, London N1 ONU

    Our Accountant:

    Mr Mike Pollard

    Robinsons Chartered Accountant

    5 Underwood Street, London, N1 7LY

    Vai, Stronca, e raccontaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Armando

    Edited by Armando de Para - 25/3/2005, 10:38
     
    .
  9. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Bando ai pregiudizi e alle invalidazioni se non prima si studia bene il sistema proposto.
    Qui si ha un'animazione del principio di funzionamento :

    user posted image

    Tra due pesi diametralmente opposti dovrebbe esserci qualche sorta di meccanismo che collega i due pesi lungo il diametro un po' come in questo schema :

    user posted image


    Maury


    Edited by maurjzjo - 25/3/2005, 11:03
     
    .
  10. Polipone2
     
    .

    User deleted


    per quale motivo l'acqua dovrebbe passare dal cilindro inferiore a quello superiore senza nessuna pompa?. Per me sembra l'ennesima "ruota sbilanciata", che "funziona" nascondendo quando viene fornita energia dall'esterno. Ad esempio nel sistema nella gif animata non si capisce come la sfera e quella superiore salgano. Anche il sito non mi sembra molto chiaro al proposito, o meglio ammetto che non l'ho approfondito moltissimo (mea culpa), gente che chiede (troppi) soldi per far vedere qualcosa mi prende già male di per sè.

    Edited by Polipone2 - 25/3/2005, 20:59
     
    .
  11. maurjzjo
     
    .

    User deleted


    Ciao polipone2,

    CITAZIONE

    per quale motivo l'acqua dovrebbe passare dal cilindro inferiore a quello superiore senza nessuna pompa?


    Quando il contenitore si trova in sommita' il suo peso interno tende a scivolare creando una depressione che aspira fluido.

    CITAZIONE

    . Per me sembra l'ennesima "ruota sbilanciata", che "funziona" nascondendo quando viene fornita energia dall'esterno. Ad esempio nel sistema nella gif animata non si capisce come la sfera e quella superiore salgano.


    Chiaramente gli inventori hanno omesso qualche particolare che pero' forse e' deducibile.
    Se intendi come fa la sfera a spostarsi quando si trova al punto estremo inferiore , credo che esista qualche meccanismo occultato , tipo una molla che immagazzina l'energia nella fase calante , energia che poi rimette la sfera al suo posto quando siamo all'estremo inferiore grazie al peso diametralmente opposto che si presume essere collegato alla sfera opposta.

    Maury

    Edited by maurjzjo - 25/3/2005, 21:42
     
    .
  12. Polipone2
     
    .

    User deleted


    QUOTE

    Quando il contenitore si trova in sommita' il suo peso interno tende a scivolare creando una depressione che aspira fluido.


    vero. Non solo, ma il peso del solido nella camera inferiore spinge il fluido verso l'altro. Facciamo due conti.

    Il sistema evolve naturalmente verso un'energia minore no? Per ora verifichiamo solo un'ipotesi molto semplificativa, per dare l'idea di dove secondo me si nasconde il trucco.
    Consideriamo per semplificarci la vita che la massa solida (pistoni) sia molto più piccola di quella fluida, in questo modo possiamo ipotizzare che il baricentro delle masse solide sia sempre sui vertici delle singole celle, mentre il baricentro delle masse fluide sia sempre al centro delle celle stesse.

    supponiamo sempre per semplificarci la vita... che la catena sia ferma durante il trasferimento del fluido. La cosa ci potrebbe essere utile, dato che così si trasferisce più energia utile verso l'alto (nel senso che il fluido può poi ridiscendere dall'altezza più alta possibile).

    affinchè sia possibile il trasferimento di fluidi verso l'altro, questo deve avvenire con diminuzione dell'energia totale del sistema (spero che su questo siamo tutti d'accordo...) quindi con le ipotesi imposte in precedenza e considerando le posizioni sull'esagono avrò che 2*M1 (massa solido) * deltaH (variazione in altezza masse solide) > M2 (massa liquido in singola cella) * H (dislivello basso alto liquido. Consideriamo il tuo disegno avremo DeltaH=P/2 dove P è il passo della catena e H=13/2 * P

    quindi la precedente si scrive:

    M1>13/2 M2

    Ora abbiamo una relazione di dimensionamento delle masse per far si che almeno in teoria avvenga lo spostamento (tralascio ogni problema ingegneristico volutamente.)

    consideriamo adesso la rotazione di un passo. Cosa comporta questa in termini di energia totale del sistema? Consideriamo le altezze delle masse: se fate la verifica si nota che in totale durante lo spostamento comporta l'innalzamento di 1 M1 di un passo P e la caduta di 13/2P da parte di 1 M2.... ciò cosa comporta? che per le relazioni energetiche avremo:

    13/2 M2 >M1

    uhm... stride abbastanza con la precedente... I conti sono semplici, ma ho fatto ipotesi un po' strette, se qualcuno vuole generalizzare lo studio faccia pure.

    In questa catena il trucco sta nel non far vedere l'energia che si spende per sollevare le masse M1 per farle ruotare attorno alle ruote (esagoni nella schematizzazione).

    Edited by Polipone2 - 25/3/2005, 23:27
     
    .
  13. Polipone2
     
    .

    User deleted




    QUOTE

    Nel contempo dovrebbe anche studiare ed aggiornarsi, ritornando allo Spegg, ti offro un nuovo spunto di partenza con un sistema simile nell'attesa che da parte inglese si muova qualcosa!!!
    http://newsfromrussia.com/science/2005/03/...3/17/58692.html


    uhm... fluidi con movimento a vortice... Non mi pare molto simile a questo, ma come concetto astratto non assomiglia di più al motore Clem?

    http://www.keelynet.com/energy/clemcar.htm

    Edited by Polipone2 - 25/3/2005, 23:24
     
    .
  14. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Polipone2 @ 25/3/2005, 23:23)
    CITAZIONE

    Nel contempo dovrebbe anche studiare ed aggiornarsi, ritornando allo Spegg, ti offro un nuovo spunto di partenza con un sistema simile nell'attesa che da parte inglese si muova qualcosa!!!
    http://newsfromrussia.com/science/2005/03/...3/17/58692.html


    uhm... fluidi con movimento a vortice... Non mi pare molto simile a questo, ma come concetto astratto non assomiglia di più al motore Clem?

    http://www.keelynet.com/energy/clemcar.htm

    Ciao Polipone2,
    sarei curioso di conoscere anche Polipone1 se è bravo come te...

    La tua riflessione sui fluidi con movimento a vortice confrontato con il motore di Clem a olio vegetale è molto astratto ma per certi versi penso che tu abbia intuito qual'era il concetto di produzione di energia apparentemente libera del dispositivo che si vede nella foto e di cui mancano le specifiche perchè tolte su suggerimento dell'avvocato della figlia di Clems.

    Il motore ad aria funziona proprio su questo principio, il 30 % dell'energia prodotta alimenta il motore il restante 70% e libera e disponibile per uno o più utilizzatori, il vortice è la chiave di lettura e le differenze di temperatura sono la forza motrice del sistema, con una sorgente blandamente radioattiva o semplicemente sfruttando le differenze di temperatura dello spazio tra la parte esposta al sole e la parte in ombra con questo tipo di motore si produce molta energia, neppure la termoacustica è in grado di ottenere queste efficenze.

    Ottimo intuito complimenti io ho visto il motore del link che ho postato ed è incredibile.

    Sul fatto che i sistemi evolvono ad una energia inferiore oggi non mi trovi completamente d'accordo, oggi si può dire con un buon margine di sicurezza che tutti i sistemi evolvono ad una energia migliore; non è forse vero che si dice "passar a miglior vita?"
    Buona Pasqua a tutti
    Armando
     
    .
  15. Polipone2
     
    .

    User deleted



    QUOTE
    Sul fatto che i sistemi evolvono ad una energia inferiore oggi non mi trovi completamente d'accordo, oggi si può dire con un buon margine di sicurezza che tutti i sistemi evolvono ad una energia migliore; non è forse vero che si dice "passar a miglior vita?"    


    Si, ma io sono un inguaribile pessimista . Grazie dei complimenti, Polipone1 non lo conosco, ma il nick era occupato (cosa incomprensibile!)

    QUOTE
    Ottimo intuito complimenti io ho visto il motore del link che ho postato ed è incredibile.


    ho visto la foto su altri siti... E' veramente un oggetto fantascientifico! Anche se fosse una bufala sarebbe una macchina di rara bellezza! Chissà a cosa serve quell'intrico di tubi inferiore... Di fatto è completamente incomprensibile, comunque la forma del cono potrebbe stimolare la mia fantasia malata.

    Edited by Polipone2 - 26/3/2005, 01:14
     
    .
40 replies since 23/3/2005, 14:44   5523 views
  Share  
.