problemi con alcol

alcol su due tempi piaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dado VRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattmes @ 27/3/2008, 09:38)
    se posso aggiungere... i problemi sono maggiori se minore è l'uso del mezzo :blink: ... ovvero se si lascia "decantare" parecchio il carburante ( :D ) nel carburatore (vaschetta). Qusto tra l'altro di norma è a base di alluminio... e quindi si attiva quel meccanismo di deposito del colorante a tutti ormai ben noto.
    I risultati sono una poltiglia gelatinosa.. e le sue conseguenze/effetti nelle parti " a bagno" o quasi (vaschetta gallegiante, spillo del gallegiante, getti...).
    L'uso invece, saltuario o meno, provoca depositi colorati nelle parti "areate"...(corpo farfallato, spillo di progressione, circuito del minimo.. dello starter, ecc.....)

    Sisi, lo so, come forse sai ho fatto un'estate con l'XL 4T ad alcool non decolorato...adesso ho tutto il carburatore rosato, ma va ancora.

    CITAZIONE (ApriliaEcoPower @ 27/3/2008, 00:40)
    mah io non credo negli oli miracolosi! ne ho usati tanti nella mia esperienza motociclistica e lascian tutti residui sul cielo del pistone ... cmq io la metterei cmq al 2% la miscela! meglio un poco di olio in + anke se buono! Io come ripeto uso sempre il più scadente! tantonon cambia molto ...
    avendo il miscelatore automatico come già detto, ti spara l'olio direttamente nel collettore, l'olio non può ke seguire il flusso dell'aria e mescolarsi ad essa ... di sicuro non va controcorrente! per cui puoi star tranquillo!

    Io uso alcol non decolorato, a volte anke con il profumo di limone che non guasta mai! XD! Sai la mattina il box profuma di pulito ke è un piacere!
    A parte gli scherzi, io faccio così perkè oramai la mia moto non la passa più la revisione quindi praticamente non mi interessa se grippo, tu dovresti usare un alcol decolorato (e senza profumi ovviamente) perchè in teoria il colorante ottura gli ugelli, in pratica ti posso dire che a me dopo un po' di km nn è ancora avvenuto per cui non so ...

    Aspetta la risposta di qualcuno più esperto!

    Mah, io dico che la revisione, se la passa il mio Fifty, la passa anche il tuo mezzo... :D
     
    .
15 replies since 1/3/2008, 13:02   2497 views
  Share  
.