easy off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unmondodifferente
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Archimede2007 @ 9/4/2008, 18:29)
    Comunque (giusto per non perdere il senso della misura): 0,3 w x 24 h x 365 gg = 2,6 kWh/anno

    2,6 kWh/anno x 0.18€/KWh = 0.47€/anno :)
     
    .
  2. buran001
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    0,3 w x 24 h x 365 gg = 2,6 kWh/anno

    e io che ciuccio solo a casa 640W 24h su 24h 365 giorni l'anno !(questo é il minimo !)
     
    .
  3. pinetree
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Archimede2007 @ 9/4/2008, 18:29)
    CITAZIONE (Guiotto @ 9/4/2008, 17:43)
    La mia premento il pulsante si mette in stend-by.
    Comunque la potenza necessaria per mantenerla in stand-by è 0.3Wat compreso il digitale terrestre integrato.

    Marca?
    (Non voglio esser polemico, è che proprio mi piacerebbe sapere la marca... ;) )

    Comunque (giusto per non perdere il senso della misura): 0,3 w x 24 h x 365 gg = 2,6 kWh/anno

    A casa mia la TV rimane accesa circa 10-14 ore al giorno, mica rimane in standby permanentemente.
    Comunque anche a me sembra un ottimo valore 0,3Wh.

    Portremmo fare un elenco di Marche che hanno valori molto bassi e promuoverli, se i mods permettono.
     
    .
  4. andoge
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Portremmo fare un elenco di Marche che hanno valori molto bassi e promuoverli, se i mods permettono.

    Pinetree mi hai anticipato, stavo pensando la stessa cosa, un file sarebbe una cosa semplice da fare e chi vuole potrebbe dare il suo contributo, inserendo il tipo di elettrodomestico con marca modello data di aquisto e valori misurati in stand by e consumo normale, chi possiede un wattmetro può fare delle misure molto velocemente. se poi vogliamo fare i precisini in base ai valori dati si potrebbero dare i riferimenti di consumi a 3 anni e l'anidride carbonica generata etc...., non se se esiste qualcosa del genere in rete ma se ci fosse sarebbe semplice consultare il tutto anche prima di fare un aquisto.

    andoge
     
    .
18 replies since 5/3/2008, 14:13   2080 views
  Share  
.