la mia situazione: piena di immondizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tristanotradito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EGO73 @ 26/3/2008, 16:12)
    scusa ma e' sinceramente difficile sostenere che la regione non e' mai stata formalmente responsabile quando il commissario straordinario era anche il presidente della giunta.

    Piuttosto, a quanto pare, è difficile da parte vostra farvi un'idea concreta di cosa sia un commissariamento straordinario.
    Il commissario, in quanto tale, ha da rendere conto soltanto al Consiglio dei Ministri, da cui è per l'appunto delegato; anche quando sia contemporaneamente governatore è tenuto, per le consulenze, a fare riferimento ad una struttura apposita, di subcommissari ed esperti vari nominati ad hoc; non alla sua giunta né al suo assessore all'ambiente.
    Possono coincidere le due figure di commissario e governatore, ma non le funzioni.

    Su Bassolino, c'è da dire che quando nel 2005 lo rieleggemmo quasi nessuno in Campania, a parte gli inquirenti e i diretti interessati, era al corrente delle sue responsabilità da commissario rifiuti; anzi, quasi nessuno era al corrente del Commissariamento non essendoci all'epoca immondizia per le strade. Lo si continuava a ricordare fondamentalmente per la sua clamorosa opera da sindaco negli anni '90.
     
    .
  2. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Vabbò, è colpa dei commissari per l'emergenza se c'è stata l'emergenza. Lasciavamo fare a loro niente succedeva! <_<

    Tornando al tema che sta giustamente a cuore da chi ha aperto la discussione, segnalo che De Gennaro sta completando la mappa delle possibili locazioni per le nuove discariche. (http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Campa...=1.0.2013722868)
    Mi aspetto che ORA assisi e comitati vari, dopo i gloriosi giorni della rivolta, INDICHINO PUBBLICAMENTE al commissario le località che possono essere sede di discarica . Perchè di CDR, TBM e altro si è discusso fino alla morte, ma è evidente a tutti che il problema per i primi anni dopo la fine dell'emergenza sarà risolto con le solite, care, vecchie discariche. E non vorremmo davvero rivedere i blocchi dei "cittadini esasperati" davanti ai nuovi siti di discarica, sia chiarissimo questo! Bassolino o meno!
    Se c'è un momento in cui i comitati vari possono avere una parvenza di utilità per la nazione (per sé stessi ce l'hanno sempre, ma, magari non era chiaro, NON è del benessere del singolo che si sta discutendo!) è proprio ORA, nel momento della decisione. Fossi De Gennaro pretenderei che entro 48 ore dalla proposta TUTTI i comitati vari e variegati diano il loro assenso alla lista dei siti o indichino per ogni sito bocciato l'alternativa, dando inoltre disponibilità di andar a manifestare "contro" gli eventuali comitati che si dovessero appalesare nelle località alternative indicate!
    Questa è la democrazia dove i cittadini partecipano... e si prendono la responsabilità della partecipazione!
     
    .
  3. scu
     
    .

    User deleted


    http://www.comieco.org/Mondo_Riciclo/Club_...si/default.aspx

    [MODERAZIONE: Non si mettono link senza specificare cosa si trova connettendosi al sito!!! Per ora passi, scrivo io due note qui sotto, ma per i prossimi cancello l'intero post (dato che contiene null'altro che il link). nll]

    Il link conduce a: "Il Club Comuni Virtuosi della Campania nasce nell'ottobre 2007 per riunire i Comuni Campani che hanno raggiunto risultati di eccellenza nella raccolta differenziata della carta e del cartone"

    Edited by nll - 13/4/2008, 22:19
     
    .
92 replies since 6/3/2008, 23:55   4989 views
  Share  
.