la mia situazione: piena di immondizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EGO73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Scafandro @ 13/3/2008, 18:07)
    Le soluzioni sono state progettate e proposte, a più riprese, dalle Assise di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia, a chi di dovere. Serie, ineccepibili, realizzabilissime: e tutte, puntualmente, almeno fino ad ora, rimaste ignorate. Pare però che il nuovo commissario di governo abbia finalmente iniziato a dare ascolto ai tecnici e si sia allargato il dialogo. D'altro canto la notorietà delle Assise è cresciuta, nel frattempo, e non si poteva continuare a ignorarle. Bertolaso è stato furia cieca, Di Gennaro è assai più ragionevole.

    Puoi gentilmente riassumere qui quale sarebbe secondo le Assise il piano ideale per il trattamento dei rifiuti in Campania? :D
     
    .
  2. EGO73
     
    .

    User deleted


    NAPOLI - Proteste davanti al sito provvisorio di stoccaggio di balle a Marigliano nel napoletano. I manifestanti, che non hanno mai smesso di dire no all’allestimento del sito, hanno organizzato un corteo a cui hanno partecipato circa 500 persone. La tensione è salita quando, dinanzi al cantiere, un poliziotto della Scientifica che stava realizzando delle riprese del sito è stato malmenato da persone che hanno cercato di strappargli la telecamera.. A quel punto si è scatenato un tafferuglio che ha provocato anche alcuni contusi tra i cittadini. L’agente è stato ferito da una mano mentre il corteo ha bloccato sia l’ingresso del sito che l’Asse mediano, strada di collegamento tra il capoluogo partenopeo e l’hinterland. Nonostante le proteste, però, i camion sono riusciti ugualmente ad entrare nel cantiere in allestimento.

    RONGHI (UGL): «REGIONE PERDERÀ 3,3 MLD DI FONDI UE» - «La Campania si avvia a perdere 3 miliardi e 300 milioni di fondi comunitari». È quanto ha denunciato il segretario confederale delle Politiche per il Mezzogiorno dell'Ugl (Unione Generale del lavoro), Salvatore Ronghi, nel corso di una conferenza stampa questa mattina presso la sede napoletana dell'Ugl. «Il dato allarmante - ha spiegato Ronghi- è che tali risorse si sarebbero dovute impegnare in alcuni settori vitali per la Campania, ovvero proprio quei settori nei quali si è consumato il disastro-Campania che oggi è sotto gli occhi di tutto il mondo».La causa della perdita dei fondi comunitari, secondo Ronghi «è tutta nella incapacitá del governo regionale che non ha saputo cogliere la grande opportunitá della programmazione 2000/2006, sprecando i fondi comunitari assegnati alla Campania in quanto regione facente parte dell'obiettivo 1 in interventi di abbellimento di strade e piazze».

    Non credo sia questo il modo migliore di risolvere la situazione... :sick:

    Edited by EGO73 - 14/3/2008, 17:15
     
    .
  3. arianna.07
     
    .

    User deleted


    raga comunque proprio domani ci sarà una rivolta a napoli contro la spazzatura!! il rpoblema è che nessuno vuole ospitare i nostri rifiuti quindi non hanno dove metterli !!
     
    .
  4. tersite3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il rpoblema è che nessuno vuole ospitare i nostri rifiuti quindi non hanno dove metterli !!

    E perchè dovrebbero ospitarli gli altri?

    Ciao
    Tersite
     
    .
  5. scu
     
    .

    User deleted


    un secondo fa a matrix... giornalista e cittadina
    g:lei la fa la raccolta differenziata?
    c:no
    g:perchè?
    c: nessuno la fa perchè la devo fare io?

    respira i miasmi della monnezza che invece ti fa bene!!!!
     
    .
  6. Scafandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EGO73 @ 14/3/2008, 12:18)
    Puoi gentilmente riassumere qui quale sarebbe secondo le Assise il piano ideale per il trattamento dei rifiuti in Campania? :D

    Puoi gentilmente, prima, levarti quel sorrisetto di sfottò?

    CITAZIONE (EGO73 @ 14/3/2008, 16:54)
    La tensione è salita quando, dinanzi al cantiere, un poliziotto della Scientifica che stava realizzando delle riprese del sito è stato malmenato da persone che hanno cercato di strappargli la telecamera..
    [...]
    Non credo sia questo il modo migliore di risolvere la situazione...

    Non credo che il miglior modo di argomentare sia l'evidenziazione di casi singoli. Così si fa solo retorica.

    Edited by Scafandro - 15/3/2008, 00:58
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    Sicuramente LE ITALIE sono più d'una......chissà come mai!
    Non si sa se ridere o piangere ^_^

    Alba: al campo nomadi a fuoco rottami, plastica ed eternit

    Ennesima operazione dei carabinieri della Compagnia di Alba al campo nomadi posto sulla riva destra del Tanaro nella 'Capitale' delle Langhe. Come già avvenuto in passato, i militari sono intervenuti con un’operazione volta alla salvaguardia dell’ambiente dopo che alcuni abitanti del centro storico e del quartiere Mussotto, confinanti con l’insediamento nomade, avevano segnalato ripetutamente la presenza di cumuli di rifiuti pericolosi, tra i quali rottami ferrosi, vecchie roulotte e caravan, copertoni usati, materiale plastico, ma anche lastre di eternit contenenti amianto parzialmente bruciate. In effetti, dal marzo dello scorso anno ad oggi, i vigili del fuoco di Alba erano intervenuti più volte per spegnere gli incendi dolosi sprigionatisi da alcuni mucchi di rifiuti o dai rottami di veicoli. A comporre il 115 erano i residenti che lamentavano il continuo verificarsi di piccoli incendi responsabili di odori acri e fastidiosi che rendevano l’aria quasi irrespirabile.

    Da queste premesse ha preso corpo un nuovo intervento dei carabinieri che hanno indagato sulle pratiche di smaltimento illegale dei rifiuti che, nonostante la loro pericolosità per la salute, venivano bruciati senza alcuna precauzione ed in palese violazione delle normative in materia. :woot: Per questa ragione, al termine delle verifiche a 54 residenti nel campo nomadi sono stati contestati i reati di getto pericoloso di cose mediante termo-distruzioneed illecito smaltimento di rifiuti. I Carabinieri hanno anche inviato un'apposita segnalazione agli organi competenti per bonificare l’area inquinata, per la verità già più volte oggetto di operazioni di recupero ambientale.

     
    .
  8. EGO73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Scafandro @ 15/3/2008, 00:31)
    Puoi gentilmente, prima, levarti quel sorrisetto di sfottò?

    Non voleva assolutamente essere un sorriso di sfotto'. Hai capito male. ;) Questo va meglio?

    QUOTE (Scafandro @ 15/3/2008, 00:31)
    Non credo che il miglior modo di argomentare sia l'evidenziazione di casi singoli. Così si fa solo retorica.

    Scusa scafandro, la retorica continuate a farla voi parlando di Assisi, gente onesta, rifiuti del Nord, camorra, raccolta differenziata e quant'altro, SENZA POI METTERE IN PRATICA NULLA DI TANGIBILE PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA

    A Milano, tanto per farti un esempio, e' stato siglato un accordo per lo smaltimento dei rifiuti che prevede riciclaggio spinto, diminuzione della produzione di riifuti e un altro inceneritore.

    Ora io mi sto seriamente scocciando di dovermi poi sentire rispondere in modo piccato da chi di fronte ai suoi problemi non sa far altro che muovere l'aria con le parole.

    Vuoi, volete proprio che il resto d'Italia vi lasci da soli nell'emergenza? Siete sulla strada buona....
     
    .
  9. Scafandro
     
    .

    User deleted


    Evidentemente non sei esattamente a conoscenza di che cosa si stia trattando: però, se avrai la compiacenza di studiare quanto è documentato in www.napoliassise.it, vedrai se è gente che sa solo «muovere l'aria con le parole» o se si è movimentata, piuttosto, con tutte le sue energie, per migliorare la situazione campana. Se le si fosse dato ascolto molto prima, si sarebbe evitato un bel po' di disastri. Fortunatamente pare che Di Gennaro si stia dimostrando più ragionevole di Bertolaso e che si stiano finalmente recependo le istanze di cui le Assise, forti di esperti seri ed incorrotti, si fanno portavoce.

    CITAZIONE (EGO73 @ 17/3/2008, 10:07)
    A Milano [...] un altro inceneritore.

    Bella schifezza.

    Edited by Scafandro - 18/3/2008, 03:45
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Scafandro, ti rivolgi a EGO73 quasi che la situazione Campana dipenda da lui, ma ti rendi conto dell'assurdità di questa posizione?

    L'assise si sta muovendo? Alla buonora! E' almeno 15 anni che la situazione rifiuti stava degenerando in quelle provincie, non è neppure onesto assegnare tutte le colpe alle ultime amministrazioni. Del resto se un Paese rimane indietro, mentre tutti gli altri si muovono per adottare qualche soluzione per la questione rifiuti, non si può prendersela con chi denuncia l'immobilismo.

    Ma ancora una volta l'assise discute e mentre discute i rifiuti deve portarli via l'esercito e deve farli arrivare un po' dappertutto, ovunque vi sia disponibilità, libera, o forzata, ad accoglierli, anche fuori regione.

    Schifezza è l'inceneritore di Milano... o i roghi d'immondizia sulle strade di Napoli? Non credo vi sia necessità di commenti ulteriori.
     
    .
  11. Scafandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nll @ 18/3/2008, 05:36)
    Schifezza è l'inceneritore di Milano... o i roghi d'immondizia sulle strade di Napoli? Non credo vi sia necessità di commenti ulteriori.

    D'un commento c'è assoluta necessità, invece: che se per le strade di Napoli c'è tanta immondizia, questo è grazie principalmente a chi ha voluto lucrare sull'affare dell'incenerimento.

    Se la differenziata non la si è voluta far partire per tanti anni, difatti, è proprio perché a quei signori interessava accumulare ecoballe, da incenerire a peso d'oro.

    Credevo fosse cosa risaputa.
     
    .
  12. EGO73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Scafandro @ 18/3/2008, 05:46)
    Evidentemente non sei esattamente a conoscenza di che cosa si stia trattando: però, se avrai la compiacenza di studiare quanto è documentato in www.napoliassise.it, vedrai se è gente che sa solo «muovere l'aria con le parole» o se si è movimentata, piuttosto, con tutte le sue energie, per migliorare la situazione campana. Se le si fosse dato ascolto molto prima, si sarebbe evitato un bel po' di disastri.

    Non ci siamo assolutamente scafandro, sei l’incarnazione del fancazzismo partenopeo.
    IO NON DEVO AVERE LA COMPIACENZA DI FARE UNA BEATA CEPPA, NELLA MIA REGIONE LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI LO ABBIAMO EFFICACEMENTE RISOLTO MOLTI ANNI FA, ANCHE ATTRAVERSO QUEGLI SCHIFOSI INCENERITORI, E SENZA CHIEDERE UNA LIRA ALLO STATO!!!! (mentre inviare i VOSTRI rifiuti in Germania costera' 32 milioni di euro a tutti gli italiani).
    SEI TU CHE TRA QUALCHE GIORNO DOVRAI AVERE A CHE FARE CON IL COLERA.
    E MENTRE IO CERCO DI CAPIRE, E TI CHIEDO DELLE INFORMAZIONI, TU FAI IL SAPUTELLO E MI BLATERI DELLE ASSISE, DICENDOMI CHE DOVREI ESSERE COSI’ COMPIACENTE DA LEGGERE....(sulle Assise, appunto, in 15 anni che cosa avete partorito, non mi hai ancora risposto)
    MA TI SEI FUMATO UN’ECOBALLA?

    QUOTE (Scafandro @ 18/3/2008, 05:46)
    Bella schifezza.

    La schifezza milanese, insieme a quella bresciana e quelle tedesche vi SALVERA’ IL CULO!!!!! COLLEGA IL CERVELLO !!!

    QUOTE (Scafandro @ 18/3/2008, 05:46)
    D'un commento c'è assoluta necessità, invece: che se per le strade di Napoli c'è tanta immondizia, questo è grazie principalmente a chi ha voluto lucrare sull'affare dell'incenerimento.
    Se la differenziata non la si è voluta far partire per tanti anni, difatti, è proprio perché a quei signori interessava accumulare ecoballe, da incenerire a peso d'oro.
    Credevo fosse cosa risaputa.

    Quello che dici e’ parzialmente vero, come e’ altrattanto vero (la trasm issione report citata anche da altre persone ne e’ la prova) che altrettanata responsabilita’ hanno i cittadini campani. Vai a leggerti il post di un tuo corregionale che, a differenza di te, sembra di avere delle sinapsi funzionanti.
    Se la rumenta vi inonda e’ anche colpa vostra.
    Cosa aspettate sempre? Che S. Gennaro vi rimuova ma munnezza???
     
    .
  13. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    Ma quanti luoghi comuni! Il "San Gennaro" che staremmo aspettando per rimuoverci la munnezza, poi, è proprio l'emblema del parlare senza conoscere. Non si può procedere per semplificazioni, visto che la faccenda è complicatuccia. E' vero che si lucra sulla cattiva gestione, andatevi a guardare gli affari della Fibe-Impregilo (e non solo). E' vero che all'emergenza smaltimento dà un grandissimo contributo l'enorme quantità di rifiuti tossici che è stata sversata dalla nostre parti. Rifiuti provenienti da industrie, e certo non industrie campane. Quindi il problema era noto, arcinoto, e non solo localmente. Molti napoletani stanno pensando di adire le vie legali contro la multinazionale. Per quanto riguarda l'Assise, avete voialtri una strana idea dei rapporti di forza: si sta muovendo da tanti anni, ma se viene ridotta al silenzio dai poteri forti non può molto, sicuramente non in tempi brevi. L'Assise non discute solo, anzi, presidia, fa informazione, fa pressione dall'interno e dall'esterno delle istituzioni, soprattutto propone (anche con forza) alle istituzioni progetti di studiosi autorevoli per lo smaltimento dei rifiuti, che possono partire da subito e senza incenerire nulla (il capitolo inceneritori, poi, è un altro affare losco). Se può interessare la questione, poi posto dei link di progetti presentati.
    Per capire che la società si muove e fa paura, a parte le contestazioni di piazza, basta pensare alla figura del nostro commissario straordinario De Gennaro, ex capo della polizia. Con lui si sono verificati momenti di forte violenza, come determinate "operazioni" durante il G8 di Genova.
    Per quanto riguarda la malapolitica, si è optato per la disinformazione. Il tessuto sociale campano è molto complesso, e non è qui la sede per parlarne: ora la mobilitazione dal basso è più massiccia. Lo è solo ora perché si è preferito (e questo Nord, Centro e Sud, perché non mi dite che "ai piani alti" la cosa non si sapeva, tanto più che molte industrie hanno sversato qui) distrarre e disinformare, avvilire a un certo punto con le emergenze e poi farle "svanire" nel nulla. E' un giochetto mediatico e politico che fa presa. E per favore, smettetela di sputare luoghi comuni (fancazzismo, santi e altre amenità) soprattutto se lo state facendo con il culetto posato su una comoda sedia. Perché è di sicuro così, o almeno questo si evince dai giudizi di molti di voi. Prima di parlare da ignoranti (=coloro che ignorano) toccate con mano le situazioni. Altrimenti, siate rispettosi e tacete.
     
    .
  14. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M'innamoravoDiTutto @ 18/3/2008, 16:56)
    Altrimenti, siate rispettosi e tacete.

    Ma nemmeno per sogno!!! :B):
    Siamo in un paese dove tutti si permettono di fare i "disobbedienti" a qualsiasi potere e tutti esternano su qualsiasi sciocchezza e NOI dovremmo tacere perchè ORA dopo decenni di collusioni, furbizia proverbiale, immobilismo e quant'altro l' "assise" s'è desta? Per fare cosa non è dato sapere (a parte bloccare discariche e inceneritori ovviamente!)

    Guarda evito di rispondere e lascio la parola a un campano che (lui si!) avrebbe tutto il diritto a chiedere il nostro rispetto:
    http://energierinnovabili.forumcommunity.n...t=6751011&st=45
     
    .
  15. M'innamoravoDiTutto
     
    .

    User deleted


    Brighting eyes...ci vorrebbe un monumento, per te. Ma un monumento ai tuoi LUOGHI COMUNI che si appoggiano sul sentito dire. Ti consiglio di sentire "Il conformista" di Gaber, ti calza a pennello.
     
    .
92 replies since 6/3/2008, 23:55   4990 views
  Share  
.