KIT per utilizzare olio vegetale al 100%

Fai Da Te!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giorli
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi un mio amico su mio consigli sta mettendo olio all 80x100 sul suo terrano 2400 e va che e' una scheggia io ho una opel astra del 91 e tuttora sto andando con olio mdi colza al 90x100 essendo pero' andato fino a poco fa al 100x100
    ciao a tutti
     
    .
  2. lym
     
    .

    User deleted


    E se si riscaldasse semplicwemente il carburante?
    Cioè se con una semplice resistenza all'interno del serbatoio si riscaldasse il combustibile? sembra una cazzata..........
    ditemi
     
    .
  3. giorli
     
    .

    User deleted


    rimane il fatto che l'olio che si trova nella tubazione non si scalderebbe e tanto meno quello che va dalla pompa a gli iniettori
     
    .
  4. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorli @ 3/1/2008, 20:54)
    rimane il fatto che l'olio che si trova nella tubazione non si scalderebbe e tanto meno quello che va dalla pompa a gli iniettori

    Infatti, per riuscire a fare un buon lavoro bisogna essere parenti di Mac Gyver, bisogna pensare ad un'impianto con doppio serbatoio...
    ...oppure lasciar perdere il fai da te e rivolgersi ad aziende del settore...
     
    .
  5. Carlo86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao!
    Scusa perchè il ritorno dell'olio caldo al serbatoio non è una cosa gradita?

    perchè altrimenti potrebbe bruciare l'olio presente in esso (se la temperatura è troppo elevata)
     
    .
  6. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    Poi bisogna stabilire la temperatura minima...
     
    .
  7. Carlo86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi bisogna stabilire la temperatura minima...

    Esattamente. In particolare bisogna stare attenti alla temperatura di infiammabilità, che dipende dalle caratteristiche chimico-fisiche dell' olio vegetale considerato, e quindi variabile in base all'olio scelto. I punti di infiammabilità di alcuni oli sono i seguenti:

    olio di soia 254 °C
    olio di colza 246 °C
    olio di girasole 274 °C
     
    .
  8. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    Però, interessante!!
    E l'olio di palma??
     
    .
  9. Carlo86
     
    .

    User deleted


    ho trovato altre caratteristiche dell' olio di palma tranne che il punto di infiammabilità, Ronny....Senti sai quanto costa al litro l'olio di colza?mi sapresti dire i riferimenti, avrei bisogno anche della fonte.Mi serve il valore più aggiornato possibile del prezzo delle principali borse europee dell' olio di colza, non riesco a trovare niente, grazie
     
    .
  10. RonnyRenneR
     
    .

    User deleted


    Allora siamo in 2...
     
    .
  11. redrex
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti..quindi secondo voi qual'è il miglior motore per andare ad olio di frittura filtrato...
     
    .
40 replies since 22/4/2005, 08:36   24018 views
  Share  
.