Prius, l'ibrido secondo Toyoda (Toyota)

Notizie, links, ecc. sul THS / HSD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carest
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gattmes @ 14/6/2005, 14:13)
    ...insomma qual'è il mio ragionamento sull'acquisto di quest'auto? Ti metti in "tasca" e a prezzo "normale" un mezzo omologato, perfettamente sostitutivo (e migliorativo su tutti i punti di vista compresi ambientali ed economici) della vecchia (lasciatemelo scrivere) auto.
    Ma il mezzo "pende" piu sul motore elettrico...quindi, trovato il modo di tenere cariche le batterie (Fuel cell nel bagagliaio? MEG?), non riempi piu il serbatoio e vai solo EV!!!!
    Tutto cio senza grandi modifiche, senza tanta burocrazia, ecc. ecc......diciamo che se al prossimo cambio auto prendi una Prius..."ti porti avanti con il lavoro".......

    Ciao gattmes

    Sono passati due anni e mezzo da questa tua affermazione: nel frattempo qualcuno ha trovato il modo di caricare le batterie anche a veicolo fermo? Magari dalla presa di casa?
    Lo so, in ogni caso solo con le batterie originali si fanno pochi km, ma è solo per curiosità; ho visto che esistono kit fotovoltaici, addirittura kit per trasformare la prius in EV pura (batterie al litio e costo elevatissimo)... ma non so ancora se la potrei attaccare alla presa di casa.

    saluti
    carest
     
    .
104 replies since 29/4/2005, 14:40   14636 views
  Share  
.