Prius, l'ibrido secondo Toyoda (Toyota)

Notizie, links, ecc. sul THS / HSD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemox
     
    .

    User deleted


    Ciao StaMè!

    Effettivamente credo che il principio che esponi esula dal funzionamento del complesso motore endotermico-m. elettrico-alterantore della Prius.
    Infatti quanto proponi servirebbe esclusivamente ad aumentare l'efficenza del motore endotermico il che, se possibile, sarebbe sempre un fatto benvenuto!

    Ridurre il numero di giri non credo che sia fattibile per una seri di problematiche:
    efficenza meccanica del riduttore, complessità meccanica e quindi costi, peso.

    In quest momento non saprei dire quanta energia si possa recuperare dai gas di scarico, di sicuro il sistema attualmente più conveniente pare essere il buon vecchio turbocompressore

    Ciao, Nemox!
     
    .
104 replies since 29/4/2005, 14:40   14634 views
  Share  
.