Prius, l'ibrido secondo Toyoda (Toyota)

Notizie, links, ecc. sul THS / HSD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Ricordate che il grosso problema è sempre il peso.
    Perchè? Perche è questo che conta nelle accelerazioni o microaccelerazioni ed in salita.
    Vero che il sistema della Prius "pareggia" molto nelle successive decelerazioni e/o discese (cio che sale - di quota o velocita - deve prima o poi scendere...) ma non al 100%.

    ...cosi la bonta di un "acrocchio" si misura in rapporto peso/enrgia recuperata (tenendo presente che frenare i gas di scarico non è gratis...si frena un po il termico...)
    A parte quindi trovare lo spazio dove alloggiare un sistema di recupero, occorre ponderare bene se porta a vantaggi concreti (visto che poi non si guida in pista a velocita costante)

    ...sembrerebbe che l'unico miglioramento degno di attenzione pe la Prius (visto il progetto abbastanza perfetto...) sia il cosidetto progetto Prius plus, che mira a rendere questa ibrido ricaricabile "a spina", oltre che nel modo attuale. Inoltre prevede l'uso di accumulatori più grandi e di pari peso (probabili le batterie Thunder-Sky....)

    ...insomma qual'è il mio ragionamento sull'acquisto di quest'auto? Ti metti in "tasca" e a prezzo "normale" un mezzo omologato, perfettamente sostitutivo (e migliorativo su tutti i punti di vista compresi ambientali ed economici) della vecchia (lasciatemelo scrivere) auto.
    Ma il mezzo "pende" piu sul motore elettrico...quindi, trovato il modo di tenere cariche le batterie (Fuel cell nel bagagliaio? MEG?), non riempi piu il serbatoio e vai solo EV!!!!
    Tutto cio senza grandi modifiche, senza tanta burocrazia, ecc. ecc......diciamo che se al prossimo cambio auto prendi una Prius..."ti porti avanti con il lavoro".......
     
    .
104 replies since 29/4/2005, 14:40   14634 views
  Share  
.