-
StaMé.
User deleted
QUOTEIn quest momento non saprei dire quanta energia si possa recuperare dai gas di scarico, di sicuro il sistema attualmente più conveniente pare essere il buon vecchio turbocompressore
Sarebbe interessante un benzina ad iniezione diretta.QUOTERicordate che il grosso problema è sempre il peso.
Hai proprio ragione. Noto con dispiacere che ormai i progettisti si disinteressano del peso finale della vettura - tanto i consumi vengono sempre pubblicizzati a velocità costante.
La prius è sui 1300Kg , che per essere ibrida è buono , ma migliorabile. Vorrei vedere un citycar ibrida !QUOTEsembrerebbe che l'unico miglioramento degno di attenzione pe la Prius
Io ne vedrei tanti invece:
- miglioramento del coefficiente aerodinamico
- si usano ancora le camme, si potrebbe usare valvole azionate a elettromagneti (per ora solo sperimentali)
- riduzione degli attriti del sistema di distribuzione (baste con tutte quelle cinghie)
- niente volano di massa, l'alternatare è il solo volano
- candele firestorm , effienti come il plasma
- motori elettrici alla Minato, esistono perché non usarli ...
- motori elettrici nelle ruote, meno ingombranti
- invece che batterie thunder-sky meglio quelle di Europositron ( 20 volte + capaci delle litio )
Ovviamente aspettando una vettura a fuel-cell ..